test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna
+4
RosyMJ76
isabel3
arjs
animella
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna
Stavo pensando a una cosa. Alcuni libri di test per la preselezione passatimi da una collega propongono strategie per la risoluzione dei quiz di logica in cui ci si avvale di schemi da fare graficamente…Ma ciò non è possibile in sede di preselezione, in quanto non si può portare né carta né matita o penna, no?
In effetti, secondo me alcuni test che si semplificherebbero con uno schemino, fatti in astratto solo a mente sono poco gestibili. Voi che ne pensate…?
Grazie, ciao
In effetti, secondo me alcuni test che si semplificherebbero con uno schemino, fatti in astratto solo a mente sono poco gestibili. Voi che ne pensate…?
Grazie, ciao
animella- Messaggi : 61
Re: test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna
anche io ho bisogno di fare uno schemino...ma è scritto che non è possibile farlo nel bando?
arjs- Messaggi : 34
Sì, è scritto nel bando, art. 5
"Durante lo svolgimento della prova i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, dizionari, testi di legge, pubblicazioni, strumenti di calcolo, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra loro. In caso di violazione è disposta l’immediata esclusione dal concorso."
Per quanto mi riguarda, è difficilissimo fare a meno della penna in alcuni tipi di quesiti...perdo troppo tempo!
"Durante lo svolgimento della prova i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, dizionari, testi di legge, pubblicazioni, strumenti di calcolo, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra loro. In caso di violazione è disposta l’immediata esclusione dal concorso."
Per quanto mi riguarda, è difficilissimo fare a meno della penna in alcuni tipi di quesiti...perdo troppo tempo!
isabel3- Messaggi : 42
Vabbè io voglio essere ottimista e pensare che i candidati "non possono introdurre...", ma forse lì stesso ci daranno qualche foglio e una penna.....
RosyMJ76- Messaggi : 82
è assurdo! io ho bisogno di fare gli schemi in certe operazioni di logica. come si fa a tenerle a mente?
arjs- Messaggi : 34
E' evidente che non si può introdurre carta e penna, non si può mai in nessuna prova concorsuale. Ma non viene detto affatto, nel bando, che non siano forniti da loro alla prova. Io tenderei a ritenerlo sottinteso, perchè altrimenti fare questi test senza mi parrebbe alla portata davvero di pochissimi.
melvinehoward- Messaggi : 12
Lo spero vivamente anche io... anche perché non si parla di non poter introdurre penne ma solo carta!!!
Però devo ammettere di essermi posta anche io il problema e di aver pensato a una soluzione: portare una penna e disegnare sulle mie manine... ihihihihihih ;-)
Scherzi a parte spero proprio che ci forniscano loro del materiale idoneo...
Però devo ammettere di essermi posta anche io il problema e di aver pensato a una soluzione: portare una penna e disegnare sulle mie manine... ihihihihihih ;-)
Scherzi a parte spero proprio che ci forniscano loro del materiale idoneo...
KikiAndre- Messaggi : 24
ho le stesse perplessità. Temo però che non facciano usare carta e penna. soprattutto perché il fine del test è tagliare. alcuni esercizi sono difficili da fare a mente altri sono praticamente impossibili.
non c'è un modo per verificare in qualche test precedente di questo tipo come hanno fatto?
aspettiamo il 23 per capirci meglio.
non c'è un modo per verificare in qualche test precedente di questo tipo come hanno fatto?
aspettiamo il 23 per capirci meglio.
ananfish- Messaggi : 3
Argomenti simili
» carta e penna alla preselezione?
» Secondo la guida OS No uso carta e penna nella preselezione
» A26 A27 A28 senza carta e penna
» Suggerimento per il Test di preselezione
» CARTA E PENNA SI O NO?
» Secondo la guida OS No uso carta e penna nella preselezione
» A26 A27 A28 senza carta e penna
» Suggerimento per il Test di preselezione
» CARTA E PENNA SI O NO?