Partecipazione concorso per iscritti nelle GE
+9
ori79
serenella2
yara
lallaorizzonte
Elly
lisarena
Monia1980
gisa
antotitty
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Partecipazione concorso per iscritti nelle GE
Ciao,
valutando bene le cose in sostanza al concorso dovrebbero partecipare anche chi come me è iscritta nelle GE della Primaria giacchè così, in caso di superamento, si avrebbe la sicurezza di entrare di ruolo nel giro di due anni. Inoltre chi è nelle GE può prendere anche gli incarichi annuali a differenza di chi è vincitore di concorso.
Spero di non aver intepretato male.
Ciao
Anto
valutando bene le cose in sostanza al concorso dovrebbero partecipare anche chi come me è iscritta nelle GE della Primaria giacchè così, in caso di superamento, si avrebbe la sicurezza di entrare di ruolo nel giro di due anni. Inoltre chi è nelle GE può prendere anche gli incarichi annuali a differenza di chi è vincitore di concorso.
Spero di non aver intepretato male.
Ciao
Anto
antotitty- Messaggi : 147
gisa- Messaggi : 268
Re: Partecipazione concorso per iscritti nelle GE
??io non l'ho interpretata così....dunque tutti i vincitori del concorso entreranno di ruolo certamente il prox anno??dunque le GE rimangono esattamente come quest'anno, senza nessuna immissione in ruolo?!
Monia1980- Messaggi : 308
oh no, speriamo che anche dalle gae si possa entrare in ruolo. così è stato detto almeno.
lisarena- Messaggi : 189
no monia, si è detto che i posti in ruolo sono distribuiti al 50% tra le due graduatorie
Elly- Messaggi : 283
ah..meglio, così' scorrono anche le GAE...anche se mi viene il dubbio....ci saranno tutti questi ruoli il prox anno scolastico?mha...
e un altro dubbio....visto che da ora in poi sembra ci siano solo concorsi, le GE andranno a morire....cioè non si aggiorneranno piùnel 2014???si è detto qualcosa in materia?
e un altro dubbio....visto che da ora in poi sembra ci siano solo concorsi, le GE andranno a morire....cioè non si aggiorneranno piùnel 2014???si è detto qualcosa in materia?
Monia1980- Messaggi : 308
Monia1980 ha scritto:ah..meglio, così' scorrono anche le GAE...anche se mi viene il dubbio....ci saranno tutti questi ruoli il prox anno scolastico?mha...
il fatto che le GaE debbano esaurirsi non ha alcuna attinenza con il loro aggiornamento
le GaE sono ad esaurimento perchè non è possibile far entrare nuovi ingressi, ma gli aggiornamenti dei titoli e servizi non sono in discussione. a volte mi sembra che la fantasia vi porti troppo lontano
lallaorizzonte- Moderatore
salve, sono nuova in questo forum e ho molti dubbi su questo concorso... qualcuno sa dirmi cosa succede a chi è nelle GaE nel caso si passi il concorso, ma non si rientri tra i pochi prescelti? e cosa succede a chi non lo passa?e se qualcuno decide di non farlo? e se la regione di proprio interesse non compare tra i posti disponibili? i ruoli spettano anche a chi è solo in graduatoria? per non parlare dei vincitori del 1999 non ancora assunti... mi sembra tutto così assurdo!...pensare che una persona magari tra le ultime in graduatoria può "superare"una tra le prime in attesa del posto da anni e anni di precariato...un grazie a chi mi fornirà qualche risposta!
yara- Messaggi : 1
yara ha scritto:salve, sono nuova in questo forum e ho molti dubbi su questo concorso... qualcuno sa dirmi cosa succede a chi è nelle GaE nel caso si passi il concorso, ma non si rientri tra i pochi prescelti?
se non si rientra tra i pochi prescelti vuol dire che il concorso non è superato. non si formerà una graduatoria come è accaduto nel 1999, in questo si vince se si rientra nei posti disponibili.
yara ha scritto:
e cosa succede a chi non lo passa?
rimane nella GaE, se vi è iscritto. in ogni caso rimane nella stessa situazione in cui è oggi (abilitato, non abilitate, semplice laureato o diplomato, iscritto in GaE oppure no)
yara ha scritto:
e se qualcuno decide di non farlo?
stessa risposta di cui sopra, considerando che se oggi il reclutamento è al 100% da GaE nel caso in cui la graduatoria del concorso fosse già esaurita, con le prossime immissioni può essere al 50%
[quote="lallaorizzonte"]
se non si rientra tra i pochi prescelti vuol dire che il concorso non è superato. non si formerà una graduatoria come è accaduto nel 1999, in questo si vince se si rientra nei posti disponibili.
[quote="yara"]
Quindi tutta questa macchina concorsuale e decine di migliaia di partecipanti per aggiudicarsi le prime sei o sette posizioni quante sono i posti in palio? e il resto ammettiamo che lo avrebbe superato ( almeno come punteggio alludo ), è come se non lo avesse fatto....ma è proprio cos'???
yara ha scritto:salve, sono nuova in questo forum e ho molti dubbi su questo concorso... qualcuno sa dirmi cosa succede a chi è nelle GaE nel caso si passi il concorso, ma non si rientri tra i pochi prescelti?
[quote="yara"]
Quindi tutta questa macchina concorsuale e decine di migliaia di partecipanti per aggiudicarsi le prime sei o sette posizioni quante sono i posti in palio? e il resto ammettiamo che lo avrebbe superato ( almeno come punteggio alludo ), è come se non lo avesse fatto....ma è proprio cos'???
Elly- Messaggi : 283
[quote="Elly"][quote="lallaorizzonte"]
Sembra impossilile, ma è proprio così!
yara ha scritto:
Sembra impossilile, ma è proprio così!
serenella2- Messaggi : 98
Probabilmente terranno "in vita" i pari merito ma gli altri no. Ci sono 7 posti assegno 7 posti, gli altri fanno un altro concorso!
ori79- Messaggi : 1284
scusate le domande magari banalissime ma ci sono alcune cose che ancora non ho capito:
- siamo obbligati a presentare domanda nella regione in cui siamo iscritti in gae?
- se nella nostra regione non ci fossero posti disponibili per la nostra cdc non potremmo partecipare al concorso, giusto?
- ipotizziamo che nella mia regione ci siano 10 posti per la mia cdc, questo significa che il prossimo anno andranno 10 ruoli ai vincitori di concorso e dovranno essercene necessariamente altri 10 per le gae?
- siamo obbligati a presentare domanda nella regione in cui siamo iscritti in gae?
- se nella nostra regione non ci fossero posti disponibili per la nostra cdc non potremmo partecipare al concorso, giusto?
- ipotizziamo che nella mia regione ci siano 10 posti per la mia cdc, questo significa che il prossimo anno andranno 10 ruoli ai vincitori di concorso e dovranno essercene necessariamente altri 10 per le gae?
zucchero- Messaggi : 198
Salve, sono nuovissima del forum, volevo solo esprimere una profonda delusione: squilli di tromba per dire che con questo concorso sarebbero stati assegnati maggiori posti al sud ed invece nelle tabelle definitive???
In Calabria, per esempio, nella primaria sono stati decurtati ben 90 posti!!!
Mi sembrava troppo bello per essere vero! Cosa ne pensate voi?
In Calabria, per esempio, nella primaria sono stati decurtati ben 90 posti!!!
Mi sembrava troppo bello per essere vero! Cosa ne pensate voi?
valebru- Messaggi : 164
Io continuo a non capire una cosa, Le immissioni saranno divise fra concorso e GAE e le classi di concorso escluse dal concorso stesso per mancanza del requisito minimo di cento posti disponibili?
MI spiego con un esempio: inglese nel lazio avrà 45 posti da concorso e 45 da GAE.
Musica (che non fa parte del concorso) avrà immissioni da concorso( parlo logicamente delle GM che resteranno in vigore) visto che è stato già stabilito il contingente diviso per le classi che hanno accesso? Oppure avrà immissioni solo da GAE e se è valida quest'ultima ipotesi le avrà al 50% (altra ingiustizia) o al 100%
Spero che gli esperti mi illumineranno e chiedo scusa se non sono stata molto chiara
MI spiego con un esempio: inglese nel lazio avrà 45 posti da concorso e 45 da GAE.
Musica (che non fa parte del concorso) avrà immissioni da concorso( parlo logicamente delle GM che resteranno in vigore) visto che è stato già stabilito il contingente diviso per le classi che hanno accesso? Oppure avrà immissioni solo da GAE e se è valida quest'ultima ipotesi le avrà al 50% (altra ingiustizia) o al 100%
Spero che gli esperti mi illumineranno e chiedo scusa se non sono stata molto chiara
chorusline- Messaggi : 572
Io non ho ancora capito: nella mia cdc sono stati messi a concorso 120 posti circa in tutta la regione. Questo significa che altri 120 posti circa saranno assegnati alle GaE COMUNQUE DIVISI TRA TUTTE LE PROVINCE DELLA REGIONE?
Ospite- Ospite
a me sembra strano...ma dove sono tutti sti posti???!!
sos- Messaggi : 420
Beh il concorso l'hanno bandito proprio in base ai posti reali disponibili. Non v'è dubbio che si tratta di proiezioni e come tali possono facilmente cambiare (basta una manovra di un nuovo governo ed i posti possono anche scomparire). E' pur sempre vero però che se i posti scompaiono di conseguenza non verrà bandito un nuovo concorso (almeno per la classe di concorso non esaurita) e di conseguenza la graduatoria di concorso (quella che si formerà con questo concorso) continuerà ad essere valida.
Ciao
Anto
Ciao
Anto
Per riprendere la domanda di Egle:
Se in una determinata regione per una determinata classe sono previsti 100 ruoli su concorso, vuol dire che ci saranno altrettanti 100 ruoli da GaE in quella stessa regione e per quella stessa classe (tot. 200 ruoli in un anno)?
Se in una determinata regione per una determinata classe sono previsti 100 ruoli su concorso, vuol dire che ci saranno altrettanti 100 ruoli da GaE in quella stessa regione e per quella stessa classe (tot. 200 ruoli in un anno)?
sos- Messaggi : 420
chiudo questo topic, dal momento che avete dato l'indicazione dell'altro più completo
Argomenti simili
» perchè gli iscritti nelle G.M. lo sono anche nelle G.E.?
» MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?
» Essere iscritti nelle GI con due titoli
» Come inserire il sostegno per gli iscritti nelle GaE?
» Professionalità per gli iscritti nelle graduatorie a esaurimento
» MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?
» Essere iscritti nelle GI con due titoli
» Come inserire il sostegno per gli iscritti nelle GaE?
» Professionalità per gli iscritti nelle graduatorie a esaurimento
Pagina 1 di 1