concorso o trasferimento?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso o trasferimento?
Salve,
sono una neo-immessa in ruolo per la A043. Siccome sono in possesso della specializzazione SISS anche per la AO52, pensavo di partecipare al concorso per aspirare ad una cattedra. Tuttavia, considerato che ho delle difficoltà di spostamento, mi chiedevo: “se, qualora dovessi vincere il concorso, non trovassi la cattedra nei licei che mi interessano, che cosa succederebbe?” Risulterei rinunciataria e non potrei mai più chiedere di insegnare in un liceo? Secondo voi, mi converrebbe di più chiedere il trasferimento dalla A043 alla A052, come fanno tanti già di ruolo?E se sì, si può chiedere già nell’anno di prova? Scusate l’ignoranza, ma non so nulla di trasferimenti, assegnazioni provvisorie, utilizzazioni ecc… E’ un mondo nuovo, nel quale mi sto addentrando solo ora. Perciò, se ho scritto stupidaggini, abbiate bontà! Anzi, se c’è qualcuno di buona volontà tra voi che mi illumina su quello che accade dall’anno di prova in poi, a lui o a lei tutta la mia gratitudine.
P.S.: Ma quanti posti ci sono sulla A052 a Roma?
sono una neo-immessa in ruolo per la A043. Siccome sono in possesso della specializzazione SISS anche per la AO52, pensavo di partecipare al concorso per aspirare ad una cattedra. Tuttavia, considerato che ho delle difficoltà di spostamento, mi chiedevo: “se, qualora dovessi vincere il concorso, non trovassi la cattedra nei licei che mi interessano, che cosa succederebbe?” Risulterei rinunciataria e non potrei mai più chiedere di insegnare in un liceo? Secondo voi, mi converrebbe di più chiedere il trasferimento dalla A043 alla A052, come fanno tanti già di ruolo?E se sì, si può chiedere già nell’anno di prova? Scusate l’ignoranza, ma non so nulla di trasferimenti, assegnazioni provvisorie, utilizzazioni ecc… E’ un mondo nuovo, nel quale mi sto addentrando solo ora. Perciò, se ho scritto stupidaggini, abbiate bontà! Anzi, se c’è qualcuno di buona volontà tra voi che mi illumina su quello che accade dall’anno di prova in poi, a lui o a lei tutta la mia gratitudine.
P.S.: Ma quanti posti ci sono sulla A052 a Roma?
Darknails- Messaggi : 51
Re: concorso o trasferimento?
Non sono su roma, sono nel lazio. il concorso è regionale. può darsi che tu lo vinca e poi ti mandino a Latina o a Frosinone
valefran- Messaggi : 292
Ah, questo non lo avevo capito. Pensavo che ci sarebbe stata una ripartizione per province.
Darknails ha scritto:Ah, questo non lo avevo capito. Pensavo che ci sarebbe stata una ripartizione per province.
Sì, i posti sono divisi per provincia, ma la provincia la scegli in ordine di punteggio.
Per spiegarti semplicemente, se ci sono 10 posti sulla cdc di tuo interesse così distribuiti:
Roma 4
Rieti 2
Latina 0
Frosinone 3
Viterbo 1
Se tu rientri fra i 10 vincitori scegli fra tutti i posti disponibili, ma se arrivi decimo scegli ciò che rimane, e magari Roma è già stata presa (nel mio esempio poi, a Latina non c'è neanche un posto).
Albith- Messaggi : 10621
Comunque, nel caso mi mandassero a Latina, io non sarei interessata. Quindi, risulterei rinunciataria e non potrei più chiedere di insegnare al liceo?
Quindi, tu che faresti al mio posto, Albith? Rischieresti o chiederesti il passaggio dalla A043 alla A052?
Chiariamo che non vedo rischi nel partecipare al concorso: se vinci, vinci, altrimenti, se non ti va bene la provincia a disposizione, rinunci.
Non so quante cattedre A052 esistano disponibili a Roma come altrove (mi pare che siano zero in molte province).
Concorso e passaggio di ruolo non sono in alternativa: fai entrambi se te la senti di affrontare il concorso.
Non so quante cattedre A052 esistano disponibili a Roma come altrove (mi pare che siano zero in molte province).
Concorso e passaggio di ruolo non sono in alternativa: fai entrambi se te la senti di affrontare il concorso.
Quindi, se ho capito bene, se mi va male il concorso o mi va bene, ma rinuncio per la distanza, posso sempre chiedere il trasferimento dalle medie al liceo?
Darknails ha scritto:Quindi, se ho capito bene, se mi va male il concorso o mi va bene, ma rinuncio per la distanza, posso sempre chiedere il trasferimento dalle medie al liceo?
Sì, certo, mica perdi l'abilitazione che già hai. Solo che, vista la scarsità di posti su A052, diciamo che se ti danno il trasferimento, o hai una botta di fortuna, o finisci, in puro romanesco, in Culonia....
Beh, ma anche con il concorso, mi sa che sempre in Culonia finisco.
leggevo nel decreto che non può partecipare al concorso chi lavora a T.I. nelle scuole statali ... si riferisce a chi è già di ruolo nella stessa classe di cocnorso? o anche chi è di ruolo su altra classe? ad es., un ins di ruolo all'infanzia può partecipare al concorso x la secondaria?
alevero- Messaggi : 1124
Argomenti simili
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Permanenza e Trasferimento, oppure solo Trasferimento?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Permanenza e Trasferimento, oppure solo Trasferimento?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
Pagina 1 di 1