sostegno materie Ad02
3 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
sostegno materie Ad02
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, ho appena ricevuto un telegramma per una supplenza su sostegno in una scuola per geometri...è la mia prima esperienza sul sostegno e ho tanti dubbi...ho visto le materie che si studiano in quella scuola e, a parte, italiano, storia e inglese, quali altre materie dovrei insegnare? se fosse una supplenza di 18 ore su un solo alunno, dovrei fare anche materie scientifiche?
grazie!
Salve a tutti, ho appena ricevuto un telegramma per una supplenza su sostegno in una scuola per geometri...è la mia prima esperienza sul sostegno e ho tanti dubbi...ho visto le materie che si studiano in quella scuola e, a parte, italiano, storia e inglese, quali altre materie dovrei insegnare? se fosse una supplenza di 18 ore su un solo alunno, dovrei fare anche materie scientifiche?
grazie!
ania2010- Messaggi : 426
Re: sostegno materie Ad02
Penso che anche io mi regolerò così..ma poi quando trovi il tempo per spiegare la lezione all'alunno h? Nell'ora successiva lo porti fuori?
Mi potete aiutare con altre due domande? sul registro personale dell'alunno andrò a mettere gli argomenti che fa il professore della materia? il mio alunno segue la programmazione della classe per obiettivi minimi e in pratica per ora seguiamo la lezione ed io cerco di aiutarlo a prendere appunti e a non distrarsi...Il pdf è stato fatto nel 2010, non andrebbe rifatto? aspetto che la segreteria mi dica qualcosa? in questa scuola non c'è nessun altro insegnante di sostegno a cui chiedere...
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dpr24294.html
legge 104 del 92
D.p.r 24 febbraio 1994 (spiega cosa è, chi lo deve fare...e quando) art. 4.
4. In via orientativa, alla fine della seconda elementare, della quarta elementare, alla fine della seconda media, alla fine del biennio superiore e del quarto anno della scuola superiore, il personale di cui agli articoli precedenti traccia un bilancio diagnostico e prognostico finalizzato a valutare la rispondenza del profilo dinamico funzionale alle indicazioni nello stesso delineate e alla coerenza tra le successive valutazioni, fermo restando che il profilo dinamico funzionale è aggiornato, come disposto dal comma 8 dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992, a conclusione della scuola materna, della scuola elementare, della scuola media e durante il corso di istruzione secondaria superiore.
io avevo letto questo....
legge 104 del 92
D.p.r 24 febbraio 1994 (spiega cosa è, chi lo deve fare...e quando) art. 4.
4. In via orientativa, alla fine della seconda elementare, della quarta elementare, alla fine della seconda media, alla fine del biennio superiore e del quarto anno della scuola superiore, il personale di cui agli articoli precedenti traccia un bilancio diagnostico e prognostico finalizzato a valutare la rispondenza del profilo dinamico funzionale alle indicazioni nello stesso delineate e alla coerenza tra le successive valutazioni, fermo restando che il profilo dinamico funzionale è aggiornato, come disposto dal comma 8 dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992, a conclusione della scuola materna, della scuola elementare, della scuola media e durante il corso di istruzione secondaria superiore.
io avevo letto questo....
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 9h + 9h sostegno ad02
» MAD AD02 e AD00 SOSTEGNO
» supplenza sostegno AD02
» ROMA SOSTEGNO AD02 - GM e GAE
» Supplenza AD02 sostegno
» MAD AD02 e AD00 SOSTEGNO
» supplenza sostegno AD02
» ROMA SOSTEGNO AD02 - GM e GAE