Faq ministero, novità voto titoli d'accesso. Si esprime senza proporzione
+34
FRANCI88
fiorilisa
vavà
_Rosanna_
docentebmw
bimbumbam
filosofa82
rosaria802
Babilonia
alice2007
MariolinaOcchiblu
mariapiacapone
luisa78
bluepen
lunadilana
ZzaZza
Lucia Cairoli
misslucyinthesky
AEmma
ayam
cliomisia
alessia.it
ax_magnum
abbaa980
fratucc81
ciampox
AlianteMagico
vanilla77
Dillo
Babiprof
farfyrv
overt
lallaorizzonte
Martina 73
38 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Faq ministero, novità voto titoli d'accesso. Si esprime senza proporzione
Promemoria primo messaggio :
Il voto del diploma nei titoli d'accesso dev'essere indicato senza proporzione, quindi dev'essere indicato senza proporzione anche l'abilitazione? Rinoltrare la domanda!
Il voto del diploma nei titoli d'accesso dev'essere indicato senza proporzione, quindi dev'essere indicato senza proporzione anche l'abilitazione? Rinoltrare la domanda!
Martina 73- Messaggi : 312
Re: Faq ministero, novità voto titoli d'accesso. Si esprime senza proporzione
Dillo ha scritto:DIPLOMA COME TITOLO DI ACCESSO IN 100;
STESSO DIPLOMA COME TITOLO VALUTABILE IN 110.
Confermi Lalla?
PS. L'ente che lo ha rilasciato è l'Istituto superiore dove si è conseguito?
esatto, se il diploma è stato conseguito in anni in cui il risultato finale veniva rilasciato in centesimi e non più in sessantesimi
lallaorizzonte- Moderatore
Palù ha scritto:salve a tutti!
Io ho 2 abilitazioni, infanzia e primaria, e il diploma (ai miei tempi era in sessantesimi).
Il voto finale dell'abilitazione all'infanzia è su 100, quello dell'abilitazione alla primaria è su 110.
Come titoli di accesso ho inserito le due abilitazioni (infanzia e primaria), lasciando i voti finali così come sono sul certificato (su 100 e su 110).
Non ho inserito il diploma magistrale
Il diploma magistrale l'ho inserito nei titoli valutabili, ma su 60, come da certificato...ho sbagliato? Devo portarlo su 110, giusto?
nei titoli di accesso lo lasci su 60
Palù ha scritto:
Nei titoli valutabili ho inserito di nuovo le due abilitazioni (infanzia e prim), ma le ho inserite come sono scritte nei certificati: infanzia 76/100 e primaria 83,50/110. Che devo fare? Le devo, devo portarle su 100?
Il voto finale dell'abilitazione all'infanzia è già su 100... lo lascio così?
Stresssssssss! Grazie
nei titoli valutabili i voti delle abilitazioni vanno trasformati su base 100 per i titoli diversamente classificati, altrimenti vanno lasciati così
Scusate: io ho l'attestato di abilitazione SSis ma non è riportato il voto, tra l'altro non lo ricordo. Mi ricordo che era espresso sia in 80 che 100. Avendo avuto 41 punti nelle GE, vi ricordate in che range di voti sarei dovuto rientare in 100?
POi il voto il voto di abilitazione in sostegno è riportato in 30simi...è giusto?
POi il voto il voto di abilitazione in sostegno è riportato in 30simi...è giusto?
AlianteMagico- Messaggi : 783
AlianteMagico ha scritto:Scusate: io ho l'attestato di abilitazione SSis ma non è riportato il voto, tra l'altro non lo ricordo. Mi ricordo che era espresso sia in 80 che 100. Avendo avuto 41 punti nelle GE, vi ricordate in che range di voti sarei dovuto rientare in 100?
tra 91 e 95/100
grazie Lalla.
Quindi il diploma (voto da certificato) lo inserisco anche nei titoli di accesso?
Pensavo bastassero le due abilitazioni (inf e prim).
Quindi il diploma (voto da certificato) lo inserisco anche nei titoli di accesso?
Pensavo bastassero le due abilitazioni (inf e prim).
Ospite- Ospite
ok grazie..ricordo fosse il piu basso quindi 91... ma se indico un voto diverso...che succede?lallaorizzonte ha scritto:AlianteMagico ha scritto:Scusate: io ho l'attestato di abilitazione SSis ma non è riportato il voto, tra l'altro non lo ricordo. Mi ricordo che era espresso sia in 80 che 100. Avendo avuto 41 punti nelle GE, vi ricordate in che range di voti sarei dovuto rientare in 100?
tra 91 e 95/100
AlianteMagico ha scritto:ok grazie..ricordo fosse il piu basso quindi 91... ma se indico un voto diverso...che succede?lallaorizzonte ha scritto:AlianteMagico ha scritto:Scusate: io ho l'attestato di abilitazione SSis ma non è riportato il voto, tra l'altro non lo ricordo. Mi ricordo che era espresso sia in 80 che 100. Avendo avuto 41 punti nelle GE, vi ricordate in che range di voti sarei dovuto rientare in 100?
tra 91 e 95/100
il voto di abilitazione è importante, perchè da esso deriva il punteggio. se dovessero attribuirti un punteggio maggiore sulla base di una dichiarazione non veritiera la procedura potrebbe essere invalidata. magari telefona a qualche collega per sapere se ricorda il tuo voto :-)
Si molto difficile ...era un particolare inutile tanto da non metterlo sull'attestato...lallaorizzonte ha scritto:AlianteMagico ha scritto:ok grazie..ricordo fosse il piu basso quindi 91... ma se indico un voto diverso...che succede?lallaorizzonte ha scritto:AlianteMagico ha scritto:Scusate: io ho l'attestato di abilitazione SSis ma non è riportato il voto, tra l'altro non lo ricordo. Mi ricordo che era espresso sia in 80 che 100. Avendo avuto 41 punti nelle GE, vi ricordate in che range di voti sarei dovuto rientare in 100?
tra 91 e 95/100
il voto di abilitazione è importante, perchè da esso deriva il punteggio. se dovessero attribuirti un punteggio maggiore sulla base di una dichiarazione non veritiera la procedura potrebbe essere invalidata. magari telefona a qualche collega per sapere se ricorda il tuo voto :-)
volevo anche chiedere, riguado all'ENTE in cui l'ho conseguito: metto SSIS o università?
E i corsi di perfezionamento FORCOM 1500 ore e 600 ore li posso inserire? se SI dove?
grz
Scusate vi richiedo:
1) L'ente che ha rilasciato il diploma è l'istituto superiore specifico (nome e intestazione)?
2) Se accedo con il diploma non serve specificare nessun esame nelle lauree aggiuntive?
1) L'ente che ha rilasciato il diploma è l'istituto superiore specifico (nome e intestazione)?
2) Se accedo con il diploma non serve specificare nessun esame nelle lauree aggiuntive?
Dillo- Messaggi : 574
Scusatemi, ma nella sezione dei titoli valutabili,anche per le abilitazioni, mi viene concesso di inserire sia il numeratore che il denominatore. Inserendo la SSIS come 76/80 non mi compare nessun errore, quindi penso che ognuno possa inserire il punteggio come vuole (ed è preferibile come è scritto sul titolo a mio avviso), anche perchè se un computer non riuscisse a fare una proporzione sarebbe davvero messo male. Se avessero voluto tutte le abilitazioni in 100esimi avrebbero messo 100 al denominatore non modificabile. Questo almeno seguendo il buon senso, che seguiranno i tantissimi che non hanno tempo di stare giornate ad elucubrare su questi deliri e leggersi FAQ fatte malissimo.
Allora anchio ho due abilitazioni(una infanzia e una primaria) e un diploma magistrale in sessantesimi. Io come titoli di accesso ho inserito le due abilitazioni (infanzia e primaria), lasciando i voti finali così come sono sul certificato (anche se sono dubbiosa se trasformarli con la proporzione)Palù ha scritto:Palù ha scritto:salve a tutti!
