REFERENTI REGIONALI per il concorso
+10
claiv
crig27
ZzaZza
rosiline
crisopazio
SIMONA75
Virgolafox
lallaorizzonte
paolopaolo
gugu
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: REFERENTI REGIONALI per il concorso
l'elenco dei referenti regionali individuati per la gestione delle procedure concorsuali in oggetto e per facilitare la presentazione on line delle domande di partecipazione, nonché per assicurare ai candidati la più ampia assistenza e informazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lallaorizzonte- Moderatore
Proposta: uno di noi potrebbe mandare una serie di domande ricorrenti (laurea e abilitazione come titolo di accesso, voto abilitazione in 80/100, titoli forcom) e poi postare per tutti la risposta.
Virgolafox- Messaggi : 105
Io ho inviato ieri una domanda su quali abilitazioni inserire nel caso di abilitazione a pettine..la regione è la Toscana..attendo che mi rispondano. Speriamo.
SIMONA75- Messaggi : 90
SIMONA75 ha scritto:Io ho inviato ieri una domanda su quali abilitazioni inserire nel caso di abilitazione a pettine..la regione è la Toscana..attendo che mi rispondano. Speriamo.
Io oggi ho inviato una serie di quesiti alla referente della Lombardia riguardo:
necessità o no di inserire anche la laurea tra i titoli di accesso se abilitati
necessità o no di inserire anche la laurea tra i titoli valutabili se abilitati
necessità o no di inserire anche abilitazione "a cascata" (classi appartenenti allo stesso ambito)
modalità di inserimento voto (80 o 100)
valutazione abilitazione corsi speciali abilitanti DM 85/05 e, sempre riguardo questa, se va bene inserire sessione riservata come modalità di conseguimento
speriamo che risponda presto
crisopazio- Messaggi : 816
anch'io avevo inviato al referente della mia regione, sicilia, delle domande riguardo all'abilitazione, al diploma, e al voto.......
se si ha l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e il solo diploma per la primaria, bisogna indicarli sia nei titoli di accesso che nei titoli valutabili, abilitazione, espressa in 100esimi, ed il diploma d'istituto magistrale, espresso in 110esimi.
cedevo veramente che non avrei ricevuto risposta.....invece devo ricredermi davvero......
un applauso al forum che ha suggerito questa possibilità in più........ ed anche ai referenti che gentilmente ci rispondono chairendoci le idee.......
grazie a tutti.,....
se si ha l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e il solo diploma per la primaria, bisogna indicarli sia nei titoli di accesso che nei titoli valutabili, abilitazione, espressa in 100esimi, ed il diploma d'istituto magistrale, espresso in 110esimi.
cedevo veramente che non avrei ricevuto risposta.....invece devo ricredermi davvero......
un applauso al forum che ha suggerito questa possibilità in più........ ed anche ai referenti che gentilmente ci rispondono chairendoci le idee.......
grazie a tutti.,....
rosiline- Messaggi : 325
ho scritto anch'io alla responsabile per la Lombardia, vediamo che succede...
paolopaolo- Messaggi : 3104
paolopaolo ha scritto:ho scritto anch'io alla responsabile per la Lombardia, vediamo che succede...
io ho scritto ieri intorno alle 16.30 però non mi ha ancora risposto.
tu cosa hai chiesto?
Ho scritto ai referenti regionali per la Sicilia un paio d'ore fa. Speriamo che mi rispondano e anche presto. Tra le varie domande ho chiesto anch'io se per gli abilitati la laurea va inserita nella sezione titoli d'accesso, nella sezione titoli valutabili e se verrà valutata. E anche come posso inserire la seconda abilitazione d'inglese tramite concorso ordinario oltre quella da sessione riservata e anche se il servizio come rilevatore del censimento può essere considerato servizio presso altra pubblica amministrazione. Avevo chiesto anche della votazione da mettere nei titoli d'accesso e nei titoli valutabili, ma il Miur ha appena risposto nelle Faq. Inoltre, visto che la fonte è ufficiosa (CISL) se si può riportare come voto dell'abilitazione il risultato di voto scritto+voto orale/80 se più favorevole.
ZzaZza- Messaggi : 919
ZzaZza ha scritto:Ho scritto ai referenti regionali per la Sicilia un paio d'ore fa. Speriamo che mi rispondano e anche presto. Tra le varie domande ho chiesto anch'io se per gli abilitati la laurea va inserita nella sezione titoli d'accesso, nella sezione titoli valutabili e se verrà valutata. E anche come posso inserire la seconda abilitazione d'inglese tramite concorso ordinario oltre quella da sessione riservata e anche se il servizio come rilevatore del censimento può essere considerato servizio presso altra pubblica amministrazione. Avevo chiesto anche della votazione da mettere nei titoli d'accesso e nei titoli valutabili, ma il Miur ha appena risposto nelle Faq. Inoltre, visto che la fonte è ufficiosa (CISL) se si può riportare come voto dell'abilitazione il risultato di voto scritto+voto orale/80 se più favorevole.
In realtà per le ulteriori abilitazioni, quelle valutate nella sezione A2, sarebbe inutile mettere il voto, perchè tanto il punteggio non prevede differenze, solo che se provi a non metterlo il sistema non lo accetta e ti costringe ad inserirlo (con tutti i dubbi che ne conseguono!)
crisopazio ha scritto:paolopaolo ha scritto:ho scritto anch'io alla responsabile per la Lombardia, vediamo che succede...
io ho scritto ieri intorno alle 16.30 però non mi ha ancora risposto.
tu cosa hai chiesto?
più o meno quello che hai chiesto tu
Io ho scritto ai referenti regionali in merito al dubbio se possa considerare o meno l'esame di storia della lingua italiana come esame di lingua italiana (laurea in lettere nel 1997), ma ho ricevuto una risposta inconcludente (tra l'altro con diversi errori..):
"gentile Signora,
al momento no siamo in grado di darle indicazione se non quelle che lei
stessa ha potuto constatare consultando il sito del MIUR."
Di conseguenza, ne so quanto prima.
"gentile Signora,
al momento no siamo in grado di darle indicazione se non quelle che lei
stessa ha potuto constatare consultando il sito del MIUR."
Di conseguenza, ne so quanto prima.
crig27- Messaggi : 29
Due referenti regionali da me contattati mi hanno risposto ma il risultato è piuttosto comico.
Questa la risposta del primo referente:
LA RISPOSTA IN MAIUSCOLO ACCANTO A CIASCUNA DOMANDA
>1) Si deve inserire anche la laurea tra i titoli di accesso se abilitati?
A MIO AVVISO NO POICHE' LEI PARTECIPA GRAZIE ALL'ABILITAZIONE.
>2) Si deve inserire anche la laurea tra i titoli valutabili se abilitati? SI
>3) Verrà valutata anche la laurea tra i titoli d'accesso o solo
>l'abilitazione? RITENGO CHE SARA' VALUTATA SOLO L'ABILITAZIONE
>4) Per quanto riguarda il voto di abilitazione si può indicare la somma del
>voto preso nella prova scritta e di quello preso nella prova orale in
>ottantesimi se più favorevole rispetto a quello della graduatoria
definitiva
di
>merito espresso in centesimi e comprensivo di titoli? IL VOTO DEVE ESSERE
QUELLO DECRETATO NELLA GRADUATORIA DEFINITIVA , TANTO CHE LA
DATA DI
CONSEGUIMENTO E' PROPRIO QUELLA DELLA PUBBLICAZIONE.
>5) Se si, il voto in ottantesimi va riportato in centesimi, come da all. 4
>nota n. 2, sia nella dichiarazione dei titoli d'accesso che nella
dichiarazione
>dei titoli valutabili o solo nei titoli valutabili? ENTRAMBI
>6) Come ho detto in precedenza sono in possesso di due abilitazioni per le
>classi di concorso A345 e A346 comprese nell'ambito disciplinare 5, la
prima
>tramite sessione riservata e la seconda tramite concorso ordinario. Avendo
già
>scelto il voto della sessione riservata come più favorevole e avendolo
inserito
>tra i titoli d'accesso al concorso, come posso farmi valutare l'inserimento
>nella graduatoria di merito dell'altro concorso, ai sensi dell' all. 4
punto MI PARE CHE NON CONSENTA L'INCLUSIONE DI PIU' ABILITAZIONI, QUINDI
HA FATTO BENE AD INSERIRE QUELLA PIU' FAVOREVOLE
A.
>2.1, se la domanda non mi consente l'inserimento di quest'altra
abilitazione
>tra i titoli valutabili perché ho già dichiarato di possedere abilitazione
per
>le stesse classi di concorso? COME SOPRA
>7) Nel 2001 ho avuto l'incarico per il comune di Monreale di rilevatore del
>censimento 2001. Lo posso considerare come servizio senza demeritopresso altra
>pubblica amministrazione? LEI INTANTO LOO INMSERISCA
L'altro referente mi ha risposto in quest'altro modo:
Può inserire come titolo di accesso sia la laurea che l'abilitazione.
Le saranno valutati entrambi se inseriti anche tra i titoli valutabili (lo stesso vale per il diploma magistrale come titolo di accesso)
Il voto di abilitazione è: scritto + orale e deve essere rapportato in centesimi facendo la proporzione: voto : 80 = X : 100
Se lei ha anche superato il concorso a cattedre dovrebbe inserire anche questo titolo (è previsto al punto A.2.1 della tabella di valutazione come altri titoli. Il problema è che nella domanda online sotto la voce altri titoli non ho trovato nessuna dizione corrispondente.
A questo punto le consiglio di fare, nei titoli valutabili, AGGIUNGI ABILITAZIONE e inserire i dati del superamento del concorso.
Per quanto riguarda il servizio senza demerito le consiglio di dichiararlo. Sarà la commissione giudicatrice, se lei avrà superato tutte le prove, a decidere in merito.
Penso che anche voi vi siate fatti una sonora risata. A parte l'ultima risposta le altre sono l'una l'opposto dell'altra. Quindi? Non tengo conto di nessuna delle due.
Questa la risposta del primo referente:
LA RISPOSTA IN MAIUSCOLO ACCANTO A CIASCUNA DOMANDA
>1) Si deve inserire anche la laurea tra i titoli di accesso se abilitati?
A MIO AVVISO NO POICHE' LEI PARTECIPA GRAZIE ALL'ABILITAZIONE.
>2) Si deve inserire anche la laurea tra i titoli valutabili se abilitati? SI
>3) Verrà valutata anche la laurea tra i titoli d'accesso o solo
>l'abilitazione? RITENGO CHE SARA' VALUTATA SOLO L'ABILITAZIONE
>4) Per quanto riguarda il voto di abilitazione si può indicare la somma del
>voto preso nella prova scritta e di quello preso nella prova orale in
>ottantesimi se più favorevole rispetto a quello della graduatoria
definitiva
di
>merito espresso in centesimi e comprensivo di titoli? IL VOTO DEVE ESSERE
QUELLO DECRETATO NELLA GRADUATORIA DEFINITIVA , TANTO CHE LA
DATA DI
CONSEGUIMENTO E' PROPRIO QUELLA DELLA PUBBLICAZIONE.
>5) Se si, il voto in ottantesimi va riportato in centesimi, come da all. 4
>nota n. 2, sia nella dichiarazione dei titoli d'accesso che nella
dichiarazione
>dei titoli valutabili o solo nei titoli valutabili? ENTRAMBI
>6) Come ho detto in precedenza sono in possesso di due abilitazioni per le
>classi di concorso A345 e A346 comprese nell'ambito disciplinare 5, la
prima
>tramite sessione riservata e la seconda tramite concorso ordinario. Avendo
già
>scelto il voto della sessione riservata come più favorevole e avendolo
inserito
>tra i titoli d'accesso al concorso, come posso farmi valutare l'inserimento
>nella graduatoria di merito dell'altro concorso, ai sensi dell' all. 4
punto MI PARE CHE NON CONSENTA L'INCLUSIONE DI PIU' ABILITAZIONI, QUINDI
HA FATTO BENE AD INSERIRE QUELLA PIU' FAVOREVOLE
A.
>2.1, se la domanda non mi consente l'inserimento di quest'altra
abilitazione
>tra i titoli valutabili perché ho già dichiarato di possedere abilitazione
per
>le stesse classi di concorso? COME SOPRA
>7) Nel 2001 ho avuto l'incarico per il comune di Monreale di rilevatore del
>censimento 2001. Lo posso considerare come servizio senza demeritopresso altra
>pubblica amministrazione? LEI INTANTO LOO INMSERISCA
L'altro referente mi ha risposto in quest'altro modo:
Può inserire come titolo di accesso sia la laurea che l'abilitazione.
Le saranno valutati entrambi se inseriti anche tra i titoli valutabili (lo stesso vale per il diploma magistrale come titolo di accesso)
Il voto di abilitazione è: scritto + orale e deve essere rapportato in centesimi facendo la proporzione: voto : 80 = X : 100
Se lei ha anche superato il concorso a cattedre dovrebbe inserire anche questo titolo (è previsto al punto A.2.1 della tabella di valutazione come altri titoli. Il problema è che nella domanda online sotto la voce altri titoli non ho trovato nessuna dizione corrispondente.
A questo punto le consiglio di fare, nei titoli valutabili, AGGIUNGI ABILITAZIONE e inserire i dati del superamento del concorso.
Per quanto riguarda il servizio senza demerito le consiglio di dichiararlo. Sarà la commissione giudicatrice, se lei avrà superato tutte le prove, a decidere in merito.
Penso che anche voi vi siate fatti una sonora risata. A parte l'ultima risposta le altre sono l'una l'opposto dell'altra. Quindi? Non tengo conto di nessuna delle due.
a qualcuna ha risposto il ministero con le FAQ.
per il resto si ha l'impressione che si navighi a vista
per il resto si ha l'impressione che si navighi a vista
Io ho scritto oggi alla referente Lombardia riguardo la valutazione della laurea dopo 2001-2002 e accesso SSIS. Vediamo cosa risponde.
gugu- Messaggi : 39712
Riporto le risposte che il dirigente dell'Usp di Palermo che si occupa di graduatorie ad esaurimento ha dato ad una mia collega oggi pomeriggio:
1) tra i titoli d'accesso oltre all'abilitazione si può inserire anche la laurea e il diploma per il concorso primaria/infanzia, visto che il sistema lo consente. Nel caso in cui sarà valutato un solo titolo d'accesso la commissione sceglierà il più favorevole;
2) E' sempre preferibile il voto di abilitazione del concorso rispetto a quello del corso abilitante, perché il totale di quest'ultimo è già in centesimi, mentre per il concorso si può scegliere, se più favorevole, il voto in ottantesimi delle sole prove senza i titoli;
3) Per chi ha più abilitazioni per le stesse classi di concorso comprese in un ambito disciplinare conviene scegliere la stessa tipologia per il titolo di accesso, ma si può differenziare nei titoli valutabili. Mi spiego meglio: scelgo l'abilitazione da concorso come titolo d'accesso sia per A345 che per A346, ma nei titoli valutabili per A345 inserisco l'abilitazione tramite concorso e per A346 quella tramite sessione riservata.
4) I corsi di perfezionamento Forcom et similia vanno inseriti così come consigliato da molti utenti e dal Forcom stesso.
Queste risposte mi sono sembrate più sensate di quelle dei referenti..
1) tra i titoli d'accesso oltre all'abilitazione si può inserire anche la laurea e il diploma per il concorso primaria/infanzia, visto che il sistema lo consente. Nel caso in cui sarà valutato un solo titolo d'accesso la commissione sceglierà il più favorevole;
2) E' sempre preferibile il voto di abilitazione del concorso rispetto a quello del corso abilitante, perché il totale di quest'ultimo è già in centesimi, mentre per il concorso si può scegliere, se più favorevole, il voto in ottantesimi delle sole prove senza i titoli;
3) Per chi ha più abilitazioni per le stesse classi di concorso comprese in un ambito disciplinare conviene scegliere la stessa tipologia per il titolo di accesso, ma si può differenziare nei titoli valutabili. Mi spiego meglio: scelgo l'abilitazione da concorso come titolo d'accesso sia per A345 che per A346, ma nei titoli valutabili per A345 inserisco l'abilitazione tramite concorso e per A346 quella tramite sessione riservata.
4) I corsi di perfezionamento Forcom et similia vanno inseriti così come consigliato da molti utenti e dal Forcom stesso.
Lalla, meriteremmo di vincere il concorso perché in comprensione del testo (decreto e all.4) siamo più bravi del Miur e dei suoi funzionari.lallaorizzonte ha scritto: per il resto si ha l'impressione che si navighi a vista
A parte la battuta, tutto ciò è veramente triste :-(
ZzaZza ha scritto:Riporto le risposte che il dirigente dell'Usp di Palermo che si occupa di graduatorie ad esaurimento ha dato ad una mia collega oggi pomeriggio:
faceva prima a dire: non lo so. dove è scritto che la commissione sceglierà il più favorevole? dove è scritto che si partecipa ad un concorso con più titoli di accesso? diciamo piuttosto che la piattaforma è strutturata male.
vero, ma ricordiamoci anche che la possibilità di scegliere il voto più favorevole del concorso deriva da un chiarimento non ufficiale del sindacato CISL, non direttamente dal Ministero (che non ha neanche avuto la cura di inserire tali quesiti nelle FAQ)ZzaZza ha scritto:
ZzaZza ha scritto:
Lalla, allora che facciamo? Aspettiamo ancora? Ma se nessuno chiarisce? Mi sta fondendo il cervello...
nessuna risposta
ZzaZza ha scritto:Lalla, allora che facciamo? Aspettiamo ancora? Ma se nessuno chiarisce? Mi sta fondendo il cervello...
????
ZzaZza ha scritto:Lalla, allora che facciamo? Aspettiamo ancora? Ma se nessuno chiarisce? Mi sta fondendo il cervello...
segui le indicazioni dei referenti regionali ai quali ti sei rivolta. se hai la risposta scritta, naturalmente è meglio
lallaorizzonte ha scritto:ZzaZza ha scritto:Lalla, allora che facciamo? Aspettiamo ancora? Ma se nessuno chiarisce? Mi sta fondendo il cervello...
segui le indicazioni dei referenti regionali ai quali ti sei rivolta. se hai la risposta scritta, naturalmente è meglio
Quale dei due referenti che mi hanno risposto? Hanno detto cose totalmente diverse!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» REFERENTI REGIONALI
» Nuova lettera dei candidati A345-346 ai referenti regionali per il concorso
» contatti con referenti ASL
» Referenti di educazione civica
» Referenti dipartimenti disciplinari
» Nuova lettera dei candidati A345-346 ai referenti regionali per il concorso
» contatti con referenti ASL
» Referenti di educazione civica
» Referenti dipartimenti disciplinari