se divento perdente posto.......
+2
Giulia87
fiore76
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
se divento perdente posto.......
Scusate sono insegnante di sostegno all'infanzia, se la mia bambina di 5 anni, l'anno prossimo non viene più e non ci sono altre iscrizioni a scuola io divento perdente posto? In tal caso come funziona la cosa? Come mi dovrò muovere?
grazie
grazie
fiore76- Messaggi : 1425
Re: se divento perdente posto.......
Spero che risponda qualcuno perchè interessa anche a me!! sono nella tua stessa situazione!
Giulia87- Messaggi : 539
Se hai titolarità nella scuola e non come i docenti di sostegno alle superiori che sono DOS, allora diventi soprannumeraria e dovrai fare domanda dio trasferimento condizionandola al rientro nella sede di ex-titolarità.fiore76 ha scritto:Scusate sono insegnante di sostegno all'infanzia, se la mia bambina di 5 anni, l'anno prossimo non viene più e non ci sono altre iscrizioni a scuola io divento perdente posto? In tal caso come funziona la cosa? Come mi dovrò muovere?
grazie
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Come dice giovanna, nel caso di contrazione dell'OD di sostegno dell'infanzia per mancanza di alunni disabili iscritti, ti sarà comunicato dall'AT la condizione di perdente posto e entro i termini comunicati farai domanda per il trasferimento d'ufficio.giovanna onnis ha scritto:Se hai titolarità nella scuola e non come i docenti di sostegno alle superiori che sono DOS, allora diventi soprannumeraria e dovrai fare domanda dio trasferimento condizionandola al rientro nella sede di ex-titolarità.fiore76 ha scritto:Scusate sono insegnante di sostegno all'infanzia, se la mia bambina di 5 anni, l'anno prossimo non viene più e non ci sono altre iscrizioni a scuola io divento perdente posto? In tal caso come funziona la cosa? Come mi dovrò muovere?
grazie
La domanda potrà essere condizionata o no a seconda che tu voglia rientrare nella scuola di precedente titolarità (vale a dire dove attualmente sei in servizio).
flo- Messaggi : 1782
giovanna onnis ha scritto:Se hai titolarità nella scuola e non come i docenti di sostegno alle superiori che sono DOS, allora diventi soprannumeraria e dovrai fare domanda dio trasferimento condizionandola al rientro nella sede di ex-titolarità.fiore76 ha scritto:Scusate sono insegnante di sostegno all'infanzia, se la mia bambina di 5 anni, l'anno prossimo non viene più e non ci sono altre iscrizioni a scuola io divento perdente posto? In tal caso come funziona la cosa? Come mi dovrò muovere?
grazie
Ma in questi casi non conviene chiedere il trasferimento direttamente a marzo?? Anche perchè con il trasferimento di ufficio non scegli le sedi ma scelgono loro no?!?
Tanto già a febbraio si sa quanti e quali iscritti ci saranno a settembre!
fiore76 ha scritto:Scusate sono insegnante di sostegno all'infanzia, se la mia bambina di 5 anni, l'anno prossimo non viene più e non ci sono altre iscrizioni a scuola io divento perdente posto? In tal caso come funziona la cosa? Come mi dovrò muovere?
grazie
Diventerai perdente posto se risulterai ultima nella graduatoria d'istituto.
oiram- Messaggi : 221
scusate ma chi ha avuto quest'anno la sede definitiva, dopo anno di prova, non risulta già ultima in graduatoria?
grazie mille a tutti
grazie mille a tutti
fiore76- Messaggi : 1425
infatti lo è se non ci sono altri con punteggio inferiore, per essere perdente posto deve esserci perdita di ore
giulia boffa- Admin
Ma come dicevo sopra in questi casi non conviene chiedere il trasferimento direttamente a marzo?? Anche perchè con il trasferimento d' ufficio non scegli le sedi ma sceglie l'AT e potrbbe anche capitarti una sede molto più lontana no?!?
Tanto già a febbraio non si sa quanti e quali iscritti ci saranno a settembre??
i perdenti posto possono chiedere trasferimento anche a maggio, condizionando la domanda e mantenendo così il punteggio per chi ne ha; a volte quando si è perdenti posto conviene il trasferimento d'ufficio senza neanche fare domanda, perché ti destinano alla scuola più vicina a quella di titolarità
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:i perdenti posto possono chiedere trasferimento anche a maggio, condizionando la domanda e mantenendo così il punteggio per chi ne ha; a volte quando si è perdenti posto conviene il trasferimento d'ufficio senza neanche fare domanda, perché ti destinano alla scuola più vicina a quella di titolarità
A scuola più vicina?? veramente?? e se non c'è il posto più vicino??
a quella libera più vicina
giulia boffa- Admin
Grazie mille Giulia!
Cara Giulia se tu non vuoi essere trasferita, non fare domanda a marzo, perchè risulterebbe mobilità volontaria e perderesti tutto il punteggio di continuità. se dovessi essere dichiarata soprannumeraria te lo comunicherà la scuola dopo la pubblicazione degli OD e allora farai, in quanto costretta, domanda di trasferimento condizionata per mantenere il punteggio di continuità e il diritto al rientro nella scuola di ex-titolarità se dovessero formarsi cattedre in futuro. Non è vero che sarà l'AT ad attribuirti "per forza" una sede d'ufficio, tu parteciperai ai movimenti insieme agli altri docenti che hanno fatto domanda a marzo, esprimerai le tue preferenze e, solo se l'AT non può accontentarti per le preferenza espresse, ti trasferirà d'ufficio in una sede da te non richiesta....la stessa cosa potrebbe capitarti se la domanda la presenti a marzo e dopo vieni dichiarata soprannumeraria. In quest'ultimo caso la differenza sarebbe di poter ripresentare domanda di trasferimento aggiornando, se vuoi farlo, le preferenze espresse. Non sono d'accordo con Giulia che conviene il trasferimento d'ufficio...dipende....meglio tutelarsi esprimendo tutte le preferenze gradite.Giulia87 ha scritto:Ma come dicevo sopra in questi casi non conviene chiedere il trasferimento direttamente a marzo?? Anche perchè con il trasferimento d' ufficio non scegli le sedi ma sceglie l'AT e potrbbe anche capitarti una sede molto più lontana no?!?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1