Proposta di legge n.5268
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Proposta di legge n.5268
<< Al fine di assicurare la tempestività della sostituzione dei docenti assenti nelle scuole di cui all’articolo 2, comma 1, nel caso si debba ricorrere a supplenze temporanee, limitatamente alle supplenze di durata non superiore a un mese, è assicurata la precedenza assoluta ai docenti che dimostrano di possedere la contestuale residenza e l’abituale dimora nel territorio nel quale è conferita la supplenza. Le supplenze non sono prorogabili.>>
tradotto vuol dire che anzichè scorrere la graduatoria d'istituto le segreterie guarderanno su google map dove uno risiede ? ho accettato una supplenza di 12 giorni a 75 km di distanza, telefonata della segreteria alle ore 8.30 del mattino, ero a scuola alle ore 10.... si può essere più tempestivi di così? Non capisco il senso di questa proposta.... vogliono creare il supplente a km ZERO così l'ambiente ci guadagna.. lo Stato un po' meno visto quello che ho speso di benzina
tradotto vuol dire che anzichè scorrere la graduatoria d'istituto le segreterie guarderanno su google map dove uno risiede ? ho accettato una supplenza di 12 giorni a 75 km di distanza, telefonata della segreteria alle ore 8.30 del mattino, ero a scuola alle ore 10.... si può essere più tempestivi di così? Non capisco il senso di questa proposta.... vogliono creare il supplente a km ZERO così l'ambiente ci guadagna.. lo Stato un po' meno visto quello che ho speso di benzina
laby- Messaggi : 92
Re: Proposta di legge n.5268
Dovrebbero creare, estrapolandole dalla GI, degli elenchi di viciniorità degli aspiranti, da chiamare in via prioritaria.
Tuttavia mi sembra che sia a rischio di incostituzionalità (si tratterebbe di una discriminazione piuttosto palese) ma bisogna fare comunque la quadra con la necessità di avere qualcuno in tempi rapidi.
Tuttavia mi sembra che sia a rischio di incostituzionalità (si tratterebbe di una discriminazione piuttosto palese) ma bisogna fare comunque la quadra con la necessità di avere qualcuno in tempi rapidi.
Albith- Messaggi : 10621
Re: Proposta di legge n.5268
i tempi si sono allungati con le chiamate tramite PEC. Se passasse una cosa del genere ... non voglio neanche immaginare
laby- Messaggi : 92
Argomenti simili
» Proposta di legge Regione Lombardia sul fabbisogno scolastico
» proposta di legge Fioramonti: stop ai dispositivi ai bambini
» Fase B: proposta incarico TD vs proposta Miur
» L'accettazione di una proposta di supplenza annuale non preclude all'aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale di durata inferiore
» Aspettativa per destinazione all'estero del coniuge (legge 11.2.1980, n. 26 e legge 25.6.1985, n. 333).
» proposta di legge Fioramonti: stop ai dispositivi ai bambini
» Fase B: proposta incarico TD vs proposta Miur
» L'accettazione di una proposta di supplenza annuale non preclude all'aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale di durata inferiore
» Aspettativa per destinazione all'estero del coniuge (legge 11.2.1980, n. 26 e legge 25.6.1985, n. 333).
Pagina 1 di 1