diploma di II grado congiunto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma di II grado congiunto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma di II grado congiunto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma di II grado congiunto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma di II grado congiunto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma di II grado congiunto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma di II grado congiunto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma di II grado congiunto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma di II grado congiunto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma di II grado congiunto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

diploma di II grado congiunto?

+4
francesca.paraboschi
Grazia78
xinfonia
edo80
8 partecipanti

Andare in basso

diploma di II grado congiunto? Empty diploma di II grado congiunto?

Messaggio Da edo80 Gio Nov 01, 2012 11:45 am

Buongiorno, dovendo dichiarare la maturità classica tra i titoli, cosa devo scegliere nel menù a tendina?
Diploma di II grado congiunto?

edo80

Torna in alto Andare in basso

diploma di II grado congiunto? Empty Re: diploma di II grado congiunto?

Messaggio Da xinfonia Gio Nov 01, 2012 12:15 pm

anche io ho lo stesso dubbio, cmq credo di sì

xinfonia

Messaggio Da Grazia78 Gio Nov 01, 2012 2:57 pm

Stesso dubbio anche per me con la maturità scientifica ...

Grazia78

Messaggio Da francesca.paraboschi Gio Nov 01, 2012 4:34 pm

qualcuno ha risolto come indicare il diploma di maturità? il mio è maturità a indirizzo linguistico sperimentale...peraltro nella scheda professionalità non mi salva i titoli di studio a parte la laurea? Succede anche a voi?

francesca.paraboschi

Messaggio Da ics70 Sab Nov 03, 2012 7:26 pm

Perché indicare i diplomi di II grado che non costituiscono titolo di accesso se nella tabella di valutazione non sono valutati?
Credo che il diploma di II grado congiunto lo debbano dichiarare solo coloro che per accedere al concorso devono possedere il diploma di II grado congiunto con altro titolo. Ad esempio, coloro che debbono accedere alla classe A025 (Disegno e storia dell'arte) devono possedere il diploma di "accademia di belle arti" purché congiunto al diploma di istruzione secondaria di II grado. In tutti gli altri casi, indicare tra i titoli valutabili il diploma di II grado che non costituisce titolo di accesso secondo me è superfluo perché non valutato.

ics70

diploma di II grado congiunto? Empty su diploma II grado congiunto

Messaggio Da star.reale Dom Nov 04, 2012 9:46 am

ics70 ha scritto:Perché indicare i diplomi di II grado che non costituiscono titolo di accesso se nella tabella di valutazione non sono valutati?
Credo che il diploma di II grado congiunto lo debbano dichiarare solo coloro che per accedere al concorso devono possedere il diploma di II grado congiunto con altro titolo. Ad esempio, coloro che debbono accedere alla classe A025 (Disegno e storia dell'arte) devono possedere il diploma di "accademia di belle arti" purché congiunto al diploma di istruzione secondaria di II grado. In tutti gli altri casi, indicare tra i titoli valutabili il diploma di II grado che non costituisce titolo di accesso secondo me è superfluo perché non valutato.

PENSO CHE IL 2° DIPLOMA POSSA ESSERE UN TITOLO VALUTABILE PER CHI OLTRE ALLA MATURITà MAGISTRALE PRESA DA PRIVATISTA HA ANCHE UN ALTRO DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO. IO PRESI LA MATURITà LINGUISTICA NEL '95 E LA MATURITà MAGISTRALE NEL '96 E QUESTA MI FA ACCEDERE AL CONCORSO PER MATERNE ED ELEMENTARI... INFATTI IL PRIMO DIPLOMA NELLE GRADUATORIE E
AD ESAURIMENTO MI VIENE CONSIDERATO COME TITOLO E VALUTATO CON ADEGUATO PUNTEGGIO

star.reale

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 04, 2012 9:51 am

la tabella del concorso non è quella della graduatoria ad esaurimento.

è questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e non prevede la valutazione di un secondo diploma per chi accede al concorso con diploma, nè del diploma stesso per chi accede con la laurea o l'abilitazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da edo80 Dom Nov 04, 2012 1:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:la tabella del concorso non è quella della graduatoria ad esaurimento.

è questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e non prevede la valutazione di un secondo diploma per chi accede al concorso con diploma, nè del diploma stesso per chi accede con la laurea o l'abilitazione

quindi io che accedo al concorso con l'abilitazione devo togliere dalla domanda il diploma nella sezione dei titoli valutabili?

edo80

Messaggio Da ics70 Lun Nov 05, 2012 5:13 pm

lallaorizzonte ha scritto:la tabella del concorso non è quella della graduatoria ad esaurimento.

è questa XXXXXXXXXX

Sinceramente l'ultima parte non mi è chiara, o meglio non la condivido. Tu sostieni che a chi accede al concorso con l'abilitazione non verrà valutato il diploma o la laurea. A mio avviso non è così, ma semmai verrà valutato solo il diploma o la laurea a chi accede al concorso con uno dei due e non ha l'abilitazione. Viceversa, a chi accede al concorso con la laurea o il diploma, e possiede anche l'abilitazione gli verranno valutati entrambi. Ovvero, il diploma o la laurea fino a un max di 2 punti (punto A.1.1), l'abilitazione fino ad un max di 5 punti (punto A.1.2).

ics70

Messaggio Da edo80 Lun Nov 05, 2012 6:29 pm

Ma diploma di II grado congiunto cosa significa? Congiunto a cosa?

edo80

Messaggio Da cinzia_ Mar Nov 06, 2012 5:41 pm

per star.reale

Cosa intendi per 'valutato con adeguato punteggio'?

Su questo forum ho letto più volte che la maturità classica (da me posseduta) non apporta nessun tipo di punteggio per chi, come me, è iscritto nelle graduatorie per la primaria. La stessa Lalla aveva confermato, se non erro.

cinzia_

Messaggio Da ics70 Mar Nov 06, 2012 6:02 pm

cinzia_ ha scritto:per star.reale

Cosa intendi per 'valutato con adeguato punteggio'?

Su questo forum ho letto più volte che la maturità classica (da me posseduta) non apporta nessun tipo di punteggio per chi, come me, è iscritto nelle graduatorie per la primaria. La stessa Lalla aveva confermato, se non erro.

Il diploma di II grado conseguito prima del diploma magistrale permetteva di ottenere un punteggio integrativo al titolo abilitativo. Se tale secondo diploma era di maturità linguistica permetteva di avere un ulteriore punteggio integrativo.
Nel nuovo concorso il secondo diploma non è valutato.

ics70

Messaggio Da cinzia_ Mar Nov 06, 2012 6:15 pm

Capisco
Grazie!

cinzia_

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili