decreto conferma in ruolo: a chi chiederlo?
+2
mariland
attila
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
decreto conferma in ruolo: a chi chiederlo?
Scusate se riapro un argomento che è già stato in parte affrontato, ma non sono riuscita a trovare la risposta al mio quesito.
A settembre 2011 sono entrata in ruolo sul sostegno alle superiori, mi hanno nominato un tutor e ho frequentato il corso di formazione. Nel corso dell'a.s., a maggio 2012, mi hanno fatto la nomina in ruolo sulla mia cdc, nomina che io ho accettato, lasciando quindi il posto di sostegno.
Ho discusso a giugno 2012 la relazione finale davanti al comitato di valutazione e poi non ho ricevuto più notizie.
Vorrei avere in mano il decreto di conferma in ruolo (anche per controllare che abbiano scritto correttamente la mia cdc), ma la segreteria della scuola di servizio dell'anno scorso mi ha detto: 'noi non facciamo niente di scritto, semplicemente sai che l'hai superato e puoi fare la domanda di ricostruzione di carriera'. Mah?
Io però vorrei avere il decreto e non posso parlarne alla dirigente perché ha cambiato scuola.
Ho provato a chiedere nella mia nuova scuola di servizio se era già arrivato il mio fascicolo, ma non c'è ancora e quindi non abbiamo potuto controllare se il decreto era inserito lì.
Mi sembra di aver letto che questo decreto viene inviato anche all'Usp: posso eventualmente chiederne una copia ai loro uffici?
Oppure a chi devo chiedere?
Grazie a chi mi risponderà
A settembre 2011 sono entrata in ruolo sul sostegno alle superiori, mi hanno nominato un tutor e ho frequentato il corso di formazione. Nel corso dell'a.s., a maggio 2012, mi hanno fatto la nomina in ruolo sulla mia cdc, nomina che io ho accettato, lasciando quindi il posto di sostegno.
Ho discusso a giugno 2012 la relazione finale davanti al comitato di valutazione e poi non ho ricevuto più notizie.
Vorrei avere in mano il decreto di conferma in ruolo (anche per controllare che abbiano scritto correttamente la mia cdc), ma la segreteria della scuola di servizio dell'anno scorso mi ha detto: 'noi non facciamo niente di scritto, semplicemente sai che l'hai superato e puoi fare la domanda di ricostruzione di carriera'. Mah?
Io però vorrei avere il decreto e non posso parlarne alla dirigente perché ha cambiato scuola.
Ho provato a chiedere nella mia nuova scuola di servizio se era già arrivato il mio fascicolo, ma non c'è ancora e quindi non abbiamo potuto controllare se il decreto era inserito lì.
Mi sembra di aver letto che questo decreto viene inviato anche all'Usp: posso eventualmente chiederne una copia ai loro uffici?
attila- Messaggi : 119
Re: decreto conferma in ruolo: a chi chiederlo?
Qualcuno mi può dare un'indicazione?
Grazie
Grazie
Te lo deve dare la segreteria della scuola in cui hai svolto l'anno di prova, ma prima accertati che non ci sia nel tuo fascicolo, se non è arrivato ti conviene aspettare. A me invece è stato dato dalla scuola stessa appena concluso l'anno di prova.
mariland- Messaggi : 2341
mariland ha scritto:Te lo deve dare la segreteria della scuola in cui hai svolto l'anno di prova, ma prima accertati che non ci sia nel tuo fascicolo, se non è arrivato ti conviene aspettare. A me invece è stato dato dalla scuola stessa appena concluso l'anno di prova.
Ma la scuola deve avvisare l'usp del superamento dell'anno di prova? Se sì, quale documento deve inviare?
Grazie
precario di roma- Messaggi : 103
Sinceramente non lo, ma secondo me è una cosa che riguarda le scuole, ma potrei sbagliarmi. A me la scuola ha dato una certificazione dove si attesta il servizio svolto e i giorni e che quindi ho superato l'anno di prova
mariland- Messaggi : 2341
Grazie Mariland.
Allora mi conviene aspettare che arrivi il mio fascicolo nella scuola in cui sono in servizio adesso per controllare.
Allora mi conviene aspettare che arrivi il mio fascicolo nella scuola in cui sono in servizio adesso per controllare.
E' un decreto a firma del DS della scuola in cui hai effettuato l'anno di prova che chiaramente andrà agli atti ma che è bene avere/richiedere una copia. Come hai detto bene tu cosi si può controllare ciò che hanno scritto.
kirko- Messaggi : 71
Grazie della risposta Kirko.
Quindi mi consigli di farne richiesta alla scuola in cui ho fatto l'anno di prova, perché loro devono averlo agli atti, giusto?
E questo non ha niente a che fare con il fatto che il mio fascicolo personale sia ancora da loro o sia in viaggio verso la nuova scuola (dove comunque sembra non essere ancora arrivato)?
Cioè loro devono avere una copia di questo decreto che sta nei loro uffici e non nel mio fascicolo, giusto?
Grazie
Quindi mi consigli di farne richiesta alla scuola in cui ho fatto l'anno di prova, perché loro devono averlo agli atti, giusto?
E questo non ha niente a che fare con il fatto che il mio fascicolo personale sia ancora da loro o sia in viaggio verso la nuova scuola (dove comunque sembra non essere ancora arrivato)?
Cioè loro devono avere una copia di questo decreto che sta nei loro uffici e non nel mio fascicolo, giusto?
Grazie
Si è cosi, è questo documento che attesta l'immissione in ruolo. Per cui non è possibile che la scuola non metta niente per iscritto essendo questa a raccogliere i dati del tuo anno di formazione e quant'altro. Richiedilo in segreteria, quelle più disponibili lo consegnano da se altre no.
Ok, grazie mille Kirko.
Niente, figurati.
Salve! Sono entrata anch'io qualche anno fa, nel medesimo anno scolastico, prima sul sostegno ( anno di prova, corso di formazione , relazione finale...decreto ) poi mi hanno fatto nomina in ruolo sulla materia( ripeto nel medesimo) anno) . Ho avuto subito il decreto dal DS (scritto) dove è riportata solo il cod. del sostegno senza cl.correlata.attila ha scritto:Scusate se riapro un argomento che è già stato in parte affrontato, ma non sono riuscita a trovare la risposta al mio quesito.
Volevo chiederti se ti risulta giusta questa dicitura .
Mille grazie ad una risposta.. se ci vogliamo confrontare.
Barbara70- Messaggi : 20
Barbara 70, io non ho ancora avuto il piacere di vedere il decreto di conferma in ruolo, perché non mi è ancora stato consegnato dalla segreteria, quindi non so dirti che cosa hanno scritto.
Però a mio avviso dovrebbe esserci anche un riferimento alla tua cdc di concorso e non solo semplicemente al sostegno.
Comunque, appensa riuscirò ad ottenere questo decreto, ti farò sapere che cosa c'è scirtto.
Ciao ciao
Però a mio avviso dovrebbe esserci anche un riferimento alla tua cdc di concorso e non solo semplicemente al sostegno.
Comunque, appensa riuscirò ad ottenere questo decreto, ti farò sapere che cosa c'è scirtto.
Ciao ciao
Attilia, grazie e spero( ma è un tuo diritto) riesca ad avere anche tu in breve la stampa del decreto , dalla scuola.
Ciao
Ciao
Barbara70- Messaggi : 20
Barbara70 ha scritto:Attilia, grazie e spero( ma è un tuo diritto) riesca ad avere anche tu in breve la stampa del decreto , dalla scuola.
Ciao
a me e'stato dato 1 mese fa dalla segreteria quando ho consegnato la ricostruzione di carriera
ange- Messaggi : 159
Argomenti simili
» decreto per conferma ruolo
» decreto conferma in ruolo
» Decreto conferma in ruolo
» Decreto di conferma in ruolo
» Decreto conferma in ruolo
» Decreto di conferma in ruolo
Pagina 1 di 1