Collega suicida... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Collega suicida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Collega suicida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Collega suicida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Collega suicida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Collega suicida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Collega suicida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Collega suicida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Collega suicida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Collega suicida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Collega suicida...

+9
sos
fabrizio80
Violaxxx
paniscus
angie
tata matilda
gugu
giulia boffa
vanilla77
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Collega suicida... - Pagina 2 Empty Collega suicida...

Messaggio Da vanilla77 Ven Nov 02, 2012 3:08 pm

Promemoria primo messaggio :

....appena appresa la notizia. Iniziamo a riflettere davvero sulla disperazione in cui molti di noi si trovano....

vanilla77

Torna in alto Andare in basso

Collega suicida... - Pagina 2 Empty Re: Collega suicida...

Messaggio Da SussurroDiFata Sab Nov 03, 2012 12:01 pm

...io dico solo una cosa: nel fare quel gesto ha creduto d'aiutare la famiglia? Ha pensato di fare loro del bene? Scusate,ma con tutto il rispetto,ho sempre pensato che il suicidio sia un atto di vigliaccheria e continuerò a pensarlo.
Pochi giorni fa una madre ed un padre,a distanza di un anno dall'altro,hanno visto morire il loro secondo figlio perché non hanno trovato un donatore con midollo compatibile...Due figli in un anno!
Ecco...io rifletterei su chi lotta quotidianamente per VIVERE e su chi sceglie,volontariamente,di morire...lasciando moglie e figli non solo nella povertà materiale,ma nella disperazione più profonda per la dipartita di una persona cara.
SussurroDiFata
SussurroDiFata

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sos Sab Nov 03, 2012 12:09 pm

marvelgirl ha scritto:non a 50 anni. ma magari a 30-35 sì. è per questo che non mi riferivo al caso del collega in particolare. sappiamo benissimo che ci sono classi di concorso critiche, in cui il posto fisso è un utopia al nel 99% dei casi. bisogna sapersi reinventare e analizzare le proprie possibilità in modo oggettivo. non c'è posto per tutti, ed è inutile continuare a farlo credere. stabilizzare? non si può stabilizzare chi non fa incarichi annuali! vuol dire che non c'è bisogno di quel professore! se da dieci anni fai incarichi annuali su di una classe di concorso sì, ma se i dieci anni sono fatti a mozzichi, forse al terzo puoi decidere di fare altro, no?o almeno, io farei così.

Il problema della scuola è che nella scuola lavorano tutti, anche quelli che non hanno mai avuto la benché minima simpatia per l'insegnamento, ma con esso hanno trovato un ripiego al nulla. Purtroppo non è per tutti così. C'è chi questa strada l'ha scelta consapevolmente, e, quando l'ha scelta, lo Stato non gli aveva certo assicurato la strada. Pertanto, sarebbe opportuno che lo Stato mantenga quello che aveva assicurato e che da oggi non dica più str***ate per fare propaganda politica (vedi concorso, vedi salvaprecari, ecc.)

Ultima modifica di sos il Sab Nov 03, 2012 12:18 pm - modificato 1 volta.

sos

Messaggio Da Ospite Sab Nov 03, 2012 12:15 pm

marvelgirl ha scritto:A.Lic non mi piace la Fornero, non ho 3 figli, e non ho il posto fisso. qual'è la soluzione secondo te? illuminami. posto non ce né, come si risolve il problema? e modera i toni, "ma và" con tutto rispetto lo dici a tua sorella, con tutto l'affetto possibile. :-)
La figlia della Fornero ha due (non tre, mi sono confusa) posti fissi, ma la madre inneggia alla flessibilità e bla bla.
Leggi qui sotto, tanto per capire chi ci governa:

http://pdlmestrinopd.wordpress.com/2012/10/28/la-figlia-della-fornero-ha-due-posti-fissi-nelluniversita-della-famiglia-lei-non-e-mica-choosy/

PS- A mio sorella dico anche di peggio di "ma va" :-))

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Nov 03, 2012 12:20 pm

La soluzione sarebbe fare pagare le tasse a chi ha veramente redditi da capogiro, far pagare le tasse alla Chiesa etc etc
Tranquilla che i soldi ci sono.
Scusa Marvel, ma non vedi che cercano di risolvere la crisi senza toccare minimamente i loro privilegi??

PS- Io sono di ruolo, ma non per questo non mi interesso del problema del precariato

Ultima modifica di A.Lic il Sab Nov 03, 2012 12:22 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da SussurroDiFata Sab Nov 03, 2012 12:23 pm

marvelgirl ha scritto:SussurroDiFata concordo con te, ma credo che queste siano opinioni estremamente personali, inutile discuterne in questo forum.

Mi pare che TUTTI lo stiate facendo...i forum servono anche per esprimere opinioni personali. A differenza degli altri non ho attaccato nessuno,non ho dato il via all'ennesima "guerra fra poveri",che ci vede perennemente schierati l'uno contro l'altro,addirittura nel rivendicare l'emancipazione femminile che,a mio avviso,sembrava acquisita da quel dì.

Poi se vogliamo nasconderci dietro ad un dito,facciamolo! Ma io continuo a pensare a moglie e figli di quest'uomo che non sapranno darsi pace nè trovare risposte ad un gesto...incomprensibile.
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggio Da Ospite Sab Nov 03, 2012 12:30 pm

Marvel abbiamo postato insieme leggi il mio post precdente al tuo dove ho esposto la soluzione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da SussurroDiFata Sab Nov 03, 2012 12:49 pm

marvelgirl ha scritto::-) ti ho dato ragione SussurroDiFata, solo che non è un argomento da discutere su DiventareInsegnanti.. il tema del suicidio, intendo..e anche l'emancipazione femminile, hai ragione, infatti vedi che ho cercato di deviare la discussione su argomenti più consoni? scusami se ti ho offeso in qualche modo, forse potevo spiegare meglio :-)

Non mi hai offesa,ci mancherebbe...Spero di non averti offesa a mia volta. A monte sono d'accordo sul fatto che,nella sezione "Graduatorie" non andasse inserito un post col titolo "Collega suicida"...semmai nella sezione "Di' la tua".

Al posto dei moderatori chiuderei questa discussione o la inserirei altrove...
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggio Da Ospite Sab Nov 03, 2012 1:59 pm

marvelgirl ha scritto:si A.Lic mi sono accorta, ti ho risposto dopo. hai ragione, si cerca di ricavare troppi soldi spremendo la scuola, ma i posti non sono sufficienti per tutti ad ogni modo! almeno non in tutte le cdc.
le graduatorie gae piene di abilitati che non lavorano lo dimostrano.
Marvel, quante persone vogliono fare l'insegnante perchè non trovano altro??? Moltissime, anche se sul forum si parla di "sogno della vita" etc.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Nov 03, 2012 2:03 pm

SussurroDiFata ha scritto:...io dico solo una cosa: nel fare quel gesto ha creduto d'aiutare la famiglia? Ha pensato di fare loro del bene? Scusate,ma con tutto il rispetto,ho sempre pensato che il suicidio sia un atto di vigliaccheria e continuerò a pensarlo.

Continua a pensare quello che vuoi. Io ho invece, il massimo rispetto per chi non sopporta più il peso della vita e decide di lasciarla.

Come vedi sono punti di vista.

Ospite
Ospite

Messaggio Da php78 Sab Nov 03, 2012 2:22 pm

Vi prego di non giudicare chi fa un gesto del genere, perchè nessuno, e dico, NESSUNO, può comprendere cosa sia davvero la depressione.

NESSUNO.

E lo dico con cognizione di causa, perchè mia sorella ha fatto questo gesto il giugno dell'anno scorso. E la sua situazione di precaria della scuola è stata la scintilla finale di una situzione, si, ben complicata, ma ha avuto un ruolo dominante. Se non ci fosse stata questa situzione, avrebbe avuto maggiore forza.

Ca*zo, è incredibile: è passato più di anno, ancora ne soffro, non riesco a parlarne ancora con nessuno, neanche con mnia moglie, ma qui ho scritto perchè ho letto di giudizi di una idozia immonda.

Non giudicate, ripeto, perchè, ancora, NESSUNO, può comprendere, nemmeno io la cui vita è e sarà segnata per sempre!

Adesso, prego i moderatori di chiudere.
php78
php78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili