Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

+7
sentiero76
semplicemente
kkriss73
gospel
A0quarantasette
lallaorizzonte
tapina
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Empty Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 10:30 am

Buongiorno Lalla,
nonostante la festività, vedo che stai intervendo al forum e di ciò ti ringrazio doppiamente.
Per favore, potresti esprimere anche solo un parere in merito alla questione delle abilitazioni conseguite "a cascata"? Ho scritto al referente regionale per la Lombardia, ma non ho - come altri - ancora ricevuto risposta.
Io sono in possesso di abilitazione nella classe A051, ma desidero concorrere anche per la A050 e la A043.
Tra i titoli d'accesso basta inserire l'abilitazione nella 51 dando per scontato che essa abiliti a cascata nelle altre due? O, come mi ha detto il sindacato, devo ripetere la stessa abilitazione per 3 volte cambiando la cdc ma mantenendo invariati data, voto etc?
Grazie.

tapina

Torna in alto Andare in basso

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Empty Re: Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 01, 2012 10:46 am

non ho capito come fai a ripetere 3 volte la stessa abilitazione

le opzioni sono

Italiano,storia e geografia Ambito disciplinare 4
Materie letterarie e latino nei licei e nell'istituto magistrale
Materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado

secondo me puoi mettere questi 3, che dovrebbero indicare rispettivamente A043, A051, A050

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? Empty Re: Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 10:53 am

Grazie Lalla!
Per inserire 3 abilitazioni, intendevo: una per ogni classe 51,50,43 specificando le varie diciture ma riportando come voto, data etc sempre quelli relativi alla 51, che è l'unica classe in cui io mi sono effettivamente abilitata (le altre mi sono state attribuite "a cascata").

tapina

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 01, 2012 10:54 am

sì, data e voto rimangono sempre uguali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 10:57 am

Grazie ancora Lalla!!!!!!

tapina

Messaggio Da A0quarantasette Gio Nov 01, 2012 11:00 am

lallaorizzonte ha scritto:non ho capito come fai a ripetere 3 volte la stessa abilitazione

le opzioni sono

secondo me puoi mettere questi 3, che dovrebbero indicare rispettivamente A043, A051, A050

Quindi io, che sono abilitata A049, devo ripetere:

matematica e fisica
matematica
fisica

con stessa data e voto?

A0quarantasette

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 11:01 am

A questo punto direi di sì.

tapina

Messaggio Da gospel Gio Nov 01, 2012 11:08 am

Per chi ha conseguito due abilitazioni (ad es. 52 e 51) è sufficiente che ne riporti solo una nei titoli d'accesso? Grazie

gospel

Messaggio Da A0quarantasette Gio Nov 01, 2012 11:11 am

tapina ha scritto:A questo punto direi di sì.

mha, non mi convince, comunque farò così... e aggiungerò nelle note che ho seguito un unico percorso abilitante per la A049 e che, ai sensi dell'art.4 del dm 354/98, sono abilitata anche nelle altre classi di concorso.

A0quarantasette

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 11:19 am

Anche io ho fatto così con poca convinzione, ma in mancanza di indicazioni uffiali scritte nero su bianco non abbiamo molta scelta..
In ogni modo, al sindacato hanno detto di aver ricevuto questa indicazione da organi competenti. Posso solo fidarmi.
Comq se dovessi ricevere risposta dal referente regionale la posterò tempestivamente sul forum.

tapina

Messaggio Da kkriss73 Gio Nov 01, 2012 11:37 am

Pongo il mio quesito anche qua, perchè mi sto arrovellando.
Concorro per la A043 dove sono abilitata con 78/80. Ho però altre due abilitazioni (A051 e A052) dove sono abilitata con 80/80. Posso inserire una di queste due come titolo di accesso, dal momento che ho un punteggio maggiore o sono costretta a inserire la A043 che ha il punteggio inferiore?
(P.S. Tutte quante costituiscono un titolo di accesso valido per la A043, nel senso che, se mi fossi abilitata solo nella A052, ad esempio, avrei comunque potuto insegnare anche nella A043).

kkriss73

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 11:52 am

Secondo me sì.

tapina

Messaggio Da semplicemente Gio Nov 01, 2012 1:46 pm

e io che ho abilitazione in 51 e 52 ma voglio concorrere per 51-52-43-50 cosa metto come titolo di accesso? aiutooooo o.O
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da sentiero76 Gio Nov 01, 2012 1:58 pm

A0quarantasette ha scritto:
tapina ha scritto:A questo punto direi di sì.

mha, non mi convince, comunque farò così... e aggiungerò nelle note che ho seguito un unico percorso abilitante per la A049 e che, ai sensi dell'art.4 del dm 354/98, sono abilitata anche nelle altre classi di concorso.

Secondo me questa volta Lalla si sbaglia... Nel diploma non compare la specifica ailitazione in A038 o A047... RIschiamo di dichiarare il falso, in ogni caso anche io nelle note metto quento dici tu

sentiero76

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 2:00 pm

Coerentemente con quanto detto sopra:
inserisci l'abilitazione della 52, poi clicca "aggiungi abilitazione" e inserisci 1 abilitazione per la 51, 1 per la 50 e 1 per la 43. In tutte le 4 abilitazioni segnala la stessa data di conseguimento, voto etc.

tapina

Messaggio Da semplicemente Gio Nov 01, 2012 2:17 pm

mmm.....ma siamo sicuri, tapina? allora che differenza ci sarebbe con chi ha conseguito ad es. 3 abilitazioni con 3 esami specifici? altra domanda (perdono!)hai inserito gli esami universitari? grazie *_*
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da sentiero76 Gio Nov 01, 2012 2:34 pm

Tra l'altro io SUCCESSIVAMENTE ho anche fatto l'esame per le stesse classi di abilitazioni che avevo a cascata. MI spiego:
Primo esame in A049 e quindi entro in graduatoria nel 2007 in A049, A038, A047.

Un anno dopo faccio l'esame in A047 e guadagno 3 punti in A049.
Poi Faccio anche fisica e guadagno altri 3 punti in A049.

Secondo quanto dice Lalla, il sistema o chi guarda la mia domanda si vede nella sezione titoli di accesso A047, A038 e A049 con data uguale, e poi nei titoli valutabili le stesse A038 e A047 con date diverse... Mmmm mi puzza.. Per adesso metto tutto, ma entro il 7 cerco di capire..

sentiero76

Messaggio Da semplicemente Gio Nov 01, 2012 3:00 pm

si, ma poi in titoli valutabili dice di ripetere i titoli d'accesso.... io in titoli valutabili inserisco le 2 abilitazioni e in titoli d'accesso sono invece 4..... Lalla helpppp 0.0
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da Mari12.g Gio Nov 01, 2012 3:24 pm

lallaorizzonte ha scritto:non ho capito come fai a ripetere 3 volte la stessa abilitazione

le opzioni sono

io farò così, mi chiedevo però se tra i titoli valutabili bisogna riportate tutte e tre le abilitazioni ( 51 e a cascata 50 e 43) e inserire anche la laurea conseguita nel 2006?

Mari12.g

Messaggio Da AlianteMagico Gio Nov 01, 2012 3:40 pm

Per la A049: nei titoli di accesso si fa riferimento solo all'ambito disciplinare mat e fis 01 e quindi metto solo quello....
nei titoli valutabili li metto tutti e 3 anche se ho solo la 49? però una seconda abilitazione darebbe 2 punti in piu, quindi acendo cosi dichiaro il falso di avere altre abilitaz quando invece sono a cascata!

AlianteMagico

Messaggio Da sentiero76 Gio Nov 01, 2012 3:53 pm

AlianteMagico ha scritto:Per la A049: nei titoli di accesso si fa riferimento solo all'ambito disciplinare mat e fis 01 e quindi metto solo quello....
nei titoli valutabili li metto tutti e 3 anche se ho solo la 49? però una seconda abilitazione darebbe 2 punti in piu, quindi acendo cosi dichiaro il falso di avere altre abilitaz quando invece sono a cascata!

Il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso
una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla
valutazione del titolo di abilitazione una sola volta.

Io infatti, che invece ho fatto anche A047 e A038, li reinserisco con data diversa, ma ho molti dubbi sull'inserirli anche nei titoli di accesso

sentiero76

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 3:57 pm

Nella richiesta a Lalla io chiedo solo cosa inserire nei titoli d'accesso. In quelli valutabili non so.
Mi sono posta il problema e non mi ricordo più se in questo o in un altro topic ho scritto ciò che mi ha risposto in merito il sindacato, comunque lo ripeto:
"Ai fini del concorso ordinario le abilitazioni nelle classi contenute in uno stesso ambito disciplinare e conseguite a cascata valgono 2 pt come quelle conseguite con per mezzo di altri specifici esame. Funziona in modo diverso dalle GaE".
Ho anche scritto che la risposta non convince nonostante il sindacalista mi abbia assicurato che l'informazione gli era stata comunicata da organi competenti.
Questo è tutto.
Io ho deciso di fidarmi del sindacalista perché non ho altra scelta: ho ripetuto quanto espresso nei titoli d'accesso anche in quelli valutabili precisando in nota di aver conseguito un'unica abilitazione con esame SSIS e le altre a cascata come da dm 354/98.

tapina

Messaggio Da semplicemente Gio Nov 01, 2012 3:59 pm

quindi ne hai messe 3 nell'accesso e 3 nei valutabili pur avendo fatto 1 solo esame per la 51, giusto?
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da sentiero76 Gio Nov 01, 2012 4:00 pm

tapina ha scritto:Nella richiesta a Lalla io chiedo solo cosa inserire nei titoli d'accesso. In quelli valutabili non so.
Mi sono posta il problema e non mi ricordo più se in questo o in un altro topic ho scritto ciò che mi ha risposto in merito il sindacato, comunque lo ripeto:
"Ai fini del concorso ordinario le abilitazioni nelle classi contenute in uno stesso ambito disciplinare e conseguite a cascata valgono 2 pt come quelle conseguite con per mezzo di altri specifici esame. Funziona in modo diverso dalle GaE".
Ho anche scritto che la risposta non convince nonostante il sindacalista mi abbia assicurato che l'informazione gli era stata comunicata da organi competenti.
Questo è tutto.
Io ho deciso di fidarmi del sindacalista perché non ho altra scelta: ho ripetuto quanto espresso nei titoli d'accesso anche in quelli valutabili precisando in nota di aver conseguito un'unica abilitazione con esame SSIS e le altre a cascata come da dm 354/98.

Quindi secondo il tuo sindacalista, io che ho fatto SUCCESSIVAMENTE all'esame A049 anche l'esame A038 e A047, in date successive e diverse rispetto al primo, prendiamo gli stessi punti???
Annamo bene!

sentiero76

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 4:00 pm

tapina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili