Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo
+3
amanda81
cannata
maestro83
7 partecipanti
Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo
Ciao a tutti avrei bisogno di un chiarimento.
Ho preso 2 dei tre giorni previsti per motivi personali/familiari...tra qualche mese si laurea mio fratello e per forza di cose mi occorrono 2 giorni di permesso: uno lo prendere dal contingente dei tre per motivi personali mentre l'altro come ferie (uno dei sei previsti per contratto).
Il dirigente scolastico può negare il giorno di ferie che chiedo?
Se mi autorizza e mi dice di autocertificare ...cosa scrivo nelle motivazioni????
Grazie tanto
Ho preso 2 dei tre giorni previsti per motivi personali/familiari...tra qualche mese si laurea mio fratello e per forza di cose mi occorrono 2 giorni di permesso: uno lo prendere dal contingente dei tre per motivi personali mentre l'altro come ferie (uno dei sei previsti per contratto).
Il dirigente scolastico può negare il giorno di ferie che chiedo?
Se mi autorizza e mi dice di autocertificare ...cosa scrivo nelle motivazioni????
Grazie tanto
maestro83- Messaggi : 409
Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo
presenta una "Richiesta ferie ai sensi del comma 2 dell' art. 15 C.C.N.L." il dirigente non può opporsi e non devi trovare una sostituta. nella richiesta dovrai autocertificare i motivi dell'assenza , nel tuo caso la laurea del fratello,. Cerca su internet il modello di richiesta ferie ai sensi del comma 2 dell' art. 15 C.C.N.L.. In base a quest'articolo del contratto hai diritto a 6 giorni di ferie per motivi personali/familiari senza chhe il dirigente ti autorizzi e non devi neanche preoccuparti di cercare una tua collega che copra il tuo servizio. Fidati sono specializzata in diritto del lavoro
cannata- Messaggi : 217
Grazie tanto!
Ero in dubbio se inserire nelle motivazioni "motivi di famiglia" oppure "laurea fratello"....
Ero in dubbio se inserire nelle motivazioni "motivi di famiglia" oppure "laurea fratello"....
maestro83- Messaggi : 409
Metti motivi di Famiglia e poi specifica che ti servono per essere presente alla laurea del fratello.
cannata- Messaggi : 217
Salve a tutti.
Perdonate l'intrusione. Sono di ruolo dall'anno scorso.
Non ho ancora capito i giorni di ferie intesi come permessi che ci spettano!
3, 6 o 9?
Quali vanno certificati e quali autocertificati?
Perchè ho sentito dire in corridoio che il dirigente esige una documentazione su tutti i nove giorni?
Ma sono nove?
Aiutatemi a capire.
3, 6 o 9?
Perchè ho sentito dire in corridoio che il dirigente esige una documentazione su tutti i nove giorni?
Ma sono nove?
Aiutatemi a capire.
amanda81- Messaggi : 158
le ferie sono 6 durante le attività didattiche con sostituzione; i gg di permesso per famiglia sono 3
giulia boffa- Admin
CCNL SCUOLA 2006-09 -- ART. 15 (personale a tempo indeterminato)amanda81 ha scritto: Sono di ruolo dall'anno scorso.
3, 6 o 9?
Ma sono nove?
Aiutatemi a capire.
comma 2.
Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all’art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma.
oiram- Messaggi : 221
art 15, comma 2 CCNLamanda81 ha scritto:Salve a tutti.
3, 6 o 9?
Ma sono nove?
Aiutatemi a capire.
"Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all’art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma*." (*vale a dire senza bisogno di trovarsi i sostituti)
flo- Messaggi : 1782
Siete davvero una famiglia!
Grazie di cuore oiram e flo.
Un caro saluto a Giulia.
Grazie di cuore oiram e flo.
Un caro saluto a Giulia.
amanda81- Messaggi : 158
Scusate, potete dirmi quali sono le differenze per noi che siamo a td fino avente diritto? grazie...
scuola65- Messaggi : 90
Argomenti simili
» Lalla o giulia o altri:PERMESSO NON RETRIBUITO DOCENTE DI RUOLO
» Per Lalla e Giulia...ruolo retrodatato e ferie
» Lalla,Giulia,Dec: Se un insegnante chiede un anno di aspettativa per assistere un genitore ( L.104), il Ds può assegnare la classe che è rimasta "scoperta" ad docente di ruolo?
» Per Giulia e/o Lalla - Malattia docente a tempo indeterminato dal lunedi' al venerdi' (5 giorni) con sabato giornata libera e nuovo certificato di malattia con diagnosi differente dal lunedi' per altri 3 giorni.
» Info moderatori X ferie non godute docente di ruolo
» Per Lalla e Giulia...ruolo retrodatato e ferie
» Lalla,Giulia,Dec: Se un insegnante chiede un anno di aspettativa per assistere un genitore ( L.104), il Ds può assegnare la classe che è rimasta "scoperta" ad docente di ruolo?
» Per Giulia e/o Lalla - Malattia docente a tempo indeterminato dal lunedi' al venerdi' (5 giorni) con sabato giornata libera e nuovo certificato di malattia con diagnosi differente dal lunedi' per altri 3 giorni.
» Info moderatori X ferie non godute docente di ruolo