diploma di II grado congiunto?
+4
francesca.paraboschi
Grazia78
xinfonia
edo80
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
diploma di II grado congiunto?
Buongiorno, dovendo dichiarare la maturità classica tra i titoli, cosa devo scegliere nel menù a tendina?
Diploma di II grado congiunto?
Diploma di II grado congiunto?
edo80- Messaggi : 260
Re: diploma di II grado congiunto?
anche io ho lo stesso dubbio, cmq credo di sì
xinfonia- Messaggi : 249
Stesso dubbio anche per me con la maturità scientifica ...
Grazia78- Messaggi : 182
qualcuno ha risolto come indicare il diploma di maturità? il mio è maturità a indirizzo linguistico sperimentale...peraltro nella scheda professionalità non mi salva i titoli di studio a parte la laurea? Succede anche a voi?
francesca.paraboschi- Messaggi : 3
Perché indicare i diplomi di II grado che non costituiscono titolo di accesso se nella tabella di valutazione non sono valutati?
Credo che il diploma di II grado congiunto lo debbano dichiarare solo coloro che per accedere al concorso devono possedere il diploma di II grado congiunto con altro titolo. Ad esempio, coloro che debbono accedere alla classe A025 (Disegno e storia dell'arte) devono possedere il diploma di "accademia di belle arti" purché congiunto al diploma di istruzione secondaria di II grado. In tutti gli altri casi, indicare tra i titoli valutabili il diploma di II grado che non costituisce titolo di accesso secondo me è superfluo perché non valutato.
Credo che il diploma di II grado congiunto lo debbano dichiarare solo coloro che per accedere al concorso devono possedere il diploma di II grado congiunto con altro titolo. Ad esempio, coloro che debbono accedere alla classe A025 (Disegno e storia dell'arte) devono possedere il diploma di "accademia di belle arti" purché congiunto al diploma di istruzione secondaria di II grado. In tutti gli altri casi, indicare tra i titoli valutabili il diploma di II grado che non costituisce titolo di accesso secondo me è superfluo perché non valutato.
ics70- Messaggi : 153
su diploma II grado congiunto
ics70 ha scritto:Perché indicare i diplomi di II grado che non costituiscono titolo di accesso se nella tabella di valutazione non sono valutati?
PENSO CHE IL 2° DIPLOMA POSSA ESSERE UN TITOLO VALUTABILE PER CHI OLTRE ALLA MATURITà MAGISTRALE PRESA DA PRIVATISTA HA ANCHE UN ALTRO DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO. IO PRESI LA MATURITà LINGUISTICA NEL '95 E LA MATURITà MAGISTRALE NEL '96 E QUESTA MI FA ACCEDERE AL CONCORSO PER MATERNE ED ELEMENTARI... INFATTI IL PRIMO DIPLOMA NELLE GRADUATORIE E
AD ESAURIMENTO MI VIENE CONSIDERATO COME TITOLO E VALUTATO CON ADEGUATO PUNTEGGIO
star.reale- Messaggi : 106
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:la tabella del concorso non è quella della graduatoria ad esaurimento.
è questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e non prevede la valutazione di un secondo diploma per chi accede al concorso con diploma, nè del diploma stesso per chi accede con la laurea o l'abilitazione
quindi io che accedo al concorso con l'abilitazione devo togliere dalla domanda il diploma nella sezione dei titoli valutabili?
lallaorizzonte ha scritto:la tabella del concorso non è quella della graduatoria ad esaurimento.
è questa XXXXXXXXXX
e non prevede la valutazione di un secondo diploma per chi accede al concorso con diploma, nè del diploma stesso per chi accede con la laurea o l'abilitazione
Sinceramente l'ultima parte non mi è chiara, o meglio non la condivido. Tu sostieni che a chi accede al concorso con l'abilitazione non verrà valutato il diploma o la laurea. A mio avviso non è così, ma semmai verrà valutato solo il diploma o la laurea a chi accede al concorso con uno dei due e non ha l'abilitazione. Viceversa, a chi accede al concorso con la laurea o il diploma, e possiede anche l'abilitazione gli verranno valutati entrambi. Ovvero, il diploma o la laurea fino a un max di 2 punti (punto A.1.1), l'abilitazione fino ad un max di 5 punti (punto A.1.2).
Ma diploma di II grado congiunto cosa significa? Congiunto a cosa?
per star.reale
Cosa intendi per 'valutato con adeguato punteggio'?
Su questo forum ho letto più volte che la maturità classica (da me posseduta) non apporta nessun tipo di punteggio per chi, come me, è iscritto nelle graduatorie per la primaria. La stessa Lalla aveva confermato, se non erro.
Su questo forum ho letto più volte che la maturità classica (da me posseduta) non apporta nessun tipo di punteggio per chi, come me, è iscritto nelle graduatorie per la primaria. La stessa Lalla aveva confermato, se non erro.
cinzia_- Messaggi : 34
cinzia_ ha scritto:per star.reale
Il diploma di II grado conseguito prima del diploma magistrale permetteva di ottenere un punteggio integrativo al titolo abilitativo. Se tale secondo diploma era di maturità linguistica permetteva di avere un ulteriore punteggio integrativo.
Nel nuovo concorso il secondo diploma non è valutato.
Argomenti simili
» diploma congiunto
» Diploma di conservatorio vecchio ordinamento e titolo congiunto
» Come si inserisce il diploma richiesto obbligatoriamente quale titolo congiunto alla laurea?
» Esame di stato:diploma secondario di I grado
» diploma magistrale e ge scuola secondaria primo grado
» Diploma di conservatorio vecchio ordinamento e titolo congiunto
» Come si inserisce il diploma richiesto obbligatoriamente quale titolo congiunto alla laurea?
» Esame di stato:diploma secondario di I grado
» diploma magistrale e ge scuola secondaria primo grado
Pagina 1 di 1