I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

I fortunatissimi che arriveranno all'orale...

+12
dubitoergosum
aleanto
enricastella
totalrec
senzabenza
Roberto_R
evita1
ricorsi FB
AlianteMagico
paolopaolo
Disillusa
zippy
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Empty I fortunatissimi che arriveranno all'orale...

Messaggio Da zippy Mer Nov 14, 2012 6:00 pm

Promemoria primo messaggio :

...dovranno sostenere un colloquio in lingua straniera? Anche se appartengono alla Secondaria? Dove lo si dichiara nel bando?
Grazie
zippy
zippy

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Empty Re: I fortunatissimi che arriveranno all'orale...

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 16, 2012 9:41 pm

enricastella ha scritto:vogliamo dire quindi bravo a chi si fa raccomandare?? Mah...no words

non volevo giustificare i raccomandati!

intendevo che la prova iniziale oggettiva è un filtro valido ma non risolutivo!

paolopaolo

I fortunatissimi che arriveranno all'orale... - Pagina 3 Empty Re: I fortunatissimi che arriveranno all'orale...

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 16, 2012 9:43 pm

totalrec ha scritto:

I raccomandati, nel mondo della scuola, sono in realtà pochissimi. Chi ha dei santi in paradiso, di solito non li disturba per ottenere un lavoro così faticoso, mal retribuito e avaro di soddisfazioni come quello dell'insegnante.

forse non ti hanno informato della crisi in corso! ...ci sarà la fila dai santi in paradiso

paolopaolo

Messaggio Da dubitoergosum Ven Nov 16, 2012 10:25 pm

totalrec ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
totalrec ha scritto:

I raccomandati, nel mondo della scuola, sono in realtà pochissimi. Chi ha dei santi in paradiso, di solito non li disturba per ottenere un lavoro così faticoso, mal retribuito e avaro di soddisfazioni come quello dell'insegnante.

forse non ti hanno informato della crisi in corso! ...ci sarà la fila dai santi in paradiso

Tanto meglio. Come dicevo, sono i cialtroni piagnucolosi che hanno distrutto l'istruzione pubblica, molto più dei raccomandati e perfino delle "riforme" ministeriali degli ultimi anni. Avere più raccomandati e meno piagnoni rappresenterebbe comunque un lieve miglioramento della situazione.

Non so che tipo di frequentazioni tu abbia, ma tra i miei colleghi non ho evidenze né di piagnoni, né di raccomandati.
A meno che tu non consideri piagnoni quelli che sostengono che il ruolo degli insegnanti sia massacrato: dai tagli, dall'immagine dubbia che anche pezzi autorevoli del precedente Governo tentavano di dare, quasi fossimo degli "ammortizzati sociali", dalla grama figura che facciamo insultandoci vicendevolmente ogni 3x2.
In tal caso sono in prima fila tra i piagnoni.

dubitoergosum

Messaggio Da spielrein Sab Nov 17, 2012 1:57 am

cleb ha scritto:

Secondo te è una perdita di tempo esercitarsi su quiz che magari non avranno nulla a che fare con quelli del miur?
Grazie.

secondo me sì

spielrein

Messaggio Da annaVG Sab Nov 17, 2012 10:15 am

paolopaolo ha scritto:
totalrec ha scritto:

x PAOLOPAOLO SCUSAMI se vado fuor tema ma x caso tu sei di lecce?te lo chiedo x mio figlio che intende trasferirsi a lecce x lavoro e intanto studiare all'università puoi aiutarmi ? ( nel caso apro un altro topic x i colleghi di lecce grazie

annaVG

Messaggio Da paolopaolo Dom Nov 18, 2012 9:18 am

annaVG ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
totalrec ha scritto:

x PAOLOPAOLO SCUSAMI se vado fuor tema ma x caso tu sei di lecce?te lo chiedo x mio figlio che intende trasferirsi a lecce x lavoro e intanto studiare all'università puoi aiutarmi ? ( nel caso apro un altro topic x i colleghi di lecce grazie

sono di bari

paolopaolo

Messaggio Da annaVG Dom Nov 18, 2012 10:34 am

ok grazie scusami ancora !

annaVG

Messaggio Da Maestrasimo Lun Nov 19, 2012 9:42 am

Roberto_R ha scritto:
Maestrasimo ha scritto:Penso che alla base di questa guerra tra poveri ci sia solo una motivazione: questo concorso non è in grado, per come sarà svolto, di dimostrare se uno è un bravo insegnante e quindi merita una cattedra.

Non prendiamoci in giro, per la scuola primaria, dove io insegno, saper risolvere sillogismi (e a me piacciono...) non siginifica saper fare il mestiere del maestro.

Quanti ne abbiamo incontrati nella nostra carriera scolastica che conoscevano la propria disciplina alla perfezione, ma nel momento del passaggio allo studente, erano incapaci?

Non dico che fossero inetti o raccomandati, solo che saper insegnare significa ben altro.

Non sto dicendo che io lo sappia fare, anzi, mi rendo conto quotidianamente di quanto sia difficile e di certo non sarà questo concorso ad aiutarmi...
Concordo su tutto, e non considero il concorso opportuno, però visto che l'opportunità viene data mi rifiuto di lasciarla cogliere solo agli altri.
Concordo anche sul fatto che test, scritto e orale non siano in grado "di dimostrare se uno è un bravo insegnante ".
Ma cosa lo è ?
Se ti proponessi di valutare l'operato degli insegnanti in GaE, magari con test INVALSI sugli studenti che hanno, lo considereresti opportuno ?
Ci sarebbe una rivoluzione ! A parte che gli insegnanti sono restii per principio alla valutazione del proprio operato, ma giustamente si opporrebbe che quanto appreso dagli studenti dipende anche dagli studenti stessi (intelligenza, cultura, volontà di superare il test senza fare dispetto all'insegnante) dalla situazione di partenza, dal rigore della prova che sarebbe svolta contemporaneamente in luoghi diversi e con diversi osservatori ecc.
E allora ? La bontà del docente dovrebbe essere autocertificata ? Testimoniata da colleghi e preside ?
La democrazia è la peggior forma di governo dopo tutte le altre che sono state inventate.
Il concorso con preselettiva è la peggior forma di reclutamento dopo tutte le altre che sono state inventate.

Dovresti fare il politico, hai delle buone idee e potresti metterle in pratica (sottolineo che scrivo politico con intento positivo e non offensivo, visti i tempi...!)

Io sarei favorevole a far valutare il mio operato, di certo le metodologie sarebbero tante e diverse (quelle che hai elencato tu non sono male), anche solo il punto di partenza di uno studente e i frutti raccolti durante l'anno mi basterebbero, nel sostegno, proprio perchè gli studenti sono 2/3 è più facile dimostrarlo...

Ma nel frattempo vorrei premi e incentivi per i docenti che s'impegnano, che vanno avanti perchè adorano questo mestiere e danno tutto sè stessi (dai, su, in fondo lo vediamo con i nostri occhi tutti i giorni chi sono quelli che scaldano una sedia e quelli che spendono parte dello stipendio in materiale...) e corsi di formazione SOLO per coloro che, ehm, zoppicano.

Con esame finale, naturalmente! ;-)
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggio Da esmeralda2012 Lun Nov 19, 2012 12:06 pm

Ciao, chiedo immediatamente scusa se mi "intrometto" in questa discussione, sono tra le persone che NON hanno potuto inserire la propria candidatura perchè nell'iscrizione online NON c'era la mia classe di concorso (educazione musicale).
Peccato che però io abbia i titoli per insegnare sostegno.

Ho contattato un sindacato che si è offerto di patrocinare il ricorso (meglio se collettivo) o per via ordinaria o per via straordinaria al Presidente della Repubblica.

Mi potete aiutare a far passaparola? E' urgente, io non credo di poter pubblicare ancora thread (forse perchè sono neoiscritta?), è possibile tranquillamente far riferimento a me per la raccolta dei nominativi.

Per favore, aiutatemi se possibile, e chiedo ancora scusa per l'intrusione!

esmeralda2012

http://www.familylifetrieste.it

Messaggio Da esmeralda2012 Lun Nov 19, 2012 4:01 pm

Grazie mille, Roberto_R, gentilissimo!!
Sperare non costa nulla, provare costa un po' di più, e il resto è tutto da vedere... ;-)

P.S. Ma nemmeno gli emoticons posso inserire?? sgrunt... >.<

esmeralda2012

http://www.familylifetrieste.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili