sciopero precari AA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sciopero precari AA
ho inviato all'anief una mail,sollecitando di difendere la categoria degli AA in modo particolare i precari,dato che gli altri sindacati se ne fregano altamente.Gli ho suggerito di indire uno sciopero rivolto solamenti ai noi precari...speriamo
morolto- Messaggi : 279
Re: sciopero precari AA
no no no...
loro si son mangiati l'italia...assieme a tutti gli altri...
lo facessero loro lo sciopero...
io non regalo piu' un euro...scioperi mai...
facendo sciopero farai un favore allo stato...
e non chiedermi altri metodi di protesta perche' se soldi non ce ne sono, hai poco da protestare
loro si son mangiati l'italia...assieme a tutti gli altri...
lo facessero loro lo sciopero...
io non regalo piu' un euro...scioperi mai...
facendo sciopero farai un favore allo stato...
e non chiedermi altri metodi di protesta perche' se soldi non ce ne sono, hai poco da protestare
HolidayEquipe™- Messaggi : 174
e l'unica arma che hai,bloccando la segretria blocchi le scuole,perso per perso voglio perdere qualcosa dallo stipendio ma almeno lotto,e poi ho detto un giorno,e se ne facessimo una settimana intera?ricordi gli scioperi dei taxi e dei tir?una settimana di sciopero e metti la scuola in difficolta',ormai non hai nulla da perdere.
morolto- Messaggi : 279
anch'io penso di fare sciopero, ma prima son curiosa di sapere cosa dicono all'assemblea del 13 e ancor più di come andranno le firme sulla legge di stabilità, sempre che sia rispettato questo giorno come ho letto su voce ata e altrove.
floppinda- Messaggi : 152
chissà poi come hanno intenzione di agire concretamente sul collocamento in province tipo roma dove hanno 130 posti da a.a. e 240 docenti inidonei... che possono spostarsi ad altra provincia solo su loro richiesta.... son veramente curiosa di vedere cosa compicciano.
la cosa e' piu' semplice di quanto s i possa pensare....
transitare nel ruolo ata...e gia' si risparmiano un bel po' di soldi...
...poi si stila una graduatoria coi punti delle utilizzazioni e tutti i posti vengono coperti scorrendo la graduatoria e il resto va in dop...
...non vedo dove sia il difficile.
l'errore sta a monte...
un docente inidoneo che ha problemi gravi di salute, non dovrebbe essere considerato idoneo ad altri compiti.
idoneo ad altri compiti per il ministero significa sano in tutto e per tutto...e quindi ...
transitare nel ruolo ata...e gia' si risparmiano un bel po' di soldi...
...poi si stila una graduatoria coi punti delle utilizzazioni e tutti i posti vengono coperti scorrendo la graduatoria e il resto va in dop...
...non vedo dove sia il difficile.
l'errore sta a monte...
un docente inidoneo che ha problemi gravi di salute, non dovrebbe essere considerato idoneo ad altri compiti.
idoneo ad altri compiti per il ministero significa sano in tutto e per tutto...e quindi ...
HolidayEquipe™- Messaggi : 174
sì ma in pratica quelli che restano in dop che fanno? e secondo te, quelli che hanno più punti saranno i primi ad essere sacrificati? senza considerare le effettive condizioni di salute? mah, a me sembra molto complessa la situazione e richiede di essere valutata caso per caso. Salvo che l'inidoneità non sia solo sulla carta, cosa improbabile. Comunque vedremo cosa pasticceranno.
Gli istituti paritari non conoscono crisi. Mentre vengono aumentate le tasse universitarie agli studenti e mentre 10mila precari perdono il posto di lavoro, in Commissione Bilancio è stato approvato un emendamento del Ddl stabilità che rende effettivo il finanziamento dei 223 milioni assegnati dalla legge di stabilità per il 2013. Fondi che si sommano ai 10 milioni di euro già previsti in precedenza dalla spending review.
Una somma che, in seguito ai suggerimenti del Pd, sarà esterna rispetto al Patto di Stabilità e troverà copertura nel Fondo per la compensazione degli effetti finanziari, «rendendola così effettivamente erogabile».
A festeggiare è, in particolar modo, la presentatrice della proposta Simonetta Rubinato (che ha un doppio incarico: sindaco di Roncade e deputata) del Pd: «I relatori hanno accolto il mio suggerimento di far escludere questa somma dal patto di stabilità, trovando copertura nel fondo per la compensazione degli effetti finanziari, rendendola così effettivamente erogabile. E il governo è stato battuto. Una battaglia vinta a favore delle famiglie e in particolare della rete delle scuole paritarie che fa risparmiare allo Stato ogni anno, solo in Veneto, 500 milioni di euro».
Analogo il commento dell’Udc, che accoglie «con soddisfazione l’ok del Governo all’emendamento alla Legge di stabilità per il finanziamento alle scuole paritarie». «E’ un risultato - spiega il centrista Antonio De Poli – frutto di una battaglia che sta particolarmente a cuore a noi dell’Udc. Cosi si salva il modello Veneto dove le scuole paritarie fanno risparmiare allo Stato 500 mln l’anno».
Una somma che, in seguito ai suggerimenti del Pd, sarà esterna rispetto al Patto di Stabilità e troverà copertura nel Fondo per la compensazione degli effetti finanziari, «rendendola così effettivamente erogabile».
A festeggiare è, in particolar modo, la presentatrice della proposta Simonetta Rubinato (che ha un doppio incarico: sindaco di Roncade e deputata) del Pd: «I relatori hanno accolto il mio suggerimento di far escludere questa somma dal patto di stabilità, trovando copertura nel fondo per la compensazione degli effetti finanziari, rendendola così effettivamente erogabile. E il governo è stato battuto. Una battaglia vinta a favore delle famiglie e in particolare della rete delle scuole paritarie che fa risparmiare allo Stato ogni anno, solo in Veneto, 500 milioni di euro».
Analogo il commento dell’Udc, che accoglie «con soddisfazione l’ok del Governo all’emendamento alla Legge di stabilità per il finanziamento alle scuole paritarie». «E’ un risultato - spiega il centrista Antonio De Poli – frutto di una battaglia che sta particolarmente a cuore a noi dell’Udc. Cosi si salva il modello Veneto dove le scuole paritarie fanno risparmiare allo Stato 500 mln l’anno».
donisi angela- Messaggi : 63
Argomenti simili
» Lo sciopero interrompe la continuità per i docenti precari?
» sciopero dei precari 11 aprile: cosa sapete?
» LA LOTTA NON SI FERMERA’: dopo il FLASH MOB 23 aprile e lo SCIOPERO 24 aprile SCIOPERO EPOCALE DEL 5 maggio MEZZO MILIONE 80% di partecipanti si va verso BLOCCO DEGLI SCRUTINI , OCCUPAZIONI , SCIOPERO A OLTRANZA - “NOI NON VI VOTIAMO”
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
» sciopero dei precari 11 aprile: cosa sapete?
» LA LOTTA NON SI FERMERA’: dopo il FLASH MOB 23 aprile e lo SCIOPERO 24 aprile SCIOPERO EPOCALE DEL 5 maggio MEZZO MILIONE 80% di partecipanti si va verso BLOCCO DEGLI SCRUTINI , OCCUPAZIONI , SCIOPERO A OLTRANZA - “NOI NON VI VOTIAMO”
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
Pagina 1 di 1