Io ho 2 abilitazioni, infanzia e primaria, e il diploma (ai miei tempi era in sessantesimi).
Il voto finale dell'abilitazione all'infanzia è su 100, quello dell'abilitazione alla primaria è su 110.
Come titoli di accesso ho inserito le due abilitazioni (infanzia e primaria), lasciando i voti finali così come sono sul certificato (su 100 e su 110).
Il diploma magistrale l'ho inserito nei titoli valutabili, ma su 60, come da certificato...ho sbagliato? Devo portarlo su 110, giusto?
Nei titoli valutabili ho inserito di nuovo le due abilitazioni (infanzia e prim), ma le ho inserite come sono scritte nei certificati: infanzia 76/100 e primaria 83,50/110. Che devo fare? Le devo, devo portarle su 100?
Stresssssssss! Grazie
Il diploma non l'ho inserito.
Nei titoli valutabili ho inserito le due abilitazioni trasformate con la proporzione e il diploma in 110ecimi.
overt- Messaggi : 419
Gentile Lalla,
ho il diploma magistrale e entrambe le abilitazioni(infanzia e primaria)conseguite tramite sfp, inoltre ho le specializzazioni per il sostegno, posso inserire diploma e lauree come titoli di accesso?
La II abilitazione (infanzia) conseguita 6 mesi dopo la I (primaria) mi verrà cmq valutata 2 punti come titolo aggiuntivo o, inserendola come titolo di accesso non verrà valutata?
ho il diploma magistrale e entrambe le abilitazioni(infanzia e primaria)conseguite tramite sfp, inoltre ho le specializzazioni per il sostegno, posso inserire diploma e lauree come titoli di accesso?
La II abilitazione (infanzia) conseguita 6 mesi dopo la I (primaria) mi verrà cmq valutata 2 punti come titolo aggiuntivo o, inserendola come titolo di accesso non verrà valutata?
fratucc81- Messaggi : 373
spero di essere nella sezione giusta e di trovare una risposta ai mille dubbi riguardo la compilazione... io sono diplomata in pittura(I livello accademia di belle arti 2001-2002)specializzata in arti visive e discipline dello spettacolo (II livello 2005) e abilitata per la classe A028 nel 2008, ho inserito come titolo di accesso solo l'abilitazione mentre nella sezione titoli valutabili il diploma di accademia di belle arti, dai menù a tendina non si può specificare in pittura, e la specializzazione... è corretto???? devo inserire anche il diploma del liceo artistico? e se si dove? grazie in anticipo a tutti
abbaa980- Messaggi : 11
cara Lalla e cari colleghi,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla domanda,
la mia situazione è la seguente:
laurea in Ingegneria Informatica marzo 2002 (a.a. 2000-2001),
abilitazione in Matematica A047, vorrei concorrere per A047 e A033.
Domande:
- Nei Titoli di accesso ho messo sia l'abilitazione in Matematica per l'A047,
che la Laurea in Ingegneria (e non Ingegneria Informatica) con DM 39/98 per l'A033.
La domanda cruciale è: se si concorre a più classi di concorso con titoli di accesso
differenti come bisogna regolarsi?
- Nei Titoli valutabili ho rimesso l'abilitazione e la laurea (qui ho indicato Ingegneria Informatica), va bene?
- Può essere inserito un solo corso di perfezionamento FORCOM? Ma allora come si può rispettare la seguente indicazione dal bando "coerente con gli insegnamenti ai quali si riferisce la classe di concorso." se le classi di concorso sono 2?
- Si può inserire il dottorato di ricerca + assegni di ricerca? cioè 2 titoli differenti da due università differenti?
grazie in anticipo, Alessandro.
avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla domanda,
la mia situazione è la seguente:
laurea in Ingegneria Informatica marzo 2002 (a.a. 2000-2001),
abilitazione in Matematica A047, vorrei concorrere per A047 e A033.
Domande:
- Nei Titoli di accesso ho messo sia l'abilitazione in Matematica per l'A047,
che la Laurea in Ingegneria (e non Ingegneria Informatica) con DM 39/98 per l'A033.
La domanda cruciale è: se si concorre a più classi di concorso con titoli di accesso
differenti come bisogna regolarsi?
- Nei Titoli valutabili ho rimesso l'abilitazione e la laurea (qui ho indicato Ingegneria Informatica), va bene?
- Può essere inserito un solo corso di perfezionamento FORCOM? Ma allora come si può rispettare la seguente indicazione dal bando "coerente con gli insegnamenti ai quali si riferisce la classe di concorso." se le classi di concorso sono 2?
- Si può inserire il dottorato di ricerca + assegni di ricerca? cioè 2 titoli differenti da due università differenti?
grazie in anticipo, Alessandro.
ax_magnum- Messaggi : 4
salve a tutti! mi aiutate per favore? nella sezione titoli d'accesso ho inserito abilitazione infanzia e diploma magistrale, dato che sono sprovvista di abilitazione scuola primaria e ho riportato i voti di abilitazione e diploma così come conseguiti. nella parte relativa ai titoli valutabili, devo inserire il rusultato della proporzione: il mio voto di diploma è 52/60, con la proporzione viene 95,33/110. il problema è che non riesco ad inserire il risultato della proporzione. devo arrotondare e scrivere 95? non c'è modo di inserire nè la virgola nè gli altri numeri. Grazie mille!
alessia.it- Messaggi : 273
salve a tutti! mi aiutate per favore? nella sezione titoli d'accesso ho inserito abilitazione infanzia e diploma magistrale, dato che sono sprovvista di abilitazione scuola primaria e ho riportato i voti di abilitazione e diploma così come conseguiti. nella parte relativa ai titoli valutabili, devo inserire il rusultato della proporzione: il mio voto di diploma è 52/60, con la proporzione viene 95,33/110. il problema è che non riesco ad inserire il risultato della proporzione. devo arrotondare e scrivere 95? non c'è modo di inserire nè la virgola nè gli altri numeri. Grazie mille!
alessia.it- Messaggi : 273
Io accedo al concorso tramite diploma vecchio dunque ho scritto riportando il voto che c'e sul diploma dunque in sessantesimi, mentre come titolo valutabile l' ho inserito trasformandolo in 110ecimi. Mi auguro vada bene.
cliomisia- Messaggi : 2497
alessia.it ha scritto:salve a tutti! mi aiutate per favore? nella sezione titoli d'accesso ho inserito abilitazione infanzia e diploma magistrale, dato che sono sprovvista di abilitazione scuola primaria e ho riportato i voti di abilitazione e diploma così come conseguiti. nella parte relativa ai titoli valutabili, devo inserire il rusultato della proporzione: il mio voto di diploma è 52/60, con la proporzione viene 95,33/110. il problema è che non riesco ad inserire il risultato della proporzione. devo arrotondare e scrivere 95? non c'è modo di inserire nè la virgola nè gli altri numeri. Grazie mille!
dovrebbe andar bene 95/110.
Ospite- Ospite
overt ha scritto:Allora anchio ho due abilitazioni(una infanzia e una primaria) e un diploma magistrale in sessantesimi. Io come titoli di accesso ho inserito le due abilitazioni (infanzia e primaria), lasciando i voti finali così come sono sul certificato (anche se sono dubbiosa se trasformarli con la proporzione)Palù ha scritto:Palù ha scritto:salve a tutti!
Stresssssssss! Grazie
Nei titoli valutabili ho inserito le due abilitazioni trasformate con la proporzione e il diploma in 110ecimi.
da quello che ho capito dobbiamo inserire nei titoli di acccesso solo le 2 abilitazioni, senza la proporzione. Il diploma no. C'è chi comunque lo sta inserendo...boh?
