supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino
qualcuno puo' aiutarmi?
lunedi' sono stata convocata per un solo giorno (turno pomeridiano),ma avevo il bambino (15 mesi) che ancora non si era ripreso da una settimana di febbre e vv..
ho accettato la nomina e ho portato il piccolo al nido (con tutte le ansie derivanti perchè la scuola è a ca 60 km da dove abito, ma questo è un altro discorso...)
..parlando in segreteria del problema del piccolo, mi hanno detto che PER LEGGE, in casi del genere o quando noi supplenti stiamo male, possiamo dire di ACCETTARE LA NOMINA SENZA PRENDERE SERVIZIO, pero' inviando il certificato medico (del bambino in questo caso)per non essere depennati
..è vero tutto questo??
..qual è il riferimento normativo?? vorrei essere preparata a tutte le varie ed eventuali..
cominciano a chiamarmi per 1-2 gg e non vorrei che uno di questi dovesse accadere la stessa cosa, perchè lunedi' mi sono sentita persa, anche se mi è andata bene!!
grazie mille
lunedi' sono stata convocata per un solo giorno (turno pomeridiano),ma avevo il bambino (15 mesi) che ancora non si era ripreso da una settimana di febbre e vv..
ho accettato la nomina e ho portato il piccolo al nido (con tutte le ansie derivanti perchè la scuola è a ca 60 km da dove abito, ma questo è un altro discorso...)
..parlando in segreteria del problema del piccolo, mi hanno detto che PER LEGGE, in casi del genere o quando noi supplenti stiamo male, possiamo dire di ACCETTARE LA NOMINA SENZA PRENDERE SERVIZIO, pero' inviando il certificato medico (del bambino in questo caso)per non essere depennati
..è vero tutto questo??
..qual è il riferimento normativo?? vorrei essere preparata a tutte le varie ed eventuali..
cominciano a chiamarmi per 1-2 gg e non vorrei che uno di questi dovesse accadere la stessa cosa, perchè lunedi' mi sono sentita persa, anche se mi è andata bene!!
grazie mille
nuvolablu- Messaggi : 124
Re: supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino
è vero, come per qualsiasi altra supplenza. se stai male tu o in questo caso il bambino puoi presentare il certificato medico
purtroppo però, è bene diffonderlo, alcuni sindacalisti stanno consigliando ai docenti di utilizzare questo stratagemma per rifiutare supplenze indesiderate.
http://www.orizzontescuola.it/node/12657
io mi auguro che i medici non si prestino a tali imbrogli, almeno loro.
purtroppo però, è bene diffonderlo, alcuni sindacalisti stanno consigliando ai docenti di utilizzare questo stratagemma per rifiutare supplenze indesiderate.
lallaorizzonte- Moderatore
grazie mille
lallaorizzonte ha scritto:è vero, come per qualsiasi altra supplenza. se stai male tu o in questo caso il bambino puoi presentare il certificato medico
spero mai di arrivare a dover accettare inviando il certificato medico, perchè potrebbe significare solo una cosa, ovvero che il mio piccolo non stia bene e questo di sicuro non me lo auguro!!
scusa lalla se riprendo questo vecchio quesito
lallaorizzonte ha scritto:è vero, come per qualsiasi altra supplenza. se stai male tu o in questo caso il bambino puoi presentare il certificato medico
ma mi è sorto un dubbio: il certificato medico servirebbe per giustificare la mancata presa di servizio o per garantirsela??
mi spiego...
CASO 1) mi convocano per 10 gg, il bimbo sta male e invio certificato medico per giustificare la mia impossibilita' a prendere servizio per quel giorno, perdendo tutti i 10 gg;
CASO 2) mi convocano per 10 gg, il bimbo sta male e invio certificato medico dichiarando di accettare la nomina, ma di non poter prendere servizio solo in quel giorno...in questo caso i restanti 9 gg posso andare a scuola? c'è chi dice di si' e chi dice di no...intanto non ho nessuna normativa in merito!!!
grazie mille e scusa ancora
secondo me perdi solo un giorno, come per qualsiasi supplenza
quindi
lallaorizzonte ha scritto:secondo me perdi solo un giorno, come per qualsiasi supplenza
tu pensi che dovrebbero "conservarmi" il posto all'atto della nomina?
riprendo il caso 2 come esempio
se mi convocano e ho il bimbo malato , non prendo servizio e invio il certificato!!
nel frattempo la segreteria convoca un'altra supplente per 1 solo giorno (che in questo caso mi sostituisce) e i restanti 9 giorni spettano a me...
giusto??
ma che normativa c'è?? esiste o sono solo supposizioni???
grazie
nuvolablu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:secondo me perdi solo un giorno, come per qualsiasi supplenza
tu pensi che dovrebbero "conservarmi" il posto all'atto della nomina?
riprendo il caso 2 come esempio
se mi convocano e ho il bimbo malato , non prendo servizio e invio il certificato!!
nel frattempo la segreteria convoca un'altra supplente per 1 solo giorno (che in questo caso mi sostituisce) e i restanti 9 giorni spettano a me...
giusto??
ma che normativa c'è?? esiste o sono solo supposizioni???
grazie
esiste il fatto che tu ritardi la presa di servizio con giustificazione, pertanto dovrebbe essere tranquillamente accettato dal sistema
mio figlio di 10 anni ha la febbre, posso rifiutare le supplenze brevi? devo per forza mandare il certificato del bambino? implicherebbe far uscire il bambino con la febbre per andare a prendere il certificato e poi.....dovrei mandarlo a tutte le scuole che mi chiamano anche solo per un giorno??????
mivha30- Messaggi : 30
Argomenti simili
» supplenze brevi e maternità obbligatoria in caso di bambino prematuro
» salvaprecari: supplenze brevi o progetto regionale
» Malattia e supplenze brevi
» malattia e supplenze brevi
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
» salvaprecari: supplenze brevi o progetto regionale
» Malattia e supplenze brevi
» malattia e supplenze brevi
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
Pagina 1 di 1