Rifiutare rinnovo del contratto
+2
tata matilda
Zoe
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rifiutare rinnovo del contratto
Ho un contratto per supplenza che scade a fine mese. Quasi sicuramente sarà interrotto per il ponte di novembre per poi ricominciarne uno nuovo dal 5 novembre: posso approfittare dei 4 giorni di interruzione del contratto per rifiutarne un eventuale rinnovo o sono obbligata ad accettare???
Spiego perchè: ho una classe terza (superiore) formata da 30 alunni ingestibili, maleducati, ai limiti della legalità e che vivono nella più totale anarchia; la preside vieta di prender provvedimenti forti quali note, espulsioni perchè dice che siamo noi docenti a non essere in grado di gestire la classe, e i colleghi subiscono le decisioni della preside... io le provo tutte ma sforzando la voce mi sono venuti problemi alla gola che il medico non riesce a risolvere.
Poichè non voglio prendere giorni di malattia (dato che anche la collega che sostituisco è in malattia) preferirei chiudere in modo semplice la supplenza, sfruttando il termine del contratto.
Spiego perchè: ho una classe terza (superiore) formata da 30 alunni ingestibili, maleducati, ai limiti della legalità e che vivono nella più totale anarchia; la preside vieta di prender provvedimenti forti quali note, espulsioni perchè dice che siamo noi docenti a non essere in grado di gestire la classe, e i colleghi subiscono le decisioni della preside... io le provo tutte ma sforzando la voce mi sono venuti problemi alla gola che il medico non riesce a risolvere.
Poichè non voglio prendere giorni di malattia (dato che anche la collega che sostituisco è in malattia) preferirei chiudere in modo semplice la supplenza, sfruttando il termine del contratto.
Zoe- Messaggi : 218
Re: Rifiutare rinnovo del contratto
Certo che puoi. Se il contratto scade quello successivo è un nuovo contratto, che tu non sei costretta ad accettare.
Senza contare che durante i giorni di sospensione delle lezioni le segreterie sono aperte, e potresti essere contattata da un'altra scuola per una proposta migliore...
Senza contare che durante i giorni di sospensione delle lezioni le segreterie sono aperte, e potresti essere contattata da un'altra scuola per una proposta migliore...
tata matilda- Messaggi : 566
Puoi rifiutare anche se ti propongono il prolungamento del contratto ancora prima della scadenza.
Se il preside insiste, digli che quella classe se la gestisca lui.
Tu sei obbligata solo fino alla fine del contratto.
giulianova- Messaggi : 1341
Tanto non ci saranno conseguenze: sarebbe un primo rifiuto in quella scuola. E con l'uscita delle GI aggiornate si annullerà.
Atene- Messaggi : 2438
La segretaria mi ha detto che se ci sarà una eventuale proroga dovrò firmare un foglio di rinuncia. è la procedura corretta????giulianova ha scritto:Puoi rifiutare anche se ti propongono il prolungamento del contratto ancora prima della scadenza.
Zoe- Messaggi : 218
Qual è il problema? Vorranno solo tutelarsi nel caso tu ci ripensi e decida di presentare ricorso per riavere quella classe, ma non mi sembra proprio il caso:-)
Dec- Moderatore
Mi inserisco qui mi sembra il posto giusto.
Ho due contratti, uno su spezzone che dovrebbe rimanermi anche con le nuove graduatorie (speriamo!) ed uno su un congedo per malattia che finirà a Natale. La docente mi ha però detto che quando rientrerà a gennaio si metterà in allattamento lasciandomi una classe, in tutto due ore due giorni. Non ho ancora deciso ma eventualmente potrò rinunciare a questa proroga? I contratti dovrebbero essere sempre due distinti perchè il primo con tutte le ore finirà il 21/12 e l'altro dovrebbe partire dal 7/1.
Ho due contratti, uno su spezzone che dovrebbe rimanermi anche con le nuove graduatorie (speriamo!) ed uno su un congedo per malattia che finirà a Natale. La docente mi ha però detto che quando rientrerà a gennaio si metterà in allattamento lasciandomi una classe, in tutto due ore due giorni. Non ho ancora deciso ma eventualmente potrò rinunciare a questa proroga? I contratti dovrebbero essere sempre due distinti perchè il primo con tutte le ore finirà il 21/12 e l'altro dovrebbe partire dal 7/1.
Sunshire- Messaggi : 412
Sunshire ha scritto:Mi inserisco qui mi sembra il posto giusto.
Ho due contratti, uno su spezzone che dovrebbe rimanermi anche con le nuove graduatorie (speriamo!) ed uno su un congedo per malattia che finirà a Natale. La docente mi ha però detto che quando rientrerà a gennaio si metterà in allattamento lasciandomi una classe, in tutto due ore due giorni. Non ho ancora deciso ma eventualmente potrò rinunciare a questa proroga? Certamente, non ti può obbligare nessuno I contratti dovrebbero essere sempre due distinti perchè il primo con tutte le ore finirà il 21/12 e l'altro dovrebbe partire dal 7/1.
giulianova- Messaggi : 1341
Argomenti simili
» Rinnovo contratto fino AD: posso rifiutare?
» Supplenze fino ad Avente Diritto: rifiutare il rinnovo o parte di esso?
» Rinnovo contratto.
» Rinnovo contratto
» rinnovo contratto
» Supplenze fino ad Avente Diritto: rifiutare il rinnovo o parte di esso?
» Rinnovo contratto.
» Rinnovo contratto
» rinnovo contratto
Pagina 1 di 1