Il diploma e le 2 abilitazioni dobbiamo inserirli nella sezione titoli, questa volta con la proporzione ( su 110 il voto di diploma, su 100 quello delle abilitazioni).
Io farò così, se va bene ok, altrimenti amen. Sono arcistufa!! Tanto so che non lo supererò perchè non ho nè tempo nè voglia di studiare!
Ospite- Ospite
Io ho fatto la tua identica cosa.....ma non ne sono del tutto convinta per i titoli di accesso.Palù ha scritto:overt ha scritto:Allora anchio ho due abilitazioni(una infanzia e una primaria) e un diploma magistrale in sessantesimi. Io come titoli di accesso ho inserito le due abilitazioni (infanzia e primaria), lasciando i voti finali così come sono sul certificato (anche se sono dubbiosa se trasformarli con la proporzione)Palù ha scritto:Palù ha scritto:salve a tutti!
Stresssssssss! Grazie
da quello che ho capito dobbiamo inserire nei titoli di acccesso solo le 2 abilitazioni, senza la proporzione. Il diploma no. C'è chi comunque lo sta inserendo...boh?
Il diploma e le 2 abilitazioni dobbiamo inserirli nella sezione titoli, questa volta con la proporzione ( su 110 il voto di diploma, su 100 quello delle abilitazioni).
Io farò così, se va bene ok, altrimenti amen. Sono arcistufa!! Tanto so che non lo supererò perchè non ho nè tempo nè voglia di studiare!
FAQ n.5 del Ministero secondo me si riferisce SOLO al diploma e alla LAUREA preche la risposta dice così: "L'inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell'allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012 . (non c'è scritto 100 per cui si potrebbe riferire anche all'abilitazione)
E' solo una mia IPOTESI......cmq lascerò tutto come ho fatto
E' solo una mia IPOTESI......cmq lascerò tutto come ho fatto
nelle note c'è scritto.
NOTE
nota 1 I diplomi di scuola secondaria di secondo grado devono essere riportati a
centodieci. Le eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto
superiore solo se pari o superiori a 0,50.
nota 2 Le abilitazioni diversamente classificate devono essere riportate a cento. Le
eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se pari
o superiori a 0,50.
NOTE
nota 1 I diplomi di scuola secondaria di secondo grado devono essere riportati a
nota 2 Le abilitazioni diversamente classificate devono essere riportate a cento. Le
eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se pari
o superiori a 0,50.
Ospite- Ospite
e quindi secondo te questo che significa....che dobbiamo fare la proporzione anche nei titoli di accesso o no?Palù ha scritto:nelle note c'è scritto.
NOTE
o superiori a 0,50.
credo di no.
L'allegato 4, dove ci sono queste note, è la tabella del punteggio dei titoli valutabili.
Io capisco così
L'allegato 4, dove ci sono queste note, è la tabella del punteggio dei titoli valutabili.
Io capisco così
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» voto in centesimi sia nella sezione titoli di accesso sia in quella titoli valutabili?
» Voto nella sezione titoli di accesso, titoli valutabili con attenzione alle abilitazioni aggiuntive
» FIRMIAMO E DICIAMO NO ALLA RICONVERSIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI, DOCENTI SENZA PREPARAZIONE SPECIFICA, SENZA TITOLI, SENZA MOTIVAZIONE A "LAVORARE" CON GLI STUDENTI DISABILI.
» Nuove faq del ministero: convertire il punteggio in 110 solo nei titoli valutabili
» Diploma di scuola magistrale senza voto.
» Voto nella sezione titoli di accesso, titoli valutabili con attenzione alle abilitazioni aggiuntive
» FIRMIAMO E DICIAMO NO ALLA RICONVERSIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI, DOCENTI SENZA PREPARAZIONE SPECIFICA, SENZA TITOLI, SENZA MOTIVAZIONE A "LAVORARE" CON GLI STUDENTI DISABILI.
» Nuove faq del ministero: convertire il punteggio in 110 solo nei titoli valutabili
» Diploma di scuola magistrale senza voto.
Pagina 2 di 6