passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale

+6
Scriba
mary84
donata.micardi
Angiolina75
giulia boffa
egrinta
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale

Messaggio Da egrinta Dom Nov 18, 2012 9:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono un insegnante scuola dell'infanzia entrata in ruolo nel settembre 2012, ho già fatto l'anno di prova l'anno scolastico scorso, ora a marzo avrei intenzione di chiedere il passaggio di ruolo nella scuola primaria.
Rientro nel blocco sulla mobilità territoriale, ma quest'anno ho avuto AP sulla scuola primaria nella mia provincia di residenza avendo figli sotto gli 8 anni.
Il mio quesito è: facendo il passaggio di ruolo nella provincia di titolarità (dove non ho la residenza dista da casa mia ben 90 Km) il conteggio di anni di blocco territoriale riparte dall'inizio o il conteggio continua da settembre 2012?
Spero la domanda sia chiara, perchè ho letto nel forum che chi fa il passaggio di ruolo dopo potrà chiedere il trasferimento interprovinciale... ho capito bene???
grazie a chi può rispondermi

egrinta

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale

Messaggio Da mary84 Sab Dic 08, 2012 9:58 am

Grazie Giulia,sei UNICA!

mary84

passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale

Messaggio Da mary84 Sab Dic 08, 2012 10:03 am

Però ti ripeto Giulia, io ho l 'abilitazione solo per la scuola primaria non per altri ordini di scuola...però ho la specializzazione per il sostegno presa durante il corso di laurea che aveva materie da sostenere uguali a quelle dell'infanzia,pensi che possa bastare il solo titolo per il sostegno per chiedere passaggio di ruolo all'infanzia sempre sul sostegno? Ti ringrazio Giulia in anticipo e scusa se ti sto stressando con queste domande.

mary84

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 08, 2012 12:44 pm

oltre ai 180 gg occorre l'abilitazione per le cdc che chiedi, questo è alla base
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mary84 Sab Dic 08, 2012 1:51 pm

Scusa Giulia, hai risposto anche alla mia domanda?

mary84

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 08, 2012 1:55 pm

ce l'hai sopra la testa :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mary84 Sab Dic 08, 2012 2:06 pm

:-) cara Giulia non so più cosa inventarmi pur di tornare a casa e in tutto questo la testa la sto perdendo sul serio:-(. Quindi ho le mani legate da tutte le parti...non posso fare nulla ma proprio nulla?

mary84

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 08, 2012 2:09 pm

se non hai figli piccoli, parenti prossimi disabili che assisti, mariti militari, credo che tu possa fare poco purtroppo

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mary84 Sab Dic 08, 2012 2:12 pm

marito militare si,tra un anno però:-(. Ma in questo casa potrei chiedere assegnazione per ricongiungimento?

mary84

Messaggio Da natilla Sab Dic 08, 2012 7:49 pm

Io non riesco a comprendere una cosa, di fondamentale importanza, per me...passare da sostegno secondaria di primo grado a sostegno secondaria di 2 grado è passaggio di ruolo quindi si può chiedere a prescindere dal blocco dei 5 anni, o invece rientra nel trasferimento e quindi non si può fare nulla?
Lo chiedo perchè nell'art. 16 al punto 4 dell'ipotesi di CCNN, si dice che:

4. Sui posti costituiti con attività di sostegno non si effettuano passaggi di cattedra, di
conseguenza il numero di tali posti non è preso in considerazione ai fini della determinazione
del numero dei passaggi di cattedra.

natilla

Messaggio Da mary84 Dom Dic 09, 2012 9:19 am

Giulia non mi hai più risposto:-(

mary84

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 09, 2012 9:20 am

mary84 ha scritto:marito militare si,tra un anno però:-(. Ma in questo casa potrei chiedere assegnazione per ricongiungimento?

con coniuge militare sì, ma coniuge :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 09, 2012 9:22 am

natilla ha scritto:Io non riesco a comprendere una cosa, di fondamentale importanza, per me...passare da sostegno secondaria di primo grado a sostegno secondaria di 2 grado è passaggio di ruolo quindi si può chiedere a prescindere dal blocco dei 5 anni, o invece rientra nel trasferimento e quindi non si può fare nulla?

4. Sui posti costituiti con attività di sostegno non si effettuano passaggi di cattedra, di
conseguenza il numero di tali posti non è preso in considerazione ai fini della determinazione

è trasferimento, in effetti , il passaggio da sostegno a posto comune, non passaggio di cattedra

qui parliamo però di passaggio di ruolo, da medie a superiori, su sostegno

Ultima modifica di giulia boffa il Dom Dic 09, 2012 2:23 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mary84 Dom Dic 09, 2012 11:28 am

Grazie di cuore cara Giulia:-)

mary84

Messaggio Da rosi1962 Dom Dic 09, 2012 11:32 am

giulia boffa ha scritto:
mary84 ha scritto:marito militare si,tra un anno però:-(. Ma in questo casa potrei chiedere assegnazione per ricongiungimento?

con coniuge militare sì, ma coniuge :-)
Scusami,Giulia se mi intrometto, è cambiato qualcosa per l'avvicinamento al coniuge militare oppure vale sempre e solo per il coniuge di militare trasferito d'ufficio?Grazie
rosi1962
rosi1962

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 09, 2012 12:10 pm

no, sempre se trasferito d'ufficio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da rosi1962 Dom Dic 09, 2012 12:27 pm

Grazie Giulia,buona domenica
rosi1962
rosi1962

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 09, 2012 1:50 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da natilla Dom Dic 09, 2012 3:20 pm

giulia boffa ha scritto:
natilla ha scritto:Io non riesco a comprendere una cosa, