passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale
+6
Scriba
mary84
donata.micardi
Angiolina75
giulia boffa
egrinta
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale
Sono un insegnante scuola dell'infanzia entrata in ruolo nel settembre 2012, ho già fatto l'anno di prova l'anno scolastico scorso, ora a marzo avrei intenzione di chiedere il passaggio di ruolo nella scuola primaria.
Rientro nel blocco sulla mobilità territoriale, ma quest'anno ho avuto AP sulla scuola primaria nella mia provincia di residenza avendo figli sotto gli 8 anni.
Il mio quesito è: facendo il passaggio di ruolo nella provincia di titolarità (dove non ho la residenza dista da casa mia ben 90 Km) il conteggio di anni di blocco territoriale riparte dall'inizio o il conteggio continua da settembre 2012?
Spero la domanda sia chiara, perchè ho letto nel forum che chi fa il passaggio di ruolo dopo potrà chiedere il trasferimento interprovinciale... ho capito bene???
grazie a chi può rispondermi
Rientro nel blocco sulla mobilità territoriale, ma quest'anno ho avuto AP sulla scuola primaria nella mia provincia di residenza avendo figli sotto gli 8 anni.
Il mio quesito è: facendo il passaggio di ruolo nella provincia di titolarità (dove non ho la residenza dista da casa mia ben 90 Km) il conteggio di anni di blocco territoriale riparte dall'inizio o il conteggio continua da settembre 2012?
Spero la domanda sia chiara, perchè ho letto nel forum che chi fa il passaggio di ruolo dopo potrà chiedere il trasferimento interprovinciale... ho capito bene???
grazie a chi può rispondermi
egrinta- Messaggi : 87
Re: passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale
nessuno sa rispondermi al quesito sopra esposto, ho mille dubbi....
in altri post ho letto che di chiede il passaggio di ruolo l'anno successivo può chiedere il trasferimento interprovinciale uscendo dal blocco, ma è vero???? dove si trova la normativa di riferimento????
grazie rispondetemi vi pregooooo
in altri post ho letto che di chiede il passaggio di ruolo l'anno successivo può chiedere il trasferimento interprovinciale uscendo dal blocco, ma è vero???? dove si trova la normativa di riferimento????
grazie rispondetemi vi pregooooo
la normativa sarebbe il contratto, da cui si evincerebbe che la mobilità professionale non è bloccata come quella territoriale
giulia boffa- Admin
grazie mille!!!
Ma non mi è chiara la questione io ho titolarità in una provincia NOn di residenza a marzo chiederò passaggio di ruolo dall'infanzia alla primaria poi fatta la prova di 180 gg, che farò in assegnazione provvisoria avendo figli sotto 8 anni, poi sarebbe mia intenzione nel marzo 2014 chiedere il trasferimento interprovinciale sarebbe possibile anche se sono entrata di ruolo settembre 2011???? (sarei nel blocco 5 anni)?
Ma non mi è chiara la questione io ho titolarità in una provincia NOn di residenza a marzo chiederò passaggio di ruolo dall'infanzia alla primaria poi fatta la prova di 180 gg, che farò in assegnazione provvisoria avendo figli sotto 8 anni, poi sarebbe mia intenzione nel marzo 2014 chiedere il trasferimento interprovinciale sarebbe possibile anche se sono entrata di ruolo settembre 2011???? (sarei nel blocco 5 anni)?
per chiedere il passaggio devi innanzitutto fare l'anno di prova; dopo aver ottenuto il passaggio, non dovresti avere problemi di blocco visto che comunque sei stata trasferita
il passaggio di ruolo deve essere richiesto in altra provincia, non che il passaggio di ruolo nella stessa provincia ti fa poi uscire dal blocco
il passaggio di ruolo deve essere richiesto in altra provincia, non che il passaggio di ruolo nella stessa provincia ti fa poi uscire dal blocco
giulia boffa- Admin
scusa se insisto...
