ingegneria: come Titolo d'Accesso, LS o LM?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ingegneria: come Titolo d'Accesso, LS o LM?
Laurea in Ingegneria Civile, Sezione Edile. Nel 94, dunque, certo, Vecchio Ordinamento.
Concorso x A33, dunque, vale, certo, ogni laurea in ingegneria.
In "Titoli Valutabili", in Laurea è pacifico: "laurea in ingegneria civile (sezione edile).
Ma in "Titoli d'Accesso" è un caos!
Intanto, ci sono una serie di "Ingegneria ..." ed una serie successiva di "Laurea in Ingegneria ...".
Domanda 1): su quale serie devo andare?
Se vado sull'ultima verrebbe da optare per "laurea in ingegneria (ordinamento precedente al DM 39/98)".
Se vado sulla prima, invece, considerato che per il DM 09.07.09 è equiparata a LS-28 ed anche a LM-23, LM-24 ed LM-26, è un altro caos!
Domanda 2): essendo la mia laurea equiparata a tutte le citate e che tutte sono valide per l'insegnamento prescelto, posso sceglierne una indifferentemente? E se no, quale?
Grazie a chi risponderà a questa domanda che VALE PER TANTI avendo carattere generale.
Concorso x A33, dunque, vale, certo, ogni laurea in ingegneria.
In "Titoli Valutabili", in Laurea è pacifico: "laurea in ingegneria civile (sezione edile).
Ma in "Titoli d'Accesso" è un caos!
Intanto, ci sono una serie di "Ingegneria ..." ed una serie successiva di "Laurea in Ingegneria ...".
Domanda 1): su quale serie devo andare?
Se vado sull'ultima verrebbe da optare per "laurea in ingegneria (ordinamento precedente al DM 39/98)".
Se vado sulla prima, invece, considerato che per il DM 09.07.09 è equiparata a LS-28 ed anche a LM-23, LM-24 ed LM-26, è un altro caos!
Domanda 2): essendo la mia laurea equiparata a tutte le citate e che tutte sono valide per l'insegnamento prescelto, posso sceglierne una indifferentemente? E se no, quale?
Grazie a chi risponderà a questa domanda che VALE PER TANTI avendo carattere generale.
jeje2011- Messaggi : 289
Re: ingegneria: come Titolo d'Accesso, LS o LM?