E' proprio Profumo che vuole le 24 ore e pagare meno gli insegnanti
+13
kiah
filosofa82
Perplessa
eros
Nefertiti
adamo
Marcos2k
giulia boffa
mr
clarissa
boston
giulianova
gugu
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
E' proprio Profumo che vuole le 24 ore e pagare meno gli insegnanti
Promemoria primo messaggio :
http://www.tuttoscuola.com/public/uploads/000/repubblica12102012.pdf
http://www.tuttoscuola.com/public/uploads/000/repubblica12102012.pdf
gugu- Messaggi : 39712
Re: E' proprio Profumo che vuole le 24 ore e pagare meno gli insegnanti
giusto scusamr ha scritto:Ok,grazie Giulia.(Ero io,non Adamo).
giulia boffa- Admin
Il ministro Profumo non si é accorto che sta penalizzando troppo la classe emergente della società,ovvero i precari.
Ospite- Ospite
Io penso al 99% che non passerò nulla ma non perchè qualcuno ci ama ma perchè si creerebbe un precedente mai visto prima.
Il PD avrebbe fatto una brutta figura con o nuovi tagli (104, vacanza contrattuale, blocco contratti, ecc.) allora "menti raffinate" per far passare questo hanno abbozzato tre righe per far fare una bella figura al PD che scongiurerà il peggio.Con una tale norma:
1 I sindacati non avrebbero più senso di esistere (il contratto è loro materia)
2 I ccnl verrebbero a decadere
3 La costituzione potrebbe essere bypassata in qualunque momento qualcuno vuole aggiungere altro?
... e poi non si può scrivere: "Le disposizioni di cui ai commi dal 4 al 7 non possono essere derogate dai contratti collettivi nazionali di lavoro. Le clausole contrattuali contrastanti sono disapplicate dal 1° settembre 2013." Si dovrebbe scrivere l'art x comma y del ccnl è abrogato, ecc.
Il PD avrebbe fatto una brutta figura con o nuovi tagli (104, vacanza contrattuale, blocco contratti, ecc.) allora "menti raffinate" per far passare questo hanno abbozzato tre righe per far fare una bella figura al PD che scongiurerà il peggio.Con una tale norma:
1 I sindacati non avrebbero più senso di esistere (il contratto è loro materia)
2 I ccnl verrebbero a decadere
3 La costituzione potrebbe essere bypassata in qualunque momento qualcuno vuole aggiungere altro?
... e poi non si può scrivere: "Le disposizioni di cui ai commi dal 4 al 7 non possono essere derogate dai contratti collettivi nazionali di lavoro. Le clausole contrattuali contrastanti sono disapplicate dal 1° settembre 2013." Si dovrebbe scrivere l'art x comma y del ccnl è abrogato, ecc.
eros- Messaggi : 532
gugu ha scritto:giulia boffa ha scritto:io leggo 85 minuti in più di straordinario non pagato, restituito con 15 gg di ferie
Io leggo:
- 6 ore gratis a settimana
- niente lavoro da GI
- ferie inesistenti visto che a Luglio o Agosto si era comunque a casa
Più oggettivo di un oggetto.
Esattamente. Il contentino degli scemi.
Perplessa- Messaggi : 2181
Giulia da quello che ha detto Profumo io ho interpretato che chi si rifiuterà di fare le 24 avrà uno stipendio più basso rispetto a quello di oggi. La tua interpretazione avrebbe senso se le 6 ore di più venissero pagate, ma siccome non sono pagate le affermazioni del ministro equivalgono a: 1) o lavori 24 ore se ci sono spezzoni o supplenze e allora mantieni il tuo stipendio o te lo decurtiamo 2) quali docenti di ruolo saranno costretti a fare 24 ore? Immaginiamo il caso per cui ci siano 4 docenti di ruolo e 1 spezzone da 6 ore chi lo farà?
filosofa82- Messaggi : 628
concordo, bisogna mobilitarsi. Avevo già letto :-)
filosofa82- Messaggi : 628
comunque continuate a scordare che nell'articolo hanno messo, per gentile concessione, solo ai docenti di sostegno 24 ore di cattedra.allora mi spiegate erché un sos si dovrebbe sciroppare 24 ore mentre un curricolare forse 18 e forse 24??
passasse una roba del genere sono io la prima a prendermi un legale e partire con ricorso, cercando di essere reinviata alla consulta
passasse una roba del genere sono io la prima a prendermi un legale e partire con ricorso, cercando di essere reinviata alla consulta
kiah- Messaggi : 676
Andate sulla home page di Tecnica della scuola: in un'intervista al Messaggero l'ineffabile ministro rimanda la questione dell'orario al 2014 quando si tratterà di discutere il rinnovo del contratto nazionale.
Beata innocenza, chi gliel'ha suggerito ? Ha avuto delle allucinazioni in questi giorni?Aveva la febbre?
Dubbio più che legittimo:ci è o ci fa o sonda il terreno e si diverte a sfibrarci consegnandoci, tra l'altro, ancora una volta, come lavativi all'opinione pubblica intera?
Beata innocenza, chi gliel'ha suggerito ? Ha avuto delle allucinazioni in questi giorni?Aveva la febbre?
Dubbio più che legittimo:ci è o ci fa o sonda il terreno e si diverte a sfibrarci consegnandoci, tra l'altro, ancora una volta, come lavativi all'opinione pubblica intera?
gabri2- Messaggi : 585
Guarda che il dubbio è se si riferisca al solo (eventuale) aumento di stipendio! Su uno degli altri topic nei quali si parla delle 24 ore (se guardi ce ne sono 3 o 4 nelle varie sezioni) se ne sta dibattendo.
belmonte- Messaggi : 76
Io direi di aspettare comunque il testo definito della legge di stabilità.
Non è detto che la norma non rimanga e venga approvata sottobanco.
Non è detto che la norma non rimanga e venga approvata sottobanco.
gugu- Messaggi : 39712
nel frattempo firmate e fate firmare a tutto spiano la petizione appoggiata da orizzontescuola!
24 h non è un problema solo dei docenti ma anche dei genitori (e a dire il vero di tutta la povera Italia)
http://firmiamo.it/lascuolanonpaghilacrisi
24 h non è un problema solo dei docenti ma anche dei genitori (e a dire il vero di tutta la povera Italia)
http://firmiamo.it/lascuolanonpaghilacrisi
rafzzz- Messaggi : 772
Anche per primaria innalzamento orario, da 22 ore si passa a 24 ore frontali
http://www.orizzontescuola.it/news/24-ore-tutti-compreso-sostegno-e-primaria-salvi-solo-docenti-religione
http://www.orizzontescuola.it/news/24-ore-tutti-compreso-sostegno-e-primaria-salvi-solo-docenti-religione
Stellina17- Messaggi : 692
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La scuola non mi vuole pagare il natale!
» e meno male che profumo è un ministro competente dato che proviene dal mondo della scuola.
» Scuola: Profumo, ecco come funziona il concorso per gli insegnanti News 28.08.2012
» Il futuro degli insegnanti: più botte e meno soldi.
» E SE INVECE DI PAGARE LO STATO FOSSERO LORO A PAGARE ?
» e meno male che profumo è un ministro competente dato che proviene dal mondo della scuola.
» Scuola: Profumo, ecco come funziona il concorso per gli insegnanti News 28.08.2012
» Il futuro degli insegnanti: più botte e meno soldi.
» E SE INVECE DI PAGARE LO STATO FOSSERO LORO A PAGARE ?
Pagina 2 di 2