l'anno di prova l'ho fatto già l'anno scorso , ora sono in assegnazione nella provincia di residenza e se ho capito bene mi conviene a marzo 2013 chiedere il passaggio di ruolo nella mia provincia, anche se ho titolarità in altra provincia? E' così???
grazie per la pazienza
l'anno di prova l'ho fatto già l'anno scorso , ora sono in assegnazione nella provincia di residenza e se ho capito bene mi conviene a marzo 2013 chiedere il passaggio di ruolo nella mia provincia, anche se ho titolarità in altra provincia? E' così???
grazie per la pazienza
giulia boffa- Admin
Grazie mi hai dato una notizia eccezionale, avrei comunque chiesto il passaggio di ruolo ma farlo nella mia provincia è un sogno....
Sei proprio una fonte miracolosa di notizie Grazie Giulia
Sei proprio una fonte miracolosa di notizie Grazie Giulia
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:per chiedere il passaggio devi innanzitutto fare l'anno di prova; dopo aver ottenuto il passaggio, non dovresti avere problemi di blocco visto che comunque sei stata trasferita
Gent.ma Giulia mi puoi dire dopo quanti anni si può chiedere di tornare al ruolo precedente essendo tornati nella provincia di residenza? Secondo alcune colleghe non si può più tornare indietro.
Angiolina75- Messaggi : 219
non è vero, lo si può fare dopo l'anno di prova, cioè 180 gg
giulia boffa- Admin
Giulia forse non mi sono spiegata bene.Io intendevo chiedere se dopo aver chiesto e ottenuto il passaggio di ruolo contestualmente al trasferimento interprovinciale è possibile l'anno dopo ritornare al ruolo precedente mantenendo la nuova provincia ?
Angiolina75- Messaggi : 219
cara Giulia ,entrata di ruolo alle materne nel settembre2012 nella provincia delle GE che a suo tempo richiesi,quando potrò chiedere il passaggio alle elementari, se posso richiederlo nella mia provincia di residenza e non in quella dove ho ottenuto il ruolo e se è valido il mio diploma di istituto magistrale preso nel 1997/98 grazie
donata.micardi- Messaggi : 16
dopo i 180 gg sìAngiolina75 ha scritto:Giulia forse non mi sono spiegata bene.Io intendevo chiedere se dopo aver chiesto e ottenuto il passaggio di ruolo contestualmente al trasferimento interprovinciale è possibile l'anno dopo ritornare al ruolo precedente mantenendo la nuova provincia ?
giulia boffa- Admin
donata.micardi ha scritto:cara Giulia ,entrata di ruolo alle materne nel settembre2012 nella provincia delle GE che a suo tempo richiesi,quando potrò chiedere il passaggio alle elementari, se posso richiederlo nella mia provincia di residenza e non in quella dove ho ottenuto il ruolo e se è valido il mio diploma di istituto magistrale preso nel 1997/98 grazie
il passaggio di ruolo puoi richiederlo marzo 2014 nella tua provincia, riguardo al discorso del diploma se sia abilitante o no, resta per lo più un mistero, alcuni sul forum hanno detto di averlo ottenuto solo con il diploma, io direi di tentare comunque
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia,scusa io ho la 104 personale col46per cento ,quindi non in situazione di gravità e altrettanto mia mamma col 74 per cento. mipossono valere tali invalidità per eventuali ass.provv.o trasferimenti?Basterebbe solo la mia 104?grazie
Nel contesto delle procedure dei trasferimenti, e nell’ambito di ciascuna delle tre fasi, viene riconosciuta la precedenza, nell’ordine, al personale scolastico che si trovi nelle seguenti
condizioni:
1) disabili di cui all'art. 21, della legge n. 104/92, richiamato dall'art. 601 del D.L.vo n. 297/94,
con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima,
seconda e terza della tabella "A" annessa alla legge 10 agosto 1950, n. 648;
2) personale (non necessariamente disabile) che ha bisogno per gravi patologie di particolari
cure a carattere continuativo (ad esempio chemioterapia); detto personale ha diritto alla
precedenza per tutte le preferenze espresse nella domanda, a condizione che la prima di tali
preferenze sia relativa al comune in cui esista un centro di cura specializzato. Tale precedenza
opera nella prima fase esclusivamente tra distretti diversi dello stesso comune;
3) personale appartenente alle categorie previste dal comma 6, dell'art. 33 della legge n. 104/92,
richiamato dall'art. 601, del D.L.vo n. 297/94.
Il personale, di cui ai punti 1) e 3), nella seconda e terza fase, può usufruire di tale precedenza
nell'ambito e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia
espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza oppure una o più istituzioni
scolastiche comprese in esso.
Per beneficiare delle precedenze di cui sopra gli interessati dovranno produrre apposita
certificazione così come dettagliato nel successivo Art. 9 - Documentazione e Certificazioni.
http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf pag.13
condizioni:
1) disabili di cui all'art. 21, della legge n. 104/92, richiamato dall'art. 601 del D.L.vo n. 297/94,
con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima,
seconda e terza della tabella "A" annessa alla legge 10 agosto 1950, n. 648;
2) personale (non necessariamente disabile) che ha bisogno per gravi patologie di particolari
cure a carattere continuativo (ad esempio chemioterapia); detto personale ha diritto alla
precedenza per tutte le preferenze espresse nella domanda, a condizione che la prima di tali
preferenze sia relativa al comune in cui esista un centro di cura specializzato. Tale precedenza
opera nella prima fase esclusivamente tra distretti diversi dello stesso comune;
3) personale appartenente alle categorie previste dal comma 6, dell'art. 33 della legge n. 104/92,
richiamato dall'art. 601, del D.L.vo n. 297/94.
Il personale, di cui ai punti 1) e 3), nella seconda e terza fase, può usufruire di tale precedenza
nell'ambito e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia
espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza oppure una o più istituzioni
scolastiche comprese in esso.
Per beneficiare delle precedenze di cui sopra gli interessati dovranno produrre apposita
certificazione così come dettagliato nel successivo Art. 9 - Documentazione e Certificazioni.
http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf pag.13
giulia boffa- Admin
grazie sempre esauriente
Cara Giulia, rientro nel blocco dei 5 anni ed ho già superato l 'anno di prova. Sono laureata in scienze della formazione primaria(indirizzo scuola primaria) ed ho la specializzazione per il sostegno. La mia domanda é :non avendo altre abilitazioni per altri ordini di scuola e avendo anche il vincolo dei 5anni sul sostegno, potrei chiedere passaggio di ruolo alle scuole speciali e trasferimento in un' altra provincia?
mary84- Messaggi : 233
Giulia help me:-(
per le scuole speciali non basta il solo sostegno e comunque occorre il passaggio di ruolo se vuoi trasferirti in altra provincia
giulia boffa- Admin
il passaggio di ruolo all 'infanzia sostegno o alle medie sempre per il sostegno non posso farlo giusto?
Cara Mary84,sai se chi è stato immesso in ruolo 2011 e avendo ottenuto la sede definitiva a Giugno 2012 può partecipare alla mobilità professionale?
Scriba- Messaggi : 151
mary84 ha scritto:il passaggio di ruolo all 'infanzia sostegno o alle medie sempre per il sostegno non posso farlo giusto?
sostegno per sostegno sì
giulia boffa- Admin
Scriba ha scritto:Cara Mary84,sai se chi è stato immesso in ruolo 2011 e avendo ottenuto la sede definitiva a Giugno 2012 può partecipare alla mobilità professionale?
devi aver fatto i 180 gg al momento della domanda, nel caso tu li abbia fatti , in altri post dici di stare facendo quest'anno la formazione, puoi chiedere passaggio
giulia boffa- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» passaggio di ruolo/passaggio di cattedra/trasferimento
» trasferimento, passaggio di ruolo o passaggio di cattedra?
» Neo immesso in ruolo, Trasferimento, A.P., Passaggio ruolo
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» passaggio di ruolo/passaggio di cattedra/trasferimento
» trasferimento, passaggio di ruolo o passaggio di cattedra?
» Neo immesso in ruolo, Trasferimento, A.P., Passaggio ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2