Sciopero 24 novembre
+13
LucaSavGeo
boston
Antonio2379
Stellastellina1975
StefanoB
maxplanck
amelia1234
Disillusa
elisac
cricchio76
sconcertato
gf
Fedup
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sciopero 24 novembre
Una giornata di sciopero non servirà a nulla. Scioperiamo tutti ad oltranza.
Altre categorie bloccano le strade, impediscono i rifornimenti di carburante, serrano le farmacie e magicamente ottengono ciò che vogliono.
Proviamo, per una volta, ad essere tutti uniti!
Altre categorie bloccano le strade, impediscono i rifornimenti di carburante, serrano le farmacie e magicamente ottengono ciò che vogliono.
Fedup- Messaggi : 580
Re: Sciopero 24 novembre
Ne sono sempre più convinta. Dobbiamo bloccare tutte le attività didattiche.
Lasciamo che i genitori si godano i loro pargoletti a casa per almeno una settimana, poi vedremo le reazioni.
La scuola non è e non deve diventare il pascolo delle greggi!
Lasciamo che i genitori si godano i loro pargoletti a casa per almeno una settimana, poi vedremo le reazioni.
La scuola non è e non deve diventare il pascolo delle greggi!
Fedup ha scritto:Una giornata di sciopero non servirà a nulla. Scioperiamo tutti ad oltranza.
Facciamolo pure lo sciopero ad oltranza. Io ci sto. Ma facciamo anche questo, perché, se poi quello ad oltranza non riusciamo a farlo, finisce che non sciopereremo mai.
gf- Messaggi : 111
gf ha scritto:Fedup ha scritto:Una giornata di sciopero non servirà a nulla. Scioperiamo tutti ad oltranza.
Facciamolo pure lo sciopero ad oltranza. Io ci sto. Ma facciamo anche questo, perché, se poi quello ad oltranza non riusciamo a farlo, finisce che non sciopereremo mai.
Ma certamente!
Che il 24 novembre sia solo l'inizio!
Ma il 24 novembre non vi pare un po' troppo lontano?
Che sia la solita sceneggiata sindacale che chiude la stalla quando i buoi sono scappati?
Che sia la solita sceneggiata sindacale che chiude la stalla quando i buoi sono scappati?
sconcertato ha scritto:sciopero il 24 novembre,...,e poi di SABATO?????
Caspita!!! Propongo, per gli iscritti ai sindacati in questione, di inviare immediatamente una mail, minacciandoli di ritirare seduta stante la delega se non sarà proclamato uno sciopero serio.
gf ha scritto:sconcertato ha scritto:sciopero il 24 novembre,...,e poi di SABATO?????
Caspita!!! Propongo, per gli iscritti ai sindacati in questione, di inviare immediatamente una mail, minacciandoli di ritirare seduta stante la delega se non sarà proclamato uno sciopero serio.
Ottima idea!!!
A meno che, a parte che il fatto che è da qui ad un mese, non lo si faccia di sabato per favorire in qualche modo la partecipazione alla manifestazione di Roma.
ma quando dovrebbe passare al senato questa bozza di legge?
cricchio76- Messaggi : 67
Il 24 novembre è troppo lontano!
Da subito si dove iniziare! Ma possibile che i sindacati siano sempre così lenti a muoversi per noi?
Da subito si dove iniziare! Ma possibile che i sindacati siano sempre così lenti a muoversi per noi?
elisac- Messaggi : 130
concordo. Bisogna insistere con i sindacati per proclamarlo di settimana e in una data più vicina. DObbiamo scioperare prima che gli scellerati al parlamento approvino la legge
Disillusa- Messaggi : 9429
si stanno mobilitando anche per il NoMontiDay, che dovrebbe essere sabato 27 ottobre, una data molto più vicina.
Svegliatemi da questo incubo!
StefanoB- Messaggi : 192
sconcertato ha scritto:Questo è quello che ho scritto a uil dopo una loro risposta ad una prima email:
Ringrazio per la risposta e sono contento del Vostro appoggio-
Oggi ho letto con piacere dello sciopero indetto da Voi insieme ad altre sigle sindacali. Tuttavia a me ed alla maggior parte dei docenti finora interpellati sfugge qualcosa:
come mai indire uno sciopero con data cosi' lontana (oltre un mese e mezzo da oggi) e soprattutto come mai di sabato (giorno libero per la maggior parte dei docenti). Credo che il disservizio che si creerà sarà davvero minimo e l'effetto dello sciopero quindi poco piu' che nullo.
Non credo che stiamo partendo con il piede giusto anche se, data la gravità della situazione, si accettano tutte le azioni proposte nella logica che poco è meglio di nulla.
Come ho già detto in altri topic, NON DOBBIAMO AFFIDARCI SOLTANTO A PARTITI E SINDACATI, ALTRIMENTI LA LEGGE PASSERA' DI SICURO! Organizziamoci davvero come è stato detto in questo topic (ma facciamo cose nell'ambito della legalità). Ma non ci riusciremo mai in un forum come questo, occorrono altre sedi, quindi contattatemi e troviamoci altrove (ho dato i miei contatti nel topic Proposte Concrete).
P.S. sconcertato non ho ricevuto la tua e-mail... forse non hai capito il significato della parola "chiocciolina" ?
Sconcertato, la tua e
Cordiali Saluti
.... Con la Cisl sono stato piu' cattivo, forse perchè mi aspettavo molto ma molto di piu' da loro
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Appena torno a casa mando di nuovo mail a tutti! Il 24 novembre di sabato...ma scherziamo?
elisac- Messaggi : 130
lo sciopero il 24 novembre?ritardiamolo di un mese...così abbiamo più speranze di ricevere un "regalo di natale"!!!..ma va....
Bisogna muoversi subito!!!!
Antonio2379- Messaggi : 143
che il sabato sia il giorno libero della maggior parte dei docenti lo dici tu. alle superiori il sabato è un giorno come un altro e si lavora. io ho 5 ore e lo sciopero mi va benissimo, così scombussolo per bene le classi. domenica si va a roma? benissimo lo sciopero del sabato. e del lunedì, del martedì', del mercoledì....ogni settimana un giorno diverso. anche dalla settimana prossima non c'è bisogno di aspettare più di un mese.
boston- Messaggi : 1371
sconcertato ha scritto:sciopero il 24 novembre, cosi' lontano e poi di SABATO????? Ma state scherzando? Questo dovrebbe far impaurire il governo??? I sindacati vogliono prenderci in giro?? Il sabato è il giorno libero della maggior parte degli insegnanti, dove voglio arrivare con questa scelta??????
Il sabato tanti docenti non lavorano, moltissime scuole elementari e medie sono proprio chiuse di sabato. Sono aperte solo le superiori.
Ma questa scelta intelligente è stata fatta perchè sono incompetenti (i sindacati non sanno manco come lavorano coloro che dovrebbero "difendere") o l'hanno fatto per qualche altro motivo recondito??
E poi sì, magari facciamolo verso Pasqua, lo sciopero. Con calma, tanto non c'è fretta. O.O
Ospite- Ospite
Basta con gli scioperi farsa, bisogna iniziare a scioperare seriamente, per più giorni, magari proprio nel periodo degli scrutini, fino a quando il Governo non decide di fare marcia indietro. Possibile che in Italia la scuola sia sempre considerata un peso, mentre nei paesi più avanzati una risorsa da valorizzare? Non se ne può più!!!
LucaSavGeo- Messaggi : 17
parvati ha scritto:sconcertato ha scritto:sciopero il 24 novembre, cosi' lontano e poi di SABATO????? Ma state scherzando? Questo dovrebbe far impaurire il governo??? I sindacati vogliono prenderci in giro?? Il sabato è il giorno libero della maggior parte degli insegnanti, dove voglio arrivare con questa scelta??????
Il sabato tanti docenti non lavorano, moltissime scuole elementari e medie sono proprio chiuse di sabato. Sono aperte solo le superiori.
Ma questa scelta intelligente è stata fatta perchè sono incompetenti (i sindacati non sanno manco come lavorano coloro che dovrebbero "difendere") o l'hanno fatto per qualche altro motivo recondito??
E poi sì, magari facciamolo verso Pasqua, lo sciopero. Con calma, tanto non c'è fretta. O.O
hahhhahhaa i sindacati che ci difendono, hahahhaha
penso che da un pò di tempo la credibilità e la rappresentività
dei sindacati sia prossimo allo zero assoluto.
totò- Messaggi : 999
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» sciopero del 14 novembre
» Sciopero 13 novembre
» sciopero 25 novembre
» Successo dello sciopero del 24 novembre
» Sciopero 13 novembre
» sciopero 25 novembre
» Successo dello sciopero del 24 novembre