Programmazione di classe e obiettivi minimi
+2
Cinderella
greta2010
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Programmazione di classe e obiettivi minimi
Sono un'insegnante di inglese. In una classe ho un alunno con il sostegno che segue la programmazione di classe.
L'insegnante di sos mi ha chiesto di compilarle una scheda in cui specifico gli obiettivi minimi che l'alunno deve raggiungere. Questo è corretto? In questo caso non avrei dovuto specificarli già nella mia programmazione disciplinare per tutta la classe?
L'insegnante di sos mi ha chiesto di compilarle una scheda in cui specifico gli obiettivi minimi che l'alunno deve raggiungere. Questo è corretto? In questo caso non avrei dovuto specificarli già nella mia programmazione disciplinare per tutta la classe?
greta2010- Messaggi : 1499
Re: Programmazione di classe e obiettivi minimi
Sì... Di solito molti insegnanti curricolari non lo fanno... Ma gli obiettivi minimi dovrebbero essere indicati nella programmazione preventiva di inizio anno...
Bisogna infatti fissare ed essere chiari su quali obiettivi tutti gli alunni della classe devono raggiungere per arrivare alla sufficienza...
Nel mio caso: io sono di sostegno ma quest'anno ho una manciata di ore anche sulla mia materia... Nella programmazione che ho consegnato ho esplicitato gli obiettivi minimi...
Nel tuo caso: dopo che hai fornito le indicazioni all'insegnante di sostegno, già che ci sei fai un'integrazione alla tua programmazione preventiva che hai già consegnato. Gli obiettivi minimi sono quelli che devono raggiungere tutti gli alunni della classe.... ;-)
Ciao da Cindy
Bisogna infatti fissare ed essere chiari su quali obiettivi tutti gli alunni della classe devono raggiungere per arrivare alla sufficienza...
Nel mio caso: io sono di sostegno ma quest'anno ho una manciata di ore anche sulla mia materia... Nella programmazione che ho consegnato ho esplicitato gli obiettivi minimi...