I fortunatissimi che arriveranno all'orale...
+12
dubitoergosum
aleanto
enricastella
totalrec
senzabenza
Roberto_R
evita1
ricorsi FB
AlianteMagico
paolopaolo
Disillusa
zippy
16 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
I fortunatissimi che arriveranno all'orale...
Promemoria primo messaggio :
...dovranno sostenere un colloquio in lingua straniera? Anche se appartengono alla Secondaria? Dove lo si dichiara nel bando?
Grazie
...dovranno sostenere un colloquio in lingua straniera? Anche se appartengono alla Secondaria? Dove lo si dichiara nel bando?
Grazie
zippy- Messaggi : 214
Re: I fortunatissimi che arriveranno all'orale...
magari sui 18 posti A346 in lombardia ci saranno 36 candidati raccomandati. In effetti, non ci avevo pensato, alle raccomandazioni agli orali...Lo farò per sport, evidentemente...
enricastella- Messaggi : 2341
Attenzione: chi è troppo sicuro di sé... prima o poi cade.
Ospite- Ospite
Nella mia esperienza scolastica, gli insegnanti più indegni e analfabeti li ho incontrati NON nella categoria dei raccomandati, ma in quella di coloro che si lagnavano, sempre e in ogni luogo, delle raccomandazioni altrui. I raccomandati (quei pochissimi che ho conosciuto, perché si tratta, in verità, di una categoria percentualmente assai esigua), mediamente, sono molto più preparati e simpatici di chi li incolpa di tutti i mali del mondo. [/quote]
vuoi vedere che alla fine la raccomandazione è segno di preparazione e professionalità?
vuoi vedere che alla fine la raccomandazione è segno di preparazione e professionalità?
Disillusa- Messaggi : 9429
Nella mia esperienza scolastica, gli insegnanti più indegni e analfabeti li ho incontrati NON nella categoria dei raccomandati, ma in quella di coloro che si lagnavano, sempre e in ogni luogo, delle raccomandazioni altrui. I raccomandati (quei pochissimi che ho conosciuto, perché si tratta, in verità, di una categoria percentualmente assai esigua), mediamente, sono molto più preparati e simpatici di chi li incolpa di tutti i mali del mondo. [/quote]
Noi poveri cristi senza ammanicamenti siamo solo degli sfigati. Alla fine aveva ragione Martone.
Al di là di tutto, però, credo che in questo concorso ci sia poca vela per le raccomandazioni.
Oltre che di simpatia...Disillusa ha scritto: vuoi vedere che alla fine la raccomandazione è segno di preparazione e professionalità?
Noi poveri cristi senza ammanicamenti siamo solo degli sfigati. Alla fine aveva ragione Martone.
Al di là di tutto, però, credo che in questo concorso ci sia poca vela per le raccomandazioni.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:Nella mia esperienza scolastica, gli insegnanti più indegni e analfabeti li ho incontrati NON nella categoria dei raccomandati, ma in quella di coloro che si lagnavano, sempre e in ogni luogo, delle raccomandazioni altrui. I raccomandati (quei pochissimi che ho conosciuto, perché si tratta, in verità, di una categoria percentualmente assai esigua), mediamente, sono molto più preparati e simpatici di chi li incolpa di tutti i mali del mondo.
Oltre che di simpatia...Disillusa ha scritto: vuoi vedere che alla fine la raccomandazione è segno di preparazione e professionalità?
[/quote]
Quoto.
Ospite- Ospite
Roberto_R ha scritto:Imparare a memoria 3500 test di cui non comprendi il significato secondo te è alla portata di un inetto ?aleanto ha scritto:Quindi a uno con gli appoggi basta imparare a memoria la batteria dei test...
Considerazione sciocca ma è ciò che emerge con evidenza.
Io la vedo diversamente: molti dei 3500 test sono alla portata di chi li deve sostenere; non pochi contengono dei tranelli che potrebbero indurre in errore, ma leggendo una volta la risposta, poi non ci caschi più, quindi sono da capire, non da imparare a memoria.
