se divento perdente posto....... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se divento perdente posto....... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se divento perdente posto....... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se divento perdente posto....... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se divento perdente posto....... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se divento perdente posto....... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se divento perdente posto....... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se divento perdente posto....... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se divento perdente posto....... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se divento perdente posto....... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

se divento perdente posto.......

+2
Giulia87
fiore76
6 partecipanti

Andare in basso

se divento perdente posto....... Empty se divento perdente posto.......

Messaggio Da fiore76 Dom Set 30, 2012 9:58 am

Scusate sono insegnante di sostegno all'infanzia, se la mia bambina di 5 anni, l'anno prossimo non viene più e non ci sono altre iscrizioni a scuola io divento perdente posto? In tal caso come funziona la cosa? Come mi dovrò muovere?
grazie

fiore76

Torna in alto Andare in basso

se divento perdente posto....... Empty Re: se divento perdente posto.......

Messaggio Da fiore76 Dom Set 30, 2012 2:56 pm

Chi mi aiuta?

fiore76

Messaggio Da Giulia87 Dom Set 30, 2012 4:55 pm

Spero che risponda qualcuno perchè interessa anche a me!! sono nella tua stessa situazione!

Giulia87

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 30, 2012 6:21 pm

fiore76 ha scritto:Scusate sono insegnante di sostegno all'infanzia, se la mia bambina di 5 anni, l'anno prossimo non viene più e non ci sono altre iscrizioni a scuola io divento perdente posto? In tal caso come funziona la cosa? Come mi dovrò muovere?
grazie
Se hai titolarità nella scuola e non come i docenti di sostegno alle superiori che sono DOS, allora diventi soprannumeraria e dovrai fare domanda dio trasferimento condizionandola al rientro nella sede di ex-titolarità.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da flo Dom Set 30, 2012 6:27 pm

giovanna onnis ha scritto:
fiore76 ha scritto:Scusate sono insegnante di sostegno all'infanzia, se la mia bambina di 5 anni, l'anno prossimo non viene più e non ci sono altre iscrizioni a scuola io divento perdente posto? In tal caso come funziona la cosa? Come mi dovrò muovere?
grazie
Se hai titolarità nella scuola e non come i docenti di sostegno alle superiori che sono DOS, allora diventi soprannumeraria e dovrai fare domanda dio trasferimento condizionandola al rientro nella sede di ex-titolarità.
Come dice giovanna, nel caso di contrazione dell'OD di sostegno dell'infanzia per mancanza di alunni disabili iscritti, ti sarà comunicato dall'AT la condizione di perdente posto e entro i termini comunicati farai domanda per il trasferimento d'ufficio.
La domanda potrà essere condizionata o no a seconda che tu voglia rientrare nella scuola di precedente titolarità (vale a dire dove attualmente sei in servizio).
flo
flo

Messaggio Da Giulia87 Dom Set 30, 2012 9:16 pm

giovanna onnis ha scritto:
grazie

Ma in questi casi non conviene chiedere il trasferimento direttamente a marzo?? Anche perchè con il trasferimento di ufficio non scegli le sedi ma scelgono loro no?!?
Tanto già a febbraio si sa quanti e quali iscritti ci saranno a settembre!

Giulia87

Messaggio Da oiram Lun Ott 01, 2012 8:49 am

grazie

Diventerai perdente posto se risulterai ultima nella graduatoria d'istituto.
oiram
oiram

Messaggio Da fiore76 Lun Ott 01, 2012 7:55 pm

scusate ma chi ha avuto quest'anno la sede definitiva, dopo anno di prova, non risulta già ultima in graduatoria?
grazie mille a tutti

fiore76

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 9:10 pm

infatti lo è se non ci sono altri con punteggio inferiore, per essere perdente posto deve esserci perdita di ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Giulia87 Lun Ott 01, 2012 9:24 pm

Ma come dicevo sopra in questi casi non conviene chiedere il trasferimento direttamente a marzo?? Anche perchè con il trasferimento d' ufficio non scegli le sedi ma sceglie l'AT e potrbbe anche capitarti una sede molto più lontana no?!?
Tanto già a febbraio non si sa quanti e quali iscritti ci saranno a settembre??

Giulia87

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 9:33 pm

i perdenti posto possono chiedere trasferimento anche a maggio, condizionando la domanda e mantenendo così il punteggio per chi ne ha; a volte quando si è perdenti posto conviene il trasferimento d'ufficio senza neanche fare domanda, perché ti destinano alla scuola più vicina a quella di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Giulia87 Lun Ott 01, 2012 9:39 pm

giulia boffa ha scritto:i perdenti posto possono chiedere trasferimento anche a maggio, condizionando la domanda e mantenendo così il punteggio per chi ne ha; a volte quando si è perdenti posto conviene il trasferimento d'ufficio senza neanche fare domanda, perché ti destinano alla scuola più vicina a quella di titolarità

A scuola più vicina?? veramente?? e se non c'è il posto più vicino??

Giulia87

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 9:46 pm

a quella libera più vicina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Giulia87 Lun Ott 01, 2012 9:49 pm

Grazie mille Giulia!

Giulia87

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 02, 2012 4:34 pm

Giulia87 ha scritto:Ma come dicevo sopra in questi casi non conviene chiedere il trasferimento direttamente a marzo?? Anche perchè con il trasferimento d' ufficio non scegli le sedi ma sceglie l'AT e potrbbe anche capitarti una sede molto più lontana no?!?
Tanto già a febbraio non si sa quanti e quali iscritti ci saranno a settembre??
Cara Giulia se tu non vuoi essere trasferita, non fare domanda a marzo, perchè risulterebbe mobilità volontaria e perderesti tutto il punteggio di continuità. se dovessi essere dichiarata soprannumeraria te lo comunicherà la scuola dopo la pubblicazione degli OD e allora farai, in quanto costretta, domanda di trasferimento condizionata per mantenere il punteggio di continuità e il diritto al rientro nella scuola di ex-titolarità se dovessero formarsi cattedre in futuro. Non è vero che sarà l'AT ad attribuirti "per forza" una sede d'ufficio, tu parteciperai ai movimenti insieme agli altri docenti che hanno fatto domanda a marzo, esprimerai le tue preferenze e, solo se l'AT non può accontentarti per le preferenza espresse, ti trasferirà d'ufficio in una sede da te non richiesta....la stessa cosa potrebbe capitarti se la domanda la presenti a marzo e dopo vieni dichiarata soprannumeraria. In quest'ultimo caso la differenza sarebbe di poter ripresentare domanda di trasferimento aggiornando, se vuoi farlo, le preferenze espresse. Non sono d'accordo con Giulia che conviene il trasferimento d'ufficio...dipende....meglio tutelarsi esprimendo tutte le preferenze gradite.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili