Rischio che salti il concorso?
+9
greta2010
paolopaolo
Flavio1981
Leoncino
fabio79
anti gone
php78
lallaorizzonte
RosyMJ76
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Rischio che salti il concorso?
titolo ad effetto (voluto)
lallaorizzonte- Moderatore
Continuo a non capire perchè sia incostituzionale che i laureati dopo il 2002 non possano partecipare. Semmai, lo sarebbe il fatto che possa partecipare gente che l'abilitazione non ce l'ha, a prescindere da quando si è laureato.
Semmai, sono d'accordo sul fatto che è ingiusta l'esclusione dei docenti di ruolo, visto che in molti risultano in esubero.
Semmai, sono d'accordo sul fatto che è ingiusta l'esclusione dei docenti di ruolo, visto che in molti risultano in esubero.
php78- Messaggi : 779
anti gone ha scritto:grifis78 ha scritto:Continuo a non capire perchè sia incostituzionale che i laureati dopo il 2002 non possano partecipare. S.
non possono partecipare perché le lauree prese prima del 2002 hanno un peso specifico diverso.
Non è vero... Gli iscritti del 1999/2000 e 2000/2001 hanno la stessa laurea di chi si è iscritto nel 1998/1999 (cioè la laurea DM 98), quindi chi ha fatto il bando si è tirato una grande zappa sui piedi e secondo me doveva mettere gli iscritti entro il 2000/2001 che poteva avere un senso logico visto che si escludevano solo i 3+2...
fabio79- Messaggi : 491
Io parteciperò al concorso , al di la del fatto se lo vincerò o meno , sarò contento che 11500 persone potranno avere la possibilità di farsi una famiglia o potranno dare un futuro se la famiglia la hanno già. Mi sembra una guerra tra poveri . Bloccare la possibilità di dare un lavoro in questo periodo di crisi mi sembra un assurdità al di la del fatto di chi avrà la fortuna di vincerlo questo concorso .
Leoncino- Messaggi : 157
Leoncino ha scritto:Io parteciperò al concorso , al di la del fatto se lo vincerò o meno , sarò contento che 11500 persone potranno avere la possibilità di farsi una famiglia o potranno dare un futuro se la famiglia la hanno già. Mi sembra una guerra tra poveri . Bloccare la possibilità di dare un lavoro in questo periodo di crisi mi sembra un assurdità al di la del fatto di chi avrà la fortuna di vincerlo questo concorso .
Queste 11500 persone potevano benissimo prenderle dalle GaE. Perché bandire un concorso inutile e costoso?
Flavio1981- Messaggi : 27
fabio79 ha scritto:anti gone ha scritto:grifis78 ha scritto:Continuo a non capire perchè sia incostituzionale che i laureati dopo il 2002 non possano partecipare. S.
non possono partecipare perché le lauree prese prima del 2002 hanno un peso specifico diverso.
Non è vero... Gli iscritti del 1999/2000 e 2000/2001 hanno la stessa laurea di chi si è iscritto nel 1998/1999 (cioè la laurea DM 98), quindi chi ha fatto il bando si è tirato una grande zappa sui piedi e secondo me doveva mettere gli iscritti entro il 2000/2001 che poteva avere un senso logico visto che si escludevano solo i 3+2...
Il MIUR ha applicato la normativa attuale che prevede l'abilitazione come requisito indispensabile per partecipare ai concorsi. Non c'entra la tipologia di laurea o l'anno di immatricolazione. I laureati entro il 2002 hanno usufruito di un diritto acquisito, risalente a quando la nuova legge non era ancora entrata in vigore.
paolopaolo- Messaggi : 3104
Flavio1981 ha scritto:Leoncino ha scritto:Io parteciperò al concorso , al di la del fatto se lo vincerò o meno , sarò contento che 11500 persone potranno avere la possibilità di farsi una famiglia o potranno dare un futuro se la famiglia la hanno già. Mi sembra una guerra tra poveri . Bloccare la possibilità di dare un lavoro in questo periodo di crisi mi sembra un assurdità al di la del fatto di chi avrà la fortuna di vincerlo questo concorso .
Queste 11500 persone potevano benissimo prenderle dalle GaE. Perché bandire un concorso inutile e costoso?
Per farci distrarre un po'... Tanto per tenerci un po' impegnati e darci l'illusione che qualcosa si stia muovendo per noi.
greta2010- Messaggi : 1499
Leoncino ha scritto:Io parteciperò al concorso , al di la del fatto se lo vincerò o meno , sarò contento che 11500 persone potranno avere la possibilità di farsi una famiglia o potranno dare un futuro se la famiglia la hanno già. Mi sembra una guerra tra poveri . Bloccare la possibilità di dare un lavoro in questo periodo di crisi mi sembra un assurdità al di la del fatto di chi avrà la fortuna di vincerlo questo concorso .
Cioè sarai contento che altrettante 11500, vicinissime al ruolo, perderanno l'occasione di farsi una famiglia.
paolopaolo- Messaggi : 3104
anti gone ha scritto:Flavio1981 ha scritto:
dalle gae ne prenderanno la metà.
persone che si sono andate a comprare un'abilitazione, sfruttando solo i soldi del papà.
immagino che tu sia tra queste persone, visto come ti accalori.
potevi studiare quando era tempo, invece di crepare di invidia solo perchè non sei in grado di compilare 4 facciate di foglio protocollo e affrontare un concorso.
Dove si compravano le abilitazioni, scusa? A saperlo prima...mio padre me ne avrebbe sicuramente comprate un paio...
anti gone ha scritto:chiedi a flavio1981.
è lui che sta nelle gae, mica io.
Ci sono anch'io nelle GE... due anni di SSIS nella bellissima L'Aquila.
x anti gone io di concorsi superati ne ho ben 3 e NON HO COMPRATO NIENTE ho studiato sempre e sono da 12 anni in GE adesso vicina al ruolo arrivano persone come te ARROGANTI E PRESUNTUOSI e pensano di saperla tutta ! mi spiace che persone come te possano concorrere x un posto da INSEGNANTE!!!!
annaVG- Messaggi : 725
anti gone ha scritto:Flavio1981 ha scritto:
dalle gae ne prenderanno la metà.
persone che si sono andate a comprare un'abilitazione, sfruttando solo i soldi del papà.
immagino che tu sia tra queste persone, visto come ti accalori.
potevi studiare quando era tempo, invece di crepare di invidia solo perchè non sei in grado di compilare 4 facciate di foglio protocollo e affrontare un concorso.
Potevano prenderle tutte dalle GaE ossia 23000 circa, logico!
Io non ho comprato nessuna abilitazione ma ho studiato 5 anni in SFP sostenendo circa 75 materie all'univ., facendo 600 ore di tirocinio e sostenendo l'esame di laurea (abilitante) davanti ad un rappresentante del MIUR.
Ho studiato inutilmente oppure è il concorso ad essere inutile?
Flavio1981- Messaggi : 27
Con questi numeri battiamo anche i concorsi per l'esercito...
sos- Messaggi : 420
anti gone ha scritto:quanto t'è costato??
Ho lavorato cinque anni dopo la laurea, ho mollato il lavoro e mi sono pagata la ssis. Ma certo non criminalizzo chi è stato aiutato dalla famiglia. Nel mio caso la famiglia mi aveva già pagato l'università.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio
» da lavoro a rischio a gravidanza a rischio
» Rischio Ap?
» Rischio PEC
» gravidanza a rischio
» da lavoro a rischio a gravidanza a rischio
» Rischio Ap?
» Rischio PEC
» gravidanza a rischio