supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino

3 partecipanti

Andare in basso

supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Empty supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino

Messaggio Da nuvolablu Mer Dic 08, 2010 11:06 pm

qualcuno puo' aiutarmi?
lunedi' sono stata convocata per un solo giorno (turno pomeridiano),ma avevo il bambino (15 mesi) che ancora non si era ripreso da una settimana di febbre e vv..

ho accettato la nomina e ho portato il piccolo al nido (con tutte le ansie derivanti perchè la scuola è a ca 60 km da dove abito, ma questo è un altro discorso...)

..parlando in segreteria del problema del piccolo, mi hanno detto che PER LEGGE, in casi del genere o quando noi supplenti stiamo male, possiamo dire di ACCETTARE LA NOMINA SENZA PRENDERE SERVIZIO, pero' inviando il certificato medico (del bambino in questo caso)per non essere depennati

..è vero tutto questo??
..qual è il riferimento normativo?? vorrei essere preparata a tutte le varie ed eventuali..

cominciano a chiamarmi per 1-2 gg e non vorrei che uno di questi dovesse accadere la stessa cosa, perchè lunedi' mi sono sentita persa, anche se mi è andata bene!!
grazie mille

nuvolablu

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Empty Re: supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 09, 2010 9:09 am

è vero, come per qualsiasi altra supplenza. se stai male tu o in questo caso il bambino puoi presentare il certificato medico

purtroppo però, è bene diffonderlo, alcuni sindacalisti stanno consigliando ai docenti di utilizzare questo stratagemma per rifiutare supplenze indesiderate.

http://www.orizzontescuola.it/node/12657

io mi auguro che i medici non si prestino a tali imbrogli, almeno loro.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Empty grazie mille

Messaggio Da nuvolablu Gio Dic 09, 2010 6:22 pm

lallaorizzonte ha scritto:è vero, come per qualsiasi altra supplenza. se stai male tu o in questo caso il bambino puoi presentare il certificato medico

purtroppo però, è bene diffonderlo, alcuni sindacalisti stanno consigliando ai docenti di utilizzare questo stratagemma per rifiutare supplenze indesiderate.

spero mai di arrivare a dover accettare inviando il certificato medico, perchè potrebbe significare solo una cosa, ovvero che il mio piccolo non stia bene e questo di sicuro non me lo auguro!!

nuvolablu

supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Empty scusa lalla se riprendo questo vecchio quesito

Messaggio Da nuvolablu Lun Feb 14, 2011 10:53 am

lallaorizzonte ha scritto:è vero, come per qualsiasi altra supplenza. se stai male tu o in questo caso il bambino puoi presentare il certificato medico

ma mi è sorto un dubbio: il certificato medico servirebbe per giustificare la mancata presa di servizio o per garantirsela??

mi spiego...

CASO 1) mi convocano per 10 gg, il bimbo sta male e invio certificato medico per giustificare la mia impossibilita' a prendere servizio per quel giorno, perdendo tutti i 10 gg;

CASO 2) mi convocano per 10 gg, il bimbo sta male e invio certificato medico dichiarando di accettare la nomina, ma di non poter prendere servizio solo in quel giorno...in questo caso i restanti 9 gg posso andare a scuola? c'è chi dice di si' e chi dice di no...intanto non ho nessuna normativa in merito!!!
grazie mille e scusa ancora

nuvolablu

supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Empty lalla o giulia

Messaggio Da nuvolablu Ven Feb 18, 2011 8:21 pm

help,please

nuvolablu

supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Empty Re: supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 19, 2011 7:00 am

secondo me perdi solo un giorno, come per qualsiasi supplenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Empty quindi

Messaggio Da nuvolablu Dom Feb 20, 2011 3:37 pm

lallaorizzonte ha scritto:secondo me perdi solo un giorno, come per qualsiasi supplenza

tu pensi che dovrebbero "conservarmi" il posto all'atto della nomina?

riprendo il caso 2 come esempio
se mi convocano e ho il bimbo malato , non prendo servizio e invio il certificato!!
nel frattempo la segreteria convoca un'altra supplente per 1 solo giorno (che in questo caso mi sostituisce) e i restanti 9 giorni spettano a me...

giusto??

ma che normativa c'è?? esiste o sono solo supposizioni???
grazie

nuvolablu

supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino Empty help

Messaggio Da nuvolablu Lun Feb 21, 2011 8:03 am

c'e' la normativa?

nuvolablu

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 21, 2011 4:28 pm

nuvolablu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:secondo me perdi solo un giorno, come per qualsiasi supplenza

tu pensi che dovrebbero "conservarmi" il posto all'atto della nomina?

riprendo il caso 2 come esempio
se mi convocano e ho il bimbo malato , non prendo servizio e invio il certificato!!
nel frattempo la segreteria convoca un'altra supplente per 1 solo giorno (che in questo caso mi sostituisce) e i restanti 9 giorni spettano a me...

giusto??

ma che normativa c'è?? esiste o sono solo supposizioni???
grazie

esiste il fatto che tu ritardi la presa di servizio con giustificazione, pertanto dovrebbe essere tranquillamente accettato dal sistema

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mivha30 Mar Feb 19, 2013 8:14 am

mio figlio di 10 anni ha la febbre, posso rifiutare le supplenze brevi? devo per forza mandare il certificato del bambino? implicherebbe far uscire il bambino con la febbre per andare a prendere il certificato e poi.....dovrei mandarlo a tutte le scuole che mi chiamano anche solo per un giorno??????

mivha30

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili