Il TILT di istanze on-line non mi ha permesso di partecipare al concorso
+11
ayam
lola2011
paniscus
lallaorizzonte
rafzzz
Disillusa
lollina
sara1977
fradacla
gugu
alessiuccia
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Il TILT di istanze on-line non mi ha permesso di partecipare al concorso
Ciao a tutti,
sono nuova.....appena iscritta e volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi cosa fare per risolvere un problema:
La sera del 6 Novembre 2012 dovevo fare una modifica alla mia domanda per il concorso presentata il 23 Ottobre scorso...Il TILT del sistema istanze-online non me lo ha permesso, anzi addirittura è come se non avessi proddotto alcuna domanda!!! Ho perso un'occasione o posso rimediare in qualche modo??
Ho chiamato addirittura il MIUR ma gli operatori erano scocciati di rispondere al telefono e sono stata anche trattata male!!
Se altri hanno avuto lo stesso problema mio, per favore "uniamoci" e facciamogli un megaRICORSO .....perchè loro dovevano assicurare il buon-funzionamento del sistema fino alle 13:59 del 7 Novembre...
sono nuova.....appena iscritta e volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi cosa fare per risolvere un problema:
La sera del 6 Novembre 2012 dovevo fare una modifica alla mia domanda per il concorso presentata il 23 Ottobre scorso...Il TILT del sistema istanze-online non me lo ha permesso, anzi addirittura è come se non avessi proddotto alcuna domanda!!! Ho perso un'occasione o posso rimediare in qualche modo??
Ho chiamato addirittura il MIUR ma gli operatori erano scocciati di rispondere al telefono e sono stata anche trattata male!!
Se altri hanno avuto lo stesso problema mio, per favore "uniamoci" e facciamogli un megaRICORSO .....perchè loro dovevano assicurare il buon-funzionamento del sistema fino alle 13:59 del 7 Novembre...
alessiuccia- Messaggi : 7
Re: Il TILT di istanze on-line non mi ha permesso di partecipare al concorso
Hai la domanda del 23 sulla email del ministero. Non potrebbe bastare, ma prova a chiedere di essere iscritta con quella. Certo se è certificato che tu sei entrata e hai modificato senza poi inoltrare di nuovo non so a quanto possa servire.
gugu- Messaggi : 39712
Chissà poi perché IOL è andato in tilt?
"Assicurare il buon funzionamento di un sistema" tarato su tot accessi contemporanei, quando il tot viene moltiplicato migliaia di volte nell'imminenza della scadenza, è un'utopia.
Tendiamo a confidare troppo nella potenza della tecnologia, che invece ha anch'essa dei limiti.
Se invece di IOL fosse andato in tilt il tuo pc o ci fosse stata un'interruzione dell'energia elettrica nella tua zona, a chi avresti fatto ricorso?
"Assicurare il buon funzionamento di un sistema" tarato su tot accessi contemporanei, quando il tot viene moltiplicato migliaia di volte nell'imminenza della scadenza, è un'utopia.
Tendiamo a confidare troppo nella potenza della tecnologia, che invece ha anch'essa dei limiti.
Se invece di IOL fosse andato in tilt il tuo pc o ci fosse stata un'interruzione dell'energia elettrica nella tua zona, a chi avresti fatto ricorso?
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Tendiamo a confidare troppo nella potenza della tecnologia, che invece ha anch'essa dei limiti.
Scusa, ma il problema non è stato suo, è stato del ministero, che doveva riconoscerlo.
Se il malfunzionamento c’è stato, dovevano prorogare la scadenza.
sara1977- Messaggi : 36
sara1977 ha scritto:
Scusa, ma il problema non è stato suo, è stato del ministero, che doveva riconoscerlo.
Temo che, se la scadenza fosse stata prorogata, si sarebbe verificato un altro malfunzionamento nell'imminenza del nuovo termine.
In troppi abbiamo la tendenza ad aspettare sempre l'ultimo giorno utile, anche quando non ci sono ragioni che ci impediscono di fare le cose per tempo; poi ci lamentiamo se il 16 giugno in banca si fa la fila di tre ore per pagare l'IMU.
Può darsi che alessiuccia abbia avuto ottime ragioni per modificare la sua domanda in extremis. Ma siamo sicuri che tutti quelli che smanettavano furiosamente il 6 novembre avessero le stesse ottime ragioni?
Ho letto di tanti che entravano ogni 10 minuti nel sistema per controllare se la loro domanda fosse ancora in archivio o non fosse nottetempo evaporata.... :-))
fradacla- Moderatore
forse era una modifica dovuta,magari riguardava la base su cui riportare il voto del titolo d'accesso, infatti dopo la nota del 31 ottobre del Miur con la quale si chiariva che il voto in titolo d'accesso non andava convertito in 110, molti sono rientrati per modificare, non tutti sono venuti a conoscenza di tale nota il 31 per cui non credo si possa tacciare di mancato tempismo un candidato che è costretto a modificare il modello(peraltro trattavasi di una domanda già inoltrata) in tempi stretti rispetto alla scadena perchè il Miur ha pubblicato una nota il 31
lollina- Messaggi : 553
sara1977 ha scritto:fradacla ha scritto:Tendiamo a confidare troppo nella potenza della tecnologia, che invece ha anch'essa dei limiti.
il "malfunzionamento" di istanzeonline avviene sempre nell'ultimo giorno e nelle ultime disponibili per la presentazione di qualche istanza, sia essa un concorso o la compilazione del modello B.
Dal mio punto di vista si poteva parlare di colpa del ministero solo se ci fosse stata un'interruzione del servizio a causa di problemi a monte ma in questo caso il problema si è verificato perchè inevitabilmente qualsiasi sistema informatico va in tilt laddove il traffico è notevole, succede pure per la regolarizzazione di badanti e colf.
Disillusa- Messaggi : 9429
ma se dichiarano che le iscrizioni scadono il 7 novembre alle ore 14, quella deve essere la scadenza non 2 giorni prima! non si può stare incollati al pc per 2 giorni, non è che chi si iscrive l'ultimo giorno ha meno diritti
rafzzz- Messaggi : 772
grazie rafzzz, lollina e sara1977. Menomale che esiste qualcuno che mi sostiene.
Volevo rispondere a Disillusa :Non credo che se ci fossi stata tu al mio posto avresti parlato così!!! é facile fare moralismi.
Per quanto riguarda fradacla: ....no comment!!Quello che hai detto si commenta da solo. Altro che moderatore!
Volevo rispondere a Disillusa :Non credo che se ci fossi stata tu al mio posto avresti parlato così!!! é facile fare moralismi.
Per quanto riguarda fradacla: ....no comment!!Quello che hai detto si commenta da solo. Altro che moderatore!
alessiuccia- Messaggi : 7
non ho fatto moralismi, tant'è vero che non ti ho criticata per aver fatto domanda all'ultimo minuto, ho riportato lo stato delle cose.
E' normalissimo che un sistema informatico usato da centinaia di persone vada in crash
E' normalissimo che un sistema informatico usato da centinaia di persone vada in crash
sarà pure normale il crash ma il disservizio andava rimediato con una proroga
a giugno hanno prorogato la scadenza delle gae per problemi delle poste, magari lo fanno pure per voi
lallaorizzonte- Moderatore
Io ho presentato la domanda il 6 eppure per problemi che né al Miur, né al sindacato né all'ufficio scolastico mi sanno spiegare, non risulto iscritta. Quindi altro che presentarla subito, non c'entra nulla. La settimana prossima si saprà qualcosa sulla nostra sorte.
lola2011- Messaggi : 2147
6 ottobre ovviamente
Spero vivamente che si rendano conto del problema oggettivo che c'è stato e che provvedano riaprendo i termini. Secondo me ci sono tutte le basi per un ricorso, le date vanno rispettate, da ambo i lati.
Tutta la mia solidarietà, alessiuccia.
P.S. è davvero brutto vedere che tanta gente pronta a puntare il dito....
Tutta la mia solidarietà, alessiuccia.
P.S. è davvero brutto vedere che tanta gente pronta a puntare il dito....
ayam- Messaggi : 297
Cioè ci stanno prendendo a pesci in faccia e qualcuno continua a difenderli!! Premetto solo che se io non avessi compilato la domanda perchè il 7 mattino mi staccano la connessione...allora SO CON CHI PRENDERMELA E MI ASSUMO LE MIE RESPONSABILITA'! Ma non esiste che a poche ore dalla scadenza....il sistema è in tilt!!! Ma stiamo scherzando??? Se la scadenza è alle 14 il sistema deve essere funzionante fino alle 14! Ormai, invece, siamo così abituati a subire che si risponde: "E tu perchè non ci hai pensato prima?" ASSURDO! E poi: io AMO TUTTI I VANTAGGI DI INTERNET ed odio il CARTACEO...ma IOL ha crashato più volte e non solo negli ultimi giorni e non si può stare incollati sempre al PC! E poi da questo Ministero abbiamo ricevuto ben poche FAQ, indicazioni interpretabili, Sono state troppe le incertezze e troppi i casi e le situazioni diverse! SPeriamo bene colleghi e....in bocca al lupo a tutti. PS Scusate lo sfogo!
Tess80- Messaggi : 118
solidarietà anche da parte mia
Ospite- Ospite
Ma cosa ne sapete delle situazioni che possono avere certe persone e del perché si sono iscritte l'ultimo giorno? Il sito funzionava spesso male, pure controllando la posta a volte si bloccava! E allora è colpa nostra? Se la scadenza è il 7 alle 14.00, fino a quell'ora deve funzionare! Io per evitare casini mi sono iscritta il 6 ott. Cosa ho risolto? niente. Il sindacato ha detto che faranno un esposto al ministero perché TANTE persone non sono iscritte per vari motivi. Ma scusate hanno ammesso i non abilitati, ed era specificato che non potevano iscriversi, e non ammettono noi?
alessiuccia ha scritto:
fradacla ha scritto:
Può darsi che alessiuccia abbia avuto ottime ragioni per modificare la sua domanda in extremis.
Che cosa c'è di offensivo in questa frase?
fradacla- Moderatore
Che acidità mamma mia...ispettore derrick ha scritto:lola2011 ha scritto:Ma cosa ne sapete delle situazioni che possono avere certe persone e del perché si sono iscritte l'ultimo giorno?
non le so, infatti.
però so che a maggio ne uscirà uno nuovo.
inizi a studiare per quello, anzichè provare a bloccare tante oneste persone per la sua indolenza e insipienza.
gli altri sono sprovveduti e ingenui tu no vero?ispettore derrick ha scritto:
però so che a maggio ne uscirà uno nuovo.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» istanze on line in tilt
» istanze on line in tilt?
» Istanze on line di nuovo in tilt
» istanze on line di nuovo in tilt?
» ISTANZE ON LINE IN TILT ore 18.01 del 06/11/2014
» istanze on line in tilt?
» Istanze on line di nuovo in tilt
» istanze on line di nuovo in tilt?