malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori..
+2
eutelia75
Monia1980
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori..
volevo chiedere una cosa...ho letto che ci sono 30 gg di malattia bimbo sotto i 3 anni retribuiti..mentre sulla normativa che ho letto sul foglio del mio sindacato dice che non sono retribuiti....mi chiarite questa cosa? nel caso...è lo stesso anche per gli "aventi diritto??" .
Cosa si fa?si chiama a scuola la mattina e si dice che si sta a casa per malattia minore di tre anni (dunque retribuita) e che si porta il cert. del pediatra?basta così o si deve compilare qualche altro foglio?
grazie...al nido molti hanno la varicella dunque me la aspetto, per questo chiedo!
Cosa si fa?si chiama a scuola la mattina e si dice che si sta a casa per malattia minore di tre anni (dunque retribuita) e che si porta il cert. del pediatra?basta così o si deve compilare qualche altro foglio?
grazie...al nido molti hanno la varicella dunque me la aspetto, per questo chiedo!
Monia1980- Messaggi : 308
Re: malattia bimbo retribuita? e contr avente diritto...per moderatori..
Monia1980 ha scritto:volevo chiedere una cosa...ho letto che ci sono 30 gg di malattia bimbo sotto i 3 anni retribuiti..mentre sulla normativa che ho letto sul foglio del mio sindacato dice che non sono retribuiti....mi chiarite questa cosa? nel caso...è lo stesso anche per gli "aventi diritto??" .
certificato del pediatra che il bimbo è ammalato e ha necessità delle cure della mamma; dichiarazione del papà che non può assentarsi dal lavoro per curare il bimbo, telefoni alla scuola dicendo i giorni che starai a casa, invii i documenti a mezzo fax entro il quinto giorno dall'evento: ovvio che se mentre sei a casa il contratto scade, avrai pagati solo i gironi fino al termine del contratto
eutelia75- Messaggi : 1105
grazie mille..quindi non c'è alcun documento prestampato della scuola da firmare? e...mio marito è spesso via per lavoro, posso farla io la dichiarazione per lui in tal caso?
Monia1980- Messaggi : 308
il certificato del pediatra; non puoi firmare per tuo marito, fatti lasciare un foglio con la dichiarazione senza la data, in caso di emergenza, aggiungi la data e lo invii; fallo solo se dichiari il vero perchè i controlli ormai sono pressantiMonia1980 ha scritto:grazie mille..quindi non c'è alcun documento prestampato della scuola da firmare? e...mio marito è spesso via per lavoro, posso farla io la dichiarazione per lui in tal caso?
eutelia75- Messaggi : 1105
retribuiti sono solo i primi 30 giorni di malattia per ogni anno di vita del bimbo
pina74- Messaggi : 591
vorrei capire... in che senso il padre deve dichiarare che non "può" assentarsi da lavoro? Mio marito potrebbe in linea di principio prendere ferie ma in questo modo verrebbero usate tutte in questo modo... (tenendo presente che già deve prenderle per consentirmi di partecipare alle riunioni pomeridiane)
drifis_- Messaggi : 607
drifis_ ha scritto:vorrei capire... in che senso il padre deve dichiarare che non "può" assentarsi da lavoro? Mio marito potrebbe in linea di principio prendere ferie ma in questo modo verrebbero usate tutte in questo modo... (tenendo presente che già deve prenderle per consentirmi di partecipare alle riunioni pomeridiane)
Ne hai diritto indipendentemente da tuo marito, quindi nessuna dichiarazione in tal senso. L'importante è che non ne fruite contemporaneamente. O tu o tuo marito.
Paolo1974- Moderatore
ma per la vaccinazione del bimbo si puo' prendere la sua malattia? basta il certificato che rilascia il medico dell'asl che fa la vaccinazione?
lunatika- Messaggi : 84
Argomenti simili
» Il contr. fino ad avente diritto come viene considerato in termini di stipendio?
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio
» COMPLETAMENTO FINO ALL'AVENTE DIRITTO PER I MODERATORI
» Malattia su avente diritto
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio
» COMPLETAMENTO FINO ALL'AVENTE DIRITTO PER I MODERATORI
» Malattia su avente diritto
Pagina 1 di 1