malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori..

+2
eutelia75
Monia1980
6 partecipanti

Andare in basso

malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Empty malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori..

Messaggio Da Monia1980 Lun Ott 01, 2012 11:06 pm

volevo chiedere una cosa...ho letto che ci sono 30 gg di malattia bimbo sotto i 3 anni retribuiti..mentre sulla normativa che ho letto sul foglio del mio sindacato dice che non sono retribuiti....mi chiarite questa cosa? nel caso...è lo stesso anche per gli "aventi diritto??" .
Cosa si fa?si chiama a scuola la mattina e si dice che si sta a casa per malattia minore di tre anni (dunque retribuita) e che si porta il cert. del pediatra?basta così o si deve compilare qualche altro foglio?

grazie...al nido molti hanno la varicella dunque me la aspetto, per questo chiedo!

Monia1980

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Empty Re: malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori..

Messaggio Da eutelia75 Mar Ott 02, 2012 11:10 am

Monia1980 ha scritto:volevo chiedere una cosa...ho letto che ci sono 30 gg di malattia bimbo sotto i 3 anni retribuiti..mentre sulla normativa che ho letto sul foglio del mio sindacato dice che non sono retribuiti....mi chiarite questa cosa? nel caso...è lo stesso anche per gli "aventi diritto??" .
Cosa si fa?si chiama a scuola la mattina e si dice che si sta a casa per malattia minore di tre anni (dunque retribuita) e che si porta il cert. del pediatra?basta così o si deve compilare qualche altro foglio?

grazie...al nido molti hanno la varicella dunque me la aspetto, per questo chiedo!

certificato del pediatra che il bimbo è ammalato e ha necessità delle cure della mamma; dichiarazione del papà che non può assentarsi dal lavoro per curare il bimbo, telefoni alla scuola dicendo i giorni che starai a casa, invii i documenti a mezzo fax entro il quinto giorno dall'evento: ovvio che se mentre sei a casa il contratto scade, avrai pagati solo i gironi fino al termine del contratto

eutelia75

malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori.. Empty Re: malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori..

Messaggio Da Monia1980 Mar Ott 02, 2012 9:39 pm

grazie mille..quindi non c'è alcun documento prestampato della scuola da firmare? e...mio marito è spesso via per lavoro, posso farla io la dichiarazione per lui in tal caso?

Monia1980

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 03, 2012 10:29 am

Monia1980 ha scritto:grazie mille..quindi non c'è alcun documento prestampato della scuola da firmare? e...mio marito è spesso via per lavoro, posso farla io la dichiarazione per lui in tal caso?
il certificato del pediatra; non puoi firmare per tuo marito, fatti lasciare un foglio con la dichiarazione senza la data, in caso di emergenza, aggiungi la data e lo invii; fallo solo se dichiari il vero perchè i controlli ormai sono pressanti

eutelia75

Messaggio Da pina74 Mar Ott 09, 2012 9:54 pm

retribuiti sono solo i primi 30 giorni di malattia per ogni anno di vita del bimbo

pina74

Messaggio Da drifis_ Mer Ott 10, 2012 5:15 pm

vorrei capire... in che senso il padre deve dichiarare che non "può" assentarsi da lavoro? Mio marito potrebbe in linea di principio prendere ferie ma in questo modo verrebbero usate tutte in questo modo... (tenendo presente che già deve prenderle per consentirmi di partecipare alle riunioni pomeridiane)
drifis_
drifis_

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 10, 2012 5:23 pm

drifis_ ha scritto:vorrei capire... in che senso il padre deve dichiarare che non "può" assentarsi da lavoro? Mio marito potrebbe in linea di principio prendere ferie ma in questo modo verrebbero usate tutte in questo modo... (tenendo presente che già deve prenderle per consentirmi di partecipare alle riunioni pomeridiane)

Ne hai diritto indipendentemente da tuo marito, quindi nessuna dichiarazione in tal senso. L'importante è che non ne fruite contemporaneamente. O tu o tuo marito.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lunatika Mer Ott 10, 2012 10:51 pm

ma per la vaccinazione del bimbo si puo' prendere la sua malattia? basta il certificato che rilascia il medico dell'asl che fa la vaccinazione?

lunatika

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili