Ferie d'ufficio possono farlo?
4 partecipanti
Ferie d'ufficio possono farlo?
Stamani insieme con il contratto da firmare mi sono vista mettere in mano il foglio con la richiesta di ferie
per il ponte. Visto che lavoro in due scuole e la prima non mi ha obbligato a prenderle
ho chiesto chiarimenti e così ho avuto una "allegra" telefonata con una segretaria di questa seconda scuola.
La signora, tutt'altro che gentile ed educata, ha asserito che se io non prendevo le ferie me le imponeva d'ufficio.
Irritata dal tono ho risposto che se provava a farlo la denunciavo anche perchè, lavorando lì solo da una settimana
non potevo aver maturato le ferie ed essendo in servizio nell'altra scuola in quei giorni io in tutti i casi lì non avrei lavorato.
Si è chetata.
Ora però chiedo: possono davvero imporre le ferie d'uffico? Se tanto non ce le pagano ed io non le chiedo sarà o no un problema mio?
Se poi passa il DDL Stabilità che dovrebbe modificare la Spending Review per i docenti a me chi me le paga le ferie che mi hanno costretto
a prendere?
per il ponte. Visto che lavoro in due scuole e la prima non mi ha obbligato a prenderle
ho chiesto chiarimenti e così ho avuto una "allegra" telefonata con una segretaria di questa seconda scuola.
La signora, tutt'altro che gentile ed educata, ha asserito che se io non prendevo le ferie me le imponeva d'ufficio.
Irritata dal tono ho risposto che se provava a farlo la denunciavo anche perchè, lavorando lì solo da una settimana
non potevo aver maturato le ferie ed essendo in servizio nell'altra scuola in quei giorni io in tutti i casi lì non avrei lavorato.
Si è chetata.
Ora però chiedo: possono davvero imporre le ferie d'uffico? Se tanto non ce le pagano ed io non le chiedo sarà o no un problema mio?
Se poi passa il DDL Stabilità che dovrebbe modificare la Spending Review per i docenti a me chi me le paga le ferie che mi hanno costretto
a prendere?
Sunshire- Messaggi : 412
Re: Ferie d'ufficio possono farlo?
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/niente-ferie-durante-le-feste.flc
flo- Messaggi : 1782
Grazie, ma la relazione tecnica dove la posso trovare?
leggi tutto quanto è scritto e allegato in questo articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/bari-chiarimenti-sulle-ferie-coatte-ponte-ognissanti
più esaustivo di così....
http://www.orizzontescuola.it/news/bari-chiarimenti-sulle-ferie-coatte-ponte-ognissanti
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:leggi tutto quanto è scritto e allegato in questo articolo
Si Lalla ho letto, molto esaustivo ma che valore ha la presa di posizione della Puglia sulle altre regioni italiane?
Argomenti simili
» Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie?
» sovrapposizione oraria due spezzoni stessa scuola, possono farlo?
» Si possono chiedere dei giorni di ferie durante l'anno?
» si possono richiedere le ferie dopo aver finito la supplenza?
» ferie per motivi familiari possono essere richieste da personale a tempo determinato?
» sovrapposizione oraria due spezzoni stessa scuola, possono farlo?
» Si possono chiedere dei giorni di ferie durante l'anno?
» si possono richiedere le ferie dopo aver finito la supplenza?
» ferie per motivi familiari possono essere richieste da personale a tempo determinato?