Contratto fino nomina avente diritto: si può rescindere?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contratto fino nomina avente diritto: si può rescindere?
Buongiorno a tutti.
Ieri ho preso servizio per un incarico fino al 30/06 ma con scadenza fino nomina dell'avente diritto. Per motivi personali non potrò portare avanti questo servizio e confido sul fatto che tra poco verranno fatte nuove convocazioni. Premetto che non ho ancora firmato il contratto (quello firmato anche dal preside, per intenderci). Mi chiedo:
1. Anche se la scuola non subirà accorpamenti, sarà obbligata lo stesso a riconvocare?
2. Può il provveditorato della mia provincia, decidere di non procedere a nuove convocazioni e lasciare tutto com'è?
3. In che modo posso svincolarmi da questo contratto???
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Ieri ho preso servizio per un incarico fino al 30/06 ma con scadenza fino nomina dell'avente diritto. Per motivi personali non potrò portare avanti questo servizio e confido sul fatto che tra poco verranno fatte nuove convocazioni. Premetto che non ho ancora firmato il contratto (quello firmato anche dal preside, per intenderci). Mi chiedo:
1. Anche se la scuola non subirà accorpamenti, sarà obbligata lo stesso a riconvocare?
2. Può il provveditorato della mia provincia, decidere di non procedere a nuove convocazioni e lasciare tutto com'è?
3. In che modo posso svincolarmi da questo contratto???
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Bin- Messaggi : 3
Re: Contratto fino nomina avente diritto: si può rescindere?
1. si
2. no
3. alcune scuole permettono il licenziamento senza sanzioni, perchè le graduatorie da cui hanno chiamato non sono più valide, ma qualche segretaria ritiene che si applichi lo stesso la sanzione. Chiedi a loro
2. no
3. alcune scuole permettono il licenziamento senza sanzioni, perchè le graduatorie da cui hanno chiamato non sono più valide, ma qualche segretaria ritiene che si applichi lo stesso la sanzione. Chiedi a loro
Disillusa- Messaggi : 9429
GRAZIE!
All'atto della mia firma dichiarerò che intendo sottoscrivere solo per il periodo dalla presa in servizio fino a nuove convocazioni. Non garantisco oltre. Spero da parte loro chiarezza nel documento.
E' un problema se questa è la scuola capofila, dato che ho più ore in altra scuola per supplenza breve?
In che genere di sanzioni potrei incappare?
All'atto della mia firma dichiarerò che intendo sottoscrivere solo per il periodo dalla presa in servizio fino a nuove convocazioni. Non garantisco oltre. Spero da parte loro chiarezza nel documento.
E' un problema se questa è la scuola capofila, dato che ho più ore in altra scuola per supplenza breve?
In che genere di sanzioni potrei incappare?
Nessuna sanzione se quando ti propongono la proroga rifiuti.
pppp- Messaggi : 819
quindi se la stessa scuola presso cui sto lavorando come art. 40 propone il contratto fino a giugno, io posso rifiutare?
PG- Messaggi : 648
Al momento della scadenza del contratto, non si è obbligati a continuare.PG ha scritto:quindi se la stessa scuola presso cui sto lavorando come art. 40 propone il contratto fino a giugno, io posso rifiutare?
giulianova- Messaggi : 1341
bè, il contratto su art. 40 non scade... al massimo dovrebbero inserirmi la data di scadenza (in quel caso 30 giugno).
PG- Messaggi : 648
Argomenti simili
» X i Mod, nomina da "vecchie" GI ma NON con contratto fino ad avente diritto: è giusto?
» lasciare un contratto di nomina fino ad avente diritto per uno su maternità con data certa (06/04/13)
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» dubbi termine contratto fino a nomina avente diritto
» lasciare un contratto di nomina fino ad avente diritto per uno su maternità con data certa (06/04/13)
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» dubbi termine contratto fino a nomina avente diritto
Pagina 1 di 1