Progetto Diritti a Scuola 2013
+18
alessia.it
elisena
tittybariw
paesano
cecyl79
sissi78
KiraMS
terry80
bimba
angie
DAIMON
sparviero
stella82
annaVG
patty20
Giordy2000
TESSY
baby33
22 partecipanti
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Progetto Diritti a Scuola 2013
Promemoria primo messaggio :
Ho letto che è stato firmato l'accordo anche per quest'anno tra regione Puglia e Miur. I 12 punti verranno dati?
Ho letto che è stato firmato l'accordo anche per quest'anno tra regione Puglia e Miur. I 12 punti verranno dati?
baby33- Messaggi : 1181
Re: Progetto Diritti a Scuola 2013
In realtà no perchè le private devono seguire le regole della statale, sopratutto se paritarie. Oggi a ta hanno detto così anche se alcuni che lavorano nella privata hanno preso ugualmente ed hanno detto:"Tanto chi lo sa!"Giordy2000 ha scritto:Oggi a Brindisi hanno accettato il DAS docenti che lavorano nelle private (che stanno maturando punteggio...). Scusate ma è compatibile il progetto se si lavora con le private? E' possibile fare una cosa e l'altra?
sissi78- Messaggi : 177
hanno parlato del punteggio?cecyl79 ha scritto:Ho preso parte alle convocazioni di Lecce di stamani. Io ho accettato un progetto, molti non si sono presentati, qualcuno ha rinunciato. Sono rimasti posti sia sulla a050 che sulla a043.
stella82- Messaggi : 127
stella82 ha scritto:hanno parlato del punteggio?cecyl79 ha scritto:Ho preso parte alle convocazioni di Lecce di stamani. Io ho accettato un progetto, molti non si sono presentati, qualcuno ha rinunciato. Sono rimasti posti sia sulla a050 che sulla a043.
allora, una sindacalista ci ha detto che al 99% il punteggio non verrà riconosciuto perché è stato chiesto per ben 8 volte alla commissione bilancio e la proposta è sempre stata rifiutata. e secondo loro è molto improbabile che con il prossimo governo cambi qualcosa.
cecyl79- Messaggi : 82
sissi78 ha scritto:In realtà no perchè le private devono seguire le regole della statale, sopratutto se paritarie. Oggi a ta hanno detto così anche se alcuni che lavorano nella privata hanno preso ugualmente ed hanno detto:"Tanto chi lo sa!"Giordy2000 ha scritto:Oggi a Brindisi hanno accettato il DAS docenti che lavorano nelle private (che stanno maturando punteggio...). Scusate ma è compatibile il progetto se si lavora con le private? E' possibile fare una cosa e l'altra?
Il problema è che le colleghe che lavorano nelle paritarie hanno chiesto se potevano accettare ad un sindacalista lì presente che ha risposto loro affermativamente. La cosa strana è che queste persone andranno comunque a maturare un punteggio che non sarà permesso a tutti gli altri.
Giordy2000- Messaggi : 13
Ciao a tutti, sono in III fascia nella provincia di Taranto e oggi sono stata convocata per l'assegnazione del progetto diritti a scuola in una scuola media. La convocazione è per domani ed è la mia prima volta in assoluto. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come funziona? Io domani mi presento e cosa faccio, dico solo che sono disponibile? Nella mail che mi hanno inviato siamo in 10 in tutto per 2 posti... non so se faranno altre convocazioni separatamente, è possibile? Come si viene retribuiti? Niente punteggio allora!? :-( Ah, una cosa importante: sono al quinto mese di gravidanza (appena iniziato), ho il termine a metà giugno 2013, cosa comporta ciò? Vi prego di aiutarmi, sono nel pallone totale!! Grazie!
giuggy- Messaggi : 399
Non puoi accettare i Diritti a scuola se sei incinta.
Giordy2000 ha scritto:sissi78 ha scritto:In realtà no perchè le private devono seguire le regole della statale, sopratutto se paritarie. Oggi a ta hanno detto così anche se alcuni che lavorano nella privata hanno preso ugualmente ed hanno detto:"Tanto chi lo sa!"Giordy2000 ha scritto:Oggi a Brindisi hanno accettato il DAS docenti che lavorano nelle private (che stanno maturando punteggio...). Scusate ma è compatibile il progetto se si lavora con le private? E' possibile fare una cosa e l'altra?
Il problema è che le colleghe che lavorano nelle paritarie hanno chiesto se potevano accettare ad un sindacalista lì presente che ha risposto loro affermativamente. La cosa strana è che queste persone andranno comunque a maturare un punteggio che non sarà permesso a tutti gli altri.
Fino all'anno scorso chi accettava il progetto e lavorava nelle paritarie doveva dimettersi da queste, ora le norme sono cambiate? Forse perchè il progetto non matura punteggio?
angie- Messaggi : 2687
davvero c'è questa discriminazione? e perché? dov'è scritto? se puoi mi metti il link?
giuggy ha scritto:davvero c'è questa discriminazione? e perché? dov'è scritto? se puoi mi metti il link?
l'ho letto e l'ho sentito da più parti, ma a distanza di un anno non posso indicarti il link, non lo ricordo, cmq era necessario essere liberi o cmq liberarsi da impegni sia nelle paritarie che nelle statali, troverai qualcosa, ti conviene fare una ricerca, mi spiace.....non poterti essere utile
Se riuscirò a trovare qualc. lo scriverò qui....
angie- Messaggi : 2687
sul gruppo FB mi hanno detto che è possibile invece accettare e poi se non si riesce ad arrivare alla fine fare la rinuncia per giusta causa... ti ringrazio comunque! ;-)
L'anno scorso le docenti in gravidanza che si presentarono alla convocazione non accettarono il progetto perché non si può abbandonare per malattia. E' un co.co.co! Non hai diritto a nulla!
news da Lecce
Per gli ata sono residuati posti per AA, io dopo vari tentennamenti e incubi notturni ho accettato ed ora sono content...ina, meglio che rischiare di stare a casa! Per i Cs invece sono stati coperti tutti i posti già in sede di prima convocazione, per i docenti non so ma oggi a scuola ho convocato dalla G d'istituto per Mat e molti non accettano e domani parte il Progetto!
Per gli ata sono residuati posti per AA, io dopo vari tentennamenti e incubi notturni ho accettato ed ora sono content...ina, meglio che rischiare di stare a casa! Per i Cs invece sono stati coperti tutti i posti già in sede di prima convocazione, per i docenti non so ma oggi a scuola ho convocato dalla G d'istituto per Mat e molti non accettano e domani parte il Progetto!
paesano- Messaggi : 79
giuggy ha scritto:sul gruppo FB mi hanno detto che è possibile invece accettare e poi se non si riesce ad arrivare alla fine fare la rinuncia per giusta causa... ti ringrazio comunque! ;-)
Fossi in te chiederei lunedì in Provveditorato. Negli anni passati non accettavano nè persone che si dovevano ricoverare nè donne in stato interessante.
sì ma la convocazione è per domani mattina, non ho il tempo materiale per chiedere in provveditorato... domani vedo cosa fare!!! :-(
comunque sul sito dell'inps per i contratti co.co.co si parla di malattia, gravidanza ecc.!
comunque sul sito dell'inps per i contratti co.co.co si parla di malattia, gravidanza ecc.!
Devi chiedere direttamente lunedì mattina in Provveditorato!
Potete chiedere anche se il progetto prevede un tot di ore settimanali massimo?
Ospite- Ospite
intendi quando dovrei andare a firmare il contratto? scusami ma davvero sono alla primissima esperienza e non so come muovermi!
giuggy ha scritto:intendi quando dovrei andare a firmare il contratto? scusami ma davvero sono alla primissima esperienza e non so come muovermi!
Sì! L'anno scorso molti fecero così. Quando ti chiamano entra e chiedi spiegazioni.
Giordy2000 ha scritto:sissi78 ha scritto:In realtà no perchè le private devono seguire le regole della statale, sopratutto se paritarie. Oggi a ta hanno detto così anche se alcuni che lavorano nella privata hanno preso ugualmente ed hanno detto:"Tanto chi lo sa!"Giordy2000 ha scritto:Oggi a Brindisi hanno accettato il DAS docenti che lavorano nelle private (che stanno maturando punteggio...). Scusate ma è compatibile il progetto se si lavora con le private? E' possibile fare una cosa e l'altra?
Nel protocollo d'intesa al punto 5. riporta testualmente:
"Non può essere individuato tra il personale a cui affidare l'attività progettuale:
- il personale destinatario di contratto a tempo indeterminato....;
- il personale che, nell'anno in corso, abbia accettato una supplenza annuale o sino al termine delle attività didattiche conferita per l'intero orario o parte di esso (cd spezzoni) nell'ambito della graduatoria ad esaurimento della provincia di appartenenza, o delle correlate graduatorie di istituto anche se riferito ad altra classe di concorso ovvero ad altra tipologia di posto;"
Qualcuno mi può spiegare se leggendo questo punto 5. si evince chiaramente l'impossibilità di assegnare un progetto a personale che lavora nelle scuole paritarie (continuando a lavorare in suddette scuole e nel progetto)? Cosa s'intende per altra tipologia di posto?
Giordy2000- Messaggi : 13
Alla fine oggi mi è stato assegnato il progetto e non c'è nessun impedimento per la gravidanza, potrò lavorare fino a quando me la sento, anche fino alla fine!
Quindi hanno finalmente cambiato le regole! Negli anni passati molti riuscirono ad avere il progetto proprio perché molte convocate erano in dolce attesa.
Sì, la preside anzi è stata molto accondiscendente e ha detto che faranno di tutto per venirmi in contro a farmi anche finire tutto il progetto entro fine maggio! Ovviamente per 8° e 9° mese devo presentare dei certificati che attestino che posso lavorare. Davanti a me c'era una donna in attesa quasi all'8° mese e a lei il contratto non l'hanno fatto però...
Io sapevo che ci sono dei periodi (2+3 mesi o 1+4 mesi) in cui devi per forza astenerti dal lavoro. Considera però che se finisci entro maggio non hai diritto agli eventuali 12 punti.
dovrei intensificare il numero delle ore per avere gli eventuali punti!
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» PROGETTO DIRITTI A SCUOLA 2013- RENDICONTAZIONE MIRWEB
» Progetto "Tutto a scuola" - "Diritti a scuola": punteggio
» progetto diritti a scuola
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» PROGETTO DIRITTI A SCUOLA
» Progetto "Tutto a scuola" - "Diritti a scuola": punteggio
» progetto diritti a scuola
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» PROGETTO DIRITTI A SCUOLA