Modulo maternità obbligatoria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modulo maternità obbligatoria
Buongiorno,
nel compilare il modulo di richiesta per la maternità obbligatoria è sorto un dubbio; mi spiego meglio: la data presunta parto è il 30 dicembre: nel modulo per la scuola, nel punto in cui va indicato il periodo di astensione, ritengo che si dovrebbe scrivere "periodo di astensione dal 30/10 al 30/03...". In segreteria sostengono che si debba scrivere dal 30/10 al 29/12, perchè, testuali parole, "non si sa quale poi sia la data effettiva del parto per fare il conteggio dei giorni!". Io sapevo che, indipendentemente dal giorno in cui poi avverrà effettivamente il parto, vadano conteggiati cinque mesi complessivi, calcolati sulla data presunta!
Altro punto: c'è qualcosa da inoltrare anche all'INPS?
Chiedo lumi a voi!
Grazie!
nel compilare il modulo di richiesta per la maternità obbligatoria è sorto un dubbio; mi spiego meglio: la data presunta parto è il 30 dicembre: nel modulo per la scuola, nel punto in cui va indicato il periodo di astensione, ritengo che si dovrebbe scrivere "periodo di astensione dal 30/10 al 30/03...". In segreteria sostengono che si debba scrivere dal 30/10 al 29/12, perchè, testuali parole, "non si sa quale poi sia la data effettiva del parto per fare il conteggio dei giorni!". Io sapevo che, indipendentemente dal giorno in cui poi avverrà effettivamente il parto, vadano conteggiati cinque mesi complessivi, calcolati sulla data presunta!
Altro punto: c'è qualcosa da inoltrare anche all'INPS?
Chiedo lumi a voi!
Grazie!
Ospite- Ospite
Re: Modulo maternità obbligatoria
ciao ieri fatta domanda mi hanno fatto scrivere dal 26-10 al 26-03 (fine lavoro il 25 ott e rientro 26 marzo) e poi il giorno che nasce il bimbo devo mandare certificato di nascita così si calcola bene il tutto. pagail tesoro se sei sotto contratto inps non c'entra nulla
carrie80- Messaggi : 174
una volta fatta la domanda di astensione obbligatoria a scuola finisce lì l'iter o bisogna presentare richiesta presso qualche altra istituzione?
per quanto invece riguarda la domanda sul modello datomi a scuola era indicata solo la data di inizio maternità e quella di dpp. poi alla nascita del figlio farò la relativa comunicazione e da lì partirà il calcolo del secondo periodo di astensione.
per quanto invece riguarda la domanda sul modello datomi a scuola era indicata solo la data di inizio maternità e quella di dpp. poi alla nascita del figlio farò la relativa comunicazione e da lì partirà il calcolo del secondo periodo di astensione.
gigia79- Messaggi : 5
E se il bambino dovesse nascesere dopo la data presunta del parto che succede?
Lilyb- Messaggi : 209
Argomenti simili
» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
» maternità obbligatoria, congedo per maternità facoltativa e vacanze di Natale
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
» maternità obbligatoria, congedo per maternità facoltativa e vacanze di Natale
Pagina 1 di 1