Infine ce ne potrebbero essere alcuni che proprio non riesci ad interiorizzare; questi puoi sperare di impararli a memoria; se sono una cinquantina (se sei adeguatamente intelligente), la cosa è fattibile, se sono 1000 (se sei un pirla) vai a spalare letame che è meglio.
Secondo te è una perdita di tempo esercitarsi su quiz che magari non avranno nulla a che fare con quelli del miur?
Grazie.
Ospite- Ospite
Penso che alla base di questa guerra tra poveri ci sia solo una motivazione: questo concorso non è in grado, per come sarà svolto, di dimostrare se uno è un bravo insegnante e quindi merita una cattedra.
Non prendiamoci in giro, per la scuola primaria, dove io insegno, saper risolvere sillogismi (e a me piacciono...) non siginifica saper fare il mestiere del maestro.
Quanti ne abbiamo incontrati nella nostra carriera scolastica che conoscevano la propria disciplina alla perfezione, ma nel momento del passaggio allo studente, erano incapaci?
Non dico che fossero inetti o raccomandati, solo che saper insegnare significa ben altro.
Non sto dicendo che io lo sappia fare, anzi, mi rendo conto quotidianamente di quanto sia difficile e di certo non sarà questo concorso ad aiutarmi...
Non prendiamoci in giro, per la scuola primaria, dove io insegno, saper risolvere sillogismi (e a me piacciono...) non siginifica saper fare il mestiere del maestro.
Quanti ne abbiamo incontrati nella nostra carriera scolastica che conoscevano la propria disciplina alla perfezione, ma nel momento del passaggio allo studente, erano incapaci?
Non dico che fossero inetti o raccomandati, solo che saper insegnare significa ben altro.
Non sto dicendo che io lo sappia fare, anzi, mi rendo conto quotidianamente di quanto sia difficile e di certo non sarà questo concorso ad aiutarmi...
Maestrasimo- Messaggi : 381
totalrec ha scritto:paolopaolo ha scritto:Una mia collega molto preparata e non abilitata, per esempio, non ha passato la prova di ammissione al TFA perché non è riuscita a rispondere neanche ad una domanda... non ha retto la tensione.
Posso anche capirla, ma mi chiedo cosa la spinga a voler fare l'insegnante se non regge lo stress di un semplice esame. A scuola, ogni singola ora di lezione è un esame in cui i commissari sono una ventina o più e non solo soppesano senza pietà ogni parola che dici, ma fanno anche di tutto per renderti la prova impossibile.
Ti assicuro che gli studenti non le rendono affatto la vita impossibile, al contrario l'adorano! e i suoi alunni sono preparatissimi. Insomma, si tratta dell'insegnante ideale.
paolopaolo- Messaggi : 3104
Roberto_R ha scritto:Imparare a memoria 3500 test di cui non comprendi il significato secondo te è alla portata di un inetto ?aleanto ha scritto:Quindi a uno con gli appoggi basta imparare a memoria la batteria dei test...
Considerazione sciocca ma è ciò che emerge con evidenza.
Ripeto: raccomandato non significa inetto.
Tizio può essere bravo e raccomandato contemporaneamente. E sinceramente credo che tra un bravo raccomandato e un bravo non raccomandato, vincerà il primo.
Questo concorso non è per noi precari. Serve a dare uno straccio di contratto ai ricercatori espulsi dall'università.
paolopaolo- Messaggi : 3104
vogliamo dire quindi bravo a chi si fa raccomandare?? Mah...no words
il fatto è che si dovrebbe pensare a un sistema valido di valutazione degli insegnanti, assurdo essere l'unica categoria di lavoratori esente da valutazione!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Lettere di esclusione: quando arriveranno?
» quando arriveranno i soldi della disoccupazione ordinaria?
» Per alcuni statali gli arretrati arriveranno a Febbraio con cedolino ad hoc
» quando arriveranno i soldi della disoccupazione ordinaria?
» Per alcuni statali gli arretrati arriveranno a Febbraio con cedolino ad hoc
Pagina 2 di 3