Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi?

+5
Stellina17
eutelia75
antonino sinagra
jamila82
fusetto
9 partecipanti

Andare in basso

Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Empty Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi?

Messaggio Da fusetto Mar Ott 09, 2012 8:25 am

Come si calcola il TFR? Dopo 16 gg continuativi o bastano consecutivi ma anche in diverse scuole? e la richiesta va fatta all'ultima scuola? quando? e poi si ricomincia il conto dei 16gg?

fusetto

Torna in alto Andare in basso

Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Empty Re: Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi?

Messaggio Da jamila82 Mar Ott 09, 2012 9:14 am

Il tfr è pagato dalla scuola dove hai fatto almeno 16gg continuativi, non si accumula facendo 16gg in diverse scuole!

jamila82

Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi? Empty Re: Tfr: 16 gg consecutivi in unica soluzione o cumulativi?

Messaggio Da antonino sinagra Mar Ott 09, 2012 10:40 am

moderatori ? Il tfr viene pagato o No sulle supplenze brevi prestate in diversi istituti ? Esempio se lavoro continuativamente ma in più scuole con diversi contratti brevi . . . Mi hanno detto che l'ultima scuola dovrebbe pagare il tfr ? Sopra leggo di No . Qual è la normativa ?

antonino sinagra

Messaggio Da eutelia75 Mar Ott 09, 2012 11:42 am

antonino sinagra ha scritto:moderatori ? Il tfr viene pagato o No sulle supplenze brevi prestate in diversi istituti ? Esempio se lavoro continuativamente ma in più scuole con diversi contratti brevi . . . Mi hanno detto che l'ultima scuola dovrebbe pagare il tfr ? Sopra leggo di No . Qual è la normativa ?
se non superi i 16 giorni lavorati in un mese in una unità lavorativa, non maturi il tfr.

eutelia75

Messaggio Da Stellina17 Mar Ott 09, 2012 7:04 pm

eutelia75 ha scritto:
antonino sinagra ha scritto:moderatori ? Il tfr viene pagato o No sulle supplenze brevi prestate in diversi istituti ? Esempio se lavoro continuativamente ma in più scuole con diversi contratti brevi . . . Mi hanno detto che l'ultima scuola dovrebbe pagare il tfr ? Sopra leggo di No . Qual è la normativa ?
se non superi i 16 giorni lavorati in un mese in una unità lavorativa, non maturi il tfr.

I giorni devono essere continuativi (all'interno dello stesso mese) e possono essere svolti su diverse scuole, l'ultima scuola retribuisce il tfr.

Stellina17

Messaggio Da serena Mar Ott 09, 2012 8:32 pm

Ho fatto una supplenza di 18 ore settimanali dal 22 settembre all'8 ottobre. Ero su avente diritto e la supplenza si interrompe oggi 9 ottobre perché ho avuto una nomina del provveditorato per un incarico a tempo determinato. Mi spetta il pagamento del TFR? Da quanto ho letto sopra, i giorni di lavoro devono essere stati svolti nello stesso mese e, se é effettivamente così, non dovrei aver maturato il diritto al pagamento del TFR. Vorrei però essere sicura che sia così come ho scritto... grazie a chi saprà rassicurarmi!

serena

Messaggio Da antonino sinagra Mar Ott 09, 2012 10:10 pm

si maturati nello stesso mese .
Non paga l'ultima scuola , ma paga l inpdap .
Il periodo deve essere continuativo , ma non deve essere per forza prestato in una unità lavorativa .

antonino sinagra

Messaggio Da PIERSA Mer Ott 10, 2012 8:21 am

serena ha scritto:Ho fatto una supplenza di 18 ore settimanali dal 22 settembre all'8 ottobre. Ero su avente diritto e la supplenza si interrompe oggi 9 ottobre perché ho avuto una nomina del provveditorato per un incarico a tempo determinato. Mi spetta il pagamento del TFR? Da quanto ho letto sopra, i giorni di lavoro devono essere stati svolti nello stesso mese e, se é effettivamente così, non dovrei aver maturato il diritto al pagamento del TFR. Vorrei però essere sicura che sia così come ho scritto... grazie a chi saprà rassicurarmi!
Il TFR di settembre non ti spetta perchè non raggiungi i 15 gg continuativi nello stesso mese. Quello di ottobre ti spetta di sicuro, perchè se tu prendi servizio il 10, fino al 31 ottobre avrai superato abbondantemente i giorni necessari.

PIERSA

Messaggio Da fusetto Mer Ott 10, 2012 10:42 am

quindi mi sembra di capire
16 gg maturati anke in più istituzioni scolastiche purchè consecutivi e nello stesso mese
la richiesta va presentata presso l'ultima scuola e pagata dall'inpdap
grazie a tutti

fusetto

Messaggio Da fusetto Mar Gen 29, 2013 2:42 pm

un ultima domanda: vanno conteggiati anche i sabato e domenica? e dopo i sedici gg si ricomincia il conteggio? scusate, ma ho avuto sempre incarichi lunghi per cui lo richiedevo solo a fine anno.

fusetto

Messaggio Da fradacla Mar Gen 29, 2013 5:09 pm

fusetto ha scritto:un ultima domanda: vanno conteggiati anche i sabato e domenica? e dopo i sedici gg si ricomincia il conteggio? scusate, ma ho avuto sempre incarichi lunghi per cui lo richiedevo solo a fine anno.
Vanno conteggiati i giorni coperti da contratto, come per lo stipendio.
Per aver diritto al TFR, bisogna raggiungere almeno 15 giorni con le modalità già descritte; se il servizio in un mese è di 20 giorni non si ricomincia daccapo il calcolo, perché il TFR è proporzionale ai giorni di retribuzione ricevuta (meno di 15 gg niente, 15 giorni importo X, 30 gg importo doppio di X.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fusetto Mar Gen 29, 2013 9:51 pm

ma se ho una supplenza da lun a ven i famosi sabato e domenica, quindi, sono considerati "da contratto" visto che sono pagati?
grazie per la pazienza!

fusetto

Messaggio Da fradacla Mar Gen 29, 2013 11:34 pm

Qui dice di sì.

http://www.orizzontescuola.it/news/diritti-dei-docenti-supplenti-riconoscimento-del-pagamento-del-sabato-e-della-domenica
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fusetto Mer Mag 22, 2013 8:29 am

ancora una cosa
oggi sono 16 gg che sto su una supplenza infanzia, devo inviare oggi la richiesta di inoltro tfr? o quando scadrà il contratto? x favore spiegatemi meglio come avviene questo passaggio non riesco a capire

fusetto

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2013 8:39 am

fusetto ha scritto:ancora una cosa
oggi sono 16 gg che sto su una supplenza infanzia, devo inviare oggi la richiesta di inoltro tfr? o quando scadrà il contratto? x favore spiegatemi meglio come avviene questo passaggio non riesco a capire
La richiesta si fa quando finisce un contratto e il giorno successivo si resta a spasso :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Mag 22, 2013 7:27 pm

fradacla ha scritto:
La richiesta si fa quando finisce un contratto e il giorno successivo si resta a spasso :-)

Ma comunque lo fa la scuola.

Ospite
Ospite

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2013 7:37 pm

cleb ha scritto:
fradacla ha scritto:

Ma comunque lo fa la scuola.

E' vero che il TFR deve essere liquidato d'ufficio, ma, se Fusetto vuole stare più tranquilla presentando richiesta formale come ha fatto gli altri anni, chi sono io per negarglielo? :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Mag 22, 2013 7:40 pm

Ok, non sapevo si potesse fare.. scusate ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da fusetto Mer Mag 22, 2013 9:34 pm

il fatto è che maturo i giorni necessari in più scuole (supplenze brevi) è
per questo che invio la richiesta...magari l'ultima scuola non sa che ho maturato i requisiti

fusetto

Messaggio Da Maryangel Mer Mag 22, 2013 10:19 pm

fusetto ha scritto:il fatto è che maturo i giorni necessari in più scuole (supplenze brevi) è
per questo che invio la richiesta...magari l'ultima scuola non sa che ho maturato i requisiti

Quando fai la presa di servizio dichiari da quando lavori e in quali scuole. I giorni devono essere consecutivi, con contratto comprensivo delle domeniche e superiore a 16 gg.
Se non l'hai fatto, vai in segreteria e glielo dici, perché non sai quale sarà l'ultima scuola che ti dovrà pagare.
Per evitare disguidi, in ogni caso, il primo giorno che non ti chiamano, telefona alla scuola dove hai lavorato l'ultimo giorno e gli dici che devono pagarti il tfr, loro prepareranno i documenti e poi ti chiameranno per firmarli.
Non so se sono stata chiara.
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da fusetto Gio Mag 23, 2013 6:00 pm

chiarissima maryangel, grazie tanto!

fusetto

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 23, 2013 7:57 pm

fusetto ha scritto:chiarissima maryangel, grazie tanto!

Di niente!
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili