salvaprecari: supplenze brevi o progetto regionale
+2
mario1
Candy
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
salvaprecari: supplenze brevi o progetto regionale
Qualcuno che in passato ha presentato il salvaprecari può per favore dire qualcosa relativamente ai pro e i contro di aderire alla modalità supplenze brevi o progetto regionale? Ad esempio: stipendio più basso e pagato in ritardo, ma almeno la stabilità di stare sempre su una stessa scuola (progetto?); oppure: stipendio più alto ma rischio di non riuscire a dire sempre di sì alle supplenze con conseguente esclusione dal salvaprecari? E poi: può uno scegliere solo il progetto e rifiutare le supplenze? Allora sul modulo compila solo quella parte? Se ho una piccola maternità che sarà prorogata di mese in mese, quando entra in vigore il salvaprecari, dovrò rinunciare a seguirla?
Ciao e grazie a chi risponderà...
Ciao e grazie a chi risponderà...
Candy- Messaggi : 190
Re: salvaprecari: supplenze brevi o progetto regionale
non penso che tu possa rinunciare alle supplenze brevi se presenti SP, mentre puoi non aderire ai progetti dove non sò se lo stipendio sia piu basso o pagato in ritardo...ma sicuramente l'orario di lavoro è sensibilmente piu lungo..,almeno per un insegnante di scuola secondaria
mario1- Messaggi : 88
Due anni fa, avendo solo uno spezzone da 6 h, mi sono vista costretta ad accettare un progetto (corso di recupero) di 6 h settimanali e della durata di 3 settimane. Morale della favola: per quelle 3 settimane ho dovuto rifiutare supplenze anche lunghe e interessanti che mi avrebbero consentito di completare la cattedra. Ho già scaricato il modello SP e questa volta ho deciso di non barrare la crocetta 'progetti'.
goblinga- Messaggi : 392
Quindi se si viene chiamati per un progetto.si devono rifiutare le supplenze?
speranza- Messaggi : 1491
speranza ha scritto:Quindi se si viene chiamati per un progetto.si devono rifiutare le supplenze?
Questa domanda è importante: se sto lavorando per sei ore su una maternità che si prolunga di mese in mese, e mi arriva la richiesta di partecipare a un progetto regionale che per orario si sovrappone a quanto in corso d'opera, se rifiuto il progetto perché c'è la maternità (che speriamo si prolunghi davvero oltre i tre mesi già assicurati), vengo esclusa dal salvaprecari e dai 12 punti, col pericolo pure che la neomamma ritorni?
Candy- Messaggi : 190
mario1 ha scritto:non penso che tu possa rinunciare alle supplenze brevi se presenti SP, mentre puoi non aderire ai progetti dove non sò se lo stipendio sia piu basso o pagato in ritardo...ma sicuramente l'orario di lavoro è sensibilmente piu lungo..,almeno per un insegnante di scuola secondaria
Perchè non può rinunciare alle supplenze brevi (intendo quelle inferiori a 10 giorni). La disponibilità è facoltativa proprio come i progetti!
alice2007- Messaggi : 1800
ma per il salvap anche i docenti di scuola media e super devono accett suppl di 10 giorni?
pasquina- Messaggi : 373
Argomenti simili
» Progetto regionale
» progetto regionale salvaprecari si valuta?
» Partecipazione a progetto regionale.
» supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino
» Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?
» progetto regionale salvaprecari si valuta?
» Partecipazione a progetto regionale.
» supplenze brevi da salvaprecari e malattia bambino
» Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?
Pagina 1 di 1