sanzione per non accettazione supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sanzione per non accettazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sanzione per non accettazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sanzione per non accettazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sanzione per non accettazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sanzione per non accettazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sanzione per non accettazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sanzione per non accettazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sanzione per non accettazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sanzione per non accettazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sanzione per non accettazione supplenza

5 partecipanti

Andare in basso

sanzione per non accettazione supplenza Empty sanzione per non accettazione supplenza

Messaggio Da bastyano Sab Ott 27, 2012 8:05 pm

Chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza di me.
Oggi sono stato convocato per una supplenza di 3 giorni ed ho telefonato per avere maggiori informazioni. Appena mi hanno chiarito che sicuramente non ci saranno prolungamenti ho detto loro che non accettavo perchè proprio in quei giorni avevo pianificato un viaggio.
E qui la sorpresa: la segretaria mi ha spiegato che dovevo rispondere con email per iscritto se non volevo incorrere in sanzioni o depennamenti.
E' possibile sta cosa??? Io sapevo che le sanzioni si hanno quando si accetta una supplenza ma non si prende servizio.
E poi, come si fa a pretendere che un povero aspirante supplente sia sempre disponibile per le"briciole" che ci lascia la scuola come 3 miseri giorni?

bastyano

Torna in alto Andare in basso

sanzione per non accettazione supplenza Empty Re: sanzione per non accettazione supplenza

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 28, 2012 8:17 am

la scuola ti ha semplicemente indicato la procedura.

ci sono vari tipi di sanzioni, indicate nell'art. 8 del Regolamento delle supplenze

Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;

la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;

l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

sanzione per non accettazione supplenza Empty Re: sanzione per non accettazione supplenza

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 28, 2012 8:17 am

le sanzioni sono riferite solo all'a.s. in corso.

non ci hai detto se si trattava di una supplenza fino ad avente diritto oppure no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bastyano Dom Ott 28, 2012 6:41 pm

Ok, cerco di spiegarmi meglio.
Si tratta di una supplenza di appena 3 giorni da graduatoria d'istituto dal 29 ottobre al 31 ottobre. Ero convocato (fra l'altro non ero neanche tra i primi) e dovevo dare risposta entro le ore 13 del medesimo giorno di convocazione.
Dunque non si trattava di proposta contrattuale, nè di mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione, nè tantomeno di abbandono di servizio, giusto?

Piuttosto si trattava di verificare la eventuale disponibilità, che non ho dato per i motivi già detti (brevità dell'incarico e coincidenza con un viaggio).
Non credo di essere sanzionabile per questo, è corretto?
Mi sembra che certe segreterie creino a volte un pò di inutile "terrorismo", credendo di avere a che fare con sprovveduti! Fra l'altro non ero neanche tenuto a "giustificare" la mia mancata disponibilità, mi pare.
Grazie mille per i chiarimenti... se non avessi voi!

bastyano

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 28, 2012 7:15 pm

Non sei tenuto a giustificare, ma se la segreteria puo' chiederti la prova della rinuncia
Naturalmente questo non implica alcuna sanzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carletto Dom Ott 28, 2012 8:19 pm

non sei tenuto nemmeno a rispondere: la mancata risposta o la rinuncia sono equivalenti.

la risposta scritta serve più a loro a dimostrare che effettivamente hai rifiutato...

carletto

Messaggio Da coccinella77 Mer Ott 31, 2012 3:58 pm

scusate se mi inserisco qui con una domanda
ma c'è una cosa che non mi è chiara:
se io do la mia disponibilità rispondendo con e-mail questo significa già aver dato una accettazione vincolante?
e al contrario, se non rispondo questo equivale a rinuncia, per cui dopo due non risposte si è messi in coda in quella scuola per quell'anno? da quello che qualcuno ha scritto sopra sembrerebbe di no, ma in realtà le scuole nelle e-mail scrivono che una non risposta equivale a rinuncia e poi che " la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria tra chi avrà risposto e che da quel momento gli altri potranno considerarsi liberi da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione"
perchè si parla di vincolo? se è una disponibilità è vincolante?

Altra domanda di un caso pèarticolare che mi è successo
mi convoca con e-mail una scuola per uno spezzone di 4 ore da effettuare tutte nell'orario di sabato
scrivono nella e-mail che la durata è fino all'avente diritto e mettono tra parentesi (in attesa della riformulazione delle graduatorie di prima fascia da parte del MIUR)
Poi si dice di accettare entro 13.30 del 3 novembre
che nella data del 5 novembre una volta acquisite e valutate le risposte degli aspiranti si assegnerà (via fonogramma) la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato
chiamo la scuola per chiarimenti e colei che mi risponde mi chiede se accettavo
io dico che voglio pensarci non sapendo la durata certa e trovandomi lontana
la ragazza mi dice che posso ora accettare e poi rifiutare quando mi chiameranno se fossi io l'interessata durante la registrazione del fonogramma senza sanzioni
Poi però mi dice di non esserne sicura essendo nuova del mestiere e non sapendo in quel momento a chi chiedere
per cui come funziona in questi casi?

coccinella77

Messaggio Da coccinella77 Gio Nov 01, 2012 8:57 am

nessuno sa chiarire i miei dubbi?

coccinella77

Messaggio Da Disillusa Gio Nov 01, 2012 9:08 am

coccinella77 ha scritto:scusate se mi inserisco qui con una domanda
ma c'è una cosa che non mi è chiara:
se io do la mia disponibilità rispondendo con e-mail questo significa già aver dato una accettazione vincolante? Disponibilità e accettazione sono due cose diverse
e al contrario, se non rispondo questo equivale a rinuncia, per cui dopo due non risposte si è messi in coda in quella scuola per quell'anno? SI da quello che qualcuno ha scritto sopra sembrerebbe di no, ma in realtà le scuole nelle e-mail scrivono che una non risposta equivale a rinuncia e poi che " la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria tra chi avrà risposto e che da quel momento gli altri potranno considerarsi liberi da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione"
perchè si parla di vincolo? se è una disponibilità è vincolante? Il vincolo si riferisce al fatto che se hai indicato la disponibilità ma non sei tu l'avente diritto, sei libera di accettare eventuali altre supplenze che ti capitano nel frattempo

Altra domanda di un caso pèarticolare che mi è successo
mi convoca con e-mail una scuola per uno spezzone di 4 ore da effettuare tutte nell'orario di sabato
scrivono nella e-mail che la durata è fino all'avente diritto e mettono tra parentesi (in attesa della riformulazione delle graduatorie di prima fascia da parte del MIUR)
Poi si dice di accettare entro 13.30 del 3 novembre
che nella data del 5 novembre una volta acquisite e valutate le risposte degli aspiranti si assegnerà (via fonogramma) la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato
chiamo la scuola per chiarimenti e colei che mi risponde mi chiede se accettavo
io dico che voglio pensarci non sapendo la durata certa e trovandomi lontana
la ragazza mi dice che posso ora accettare e poi rifiutare quando mi chiameranno se fossi io l'interessata durante la registrazione del fonogramma senza sanzioni
Poi però mi dice di non esserne sicura essendo nuova del mestiere e non sapendo in quel momento a chi chiedere
per cui come funziona in questi casi? puoi dichiarare la tua disponibilità oggi e rifiutare la supplenza domani. La disponibilità non è vincolante, lo è l'accettazione.

Disillusa

Messaggio Da coccinella77 Dom Nov 04, 2012 10:38 am

grazie mille per la risposta

coccinella77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili