Come riportare il voto dell'abilitazione
+4
totalrec
antotitty
ZzaZza
giannalisa.cilento
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come riportare il voto dell'abilitazione
salve a tutti, io accedo al concorso attraverso l'abilitazione per la scuola primaria. il problema è come riportare l'abilitazione in centesimi. Io ho conseguito nel 2000 l'abilitazione col punteggio di 75/100 devo inserirlo così oppure trasformare il voto da ottantesimi (in tal caso 73/80) in centesimi e fare la proporzione 73:80=x:100 e verrebbe 91,25 dunque 91.......
giannalisa.cilento- Messaggi : 16
Re: Come riportare il voto dell'abilitazione
giannalisa.cilento ha scritto:salve a tutti, io accedo al concorso attraverso l'abilitazione per la scuola primaria. il problema è come riportare l'abilitazione in centesimi. Io ho conseguito nel 2000 l'abilitazione col punteggio di 75/100 devo inserirlo così oppure trasformare il voto da ottantesimi (in tal caso 73/80) in centesimi e fare la proporzione 73:80=x:100 e verrebbe 91,25 dunque 91.......
Anche io chiedevo la stessa cosa in un altro topic ma non ho ancora ricevuto risposta.
ZzaZza- Messaggi : 919
Ciao,
io ho messo il voto espresso in centesimi così come conseguito all'atto dell'abilitazione. Una domanda: ma che data (giorno, mese ed anno) avete messo? Quella di quando sono usciti i risultati finali? La ricordate?
Grazie
Anto
io ho messo il voto espresso in centesimi così come conseguito all'atto dell'abilitazione. Una domanda: ma che data (giorno, mese ed anno) avete messo? Quella di quando sono usciti i risultati finali? La ricordate?
Grazie
Anto
antotitty- Messaggi : 147
Anch'io ho questo dubbio: riportare la somma dei voti degli esami scritto e orale in 80esimi o aggiungere anche i titoli in 100esimi?
Se non ricordo male per l'aggiornamento delle GaE si scrivevano i voti in 100esimi.... e il voto dell'idoneità in inglese si include?
Se non ricordo male per l'aggiornamento delle GaE si scrivevano i voti in 100esimi.... e il voto dell'idoneità in inglese si include?
Ospite- Ospite
In questi giorni ho letto tutte le guide di Lalla, le faq del ministero, gli articoli e i post ma nessuno ancora ha saputo dare una risposta alla nostra domanda. Aspettiamo notizie al riguardo. Grazie.cinzia.cin ha scritto:Anch'io ho questo dubbio: riportare la somma dei voti degli esami scritto e orale in 80esimi o aggiungere anche i titoli in 100esimi?
Anch'io ho dubbi sul tipo di votazione dell'abilitazione da inserire. In 80simi o in centesimi ???
nemoralis- Messaggi : 33
ma non dovrebbe farlo automaticamente il sistema? Io co conseguito l'abilitazione con la laurea in SFp e mi ha chiesto semplicemente la votazione, niente di più..ZzaZza ha scritto:giannalisa.cilento ha scritto:salve a tutti, io accedo al concorso attraverso l'abilitazione per la scuola primaria. il problema è come riportare l'abilitazione in centesimi. Io ho conseguito nel 2000 l'abilitazione col punteggio di 75/100 devo inserirlo così oppure trasformare il voto da ottantesimi (in tal caso 73/80) in centesimi e fare la proporzione 73:80=x:100 e verrebbe 91,25 dunque 91.......
Anche io chiedevo la stessa cosa in un altro topic ma non ho ancora ricevuto risposta.
mgcasu- Messaggi : 258
giannalisa.cilento ha scritto:salve a tutti, io accedo al concorso attraverso l'abilitazione per la scuola primaria. il problema è come riportare l'abilitazione in centesimi. Io ho conseguito nel 2000 l'abilitazione col punteggio di 75/100 devo inserirlo così oppure trasformare il voto da ottantesimi (in tal caso 73/80) in centesimi e fare la proporzione 73:80=x:100 e verrebbe 91,25 dunque 91.......
Secondo me devi inserirlo così: 75 /1oo, come del resto dovrebbe essere scritto sul certificato! Inoltre vanno rapportate a 100 le abilitazioni che comprendono l'esito della prova di lingua straniera che sono espresse in 110.
Spero che Lalla o Giulia o altri diano conferma o meno di quanto sto asserendo. (Io ho capito così!)
Basilisca- Messaggi : 136
A me sembra che la nota 2 del bando si riferisca solo all'allegato 4, specificando come ottenere dagli ottantesimi la proporzione a 100 sulla base della quale è assegnato il punteggio; e dal momento che nella domanda on line non ci sono altre specificazioni metterei il volto in ottantesimi ... ma certo preferirei una conferma "autorevole" in proposito
leo_2- Messaggi : 39
totalrec ha scritto:OK, trovato.
La nota 2 del bando dice:
"Le abilitazioni diversamente classificate devono essere riportate a cento. Le eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se pari o superiori a 0,50".
Quindi i voti in ottantesimi devono essere riportati a centesimi.
Avevo già visto la nota. Il problema si pone lo stesso: io non ho mai ritirato i certificati di abilitazione conseguiti nei precedenti concorsi del 2000, quindi non so cosa riporta come voto finale di abilitazione. Ho come riferimento la graduatoria regionale di merito dove il voto è in centesimi ma comprende voto scritto+voto orale+titoli valutati. Poiché le abilitazioni tramite Siss o Sfp sono espresse in 80esimi (voto scritto+voto orale - confermate?) allora ho pensato che anche le mie abilitazioni dovessero essere riportate allo stesso modo. E' lecito avere qualche ragguaglio in più?
Se il nostro titolo di abilitazione dovesse essere riportato in base alla graduatoria di merito sarebbe l'ennesima disparità di trattamento a danno dei concorsisti e a favore dei sissini...
Argomenti simili
» Relazione tra voto (o superamento o no) prova orale e voto scritto
» Riportare 30 ore al liceo?
» Voto 24 cfu
» Come devo riportare i voti di diploma e laurea sulla domanda?
» Dicitura “riportare i servizi nella casella 2/3/4/5 del modulo di domanda”
» Riportare 30 ore al liceo?
» Voto 24 cfu
» Come devo riportare i voti di diploma e laurea sulla domanda?
» Dicitura “riportare i servizi nella casella 2/3/4/5 del modulo di domanda”
Pagina 1 di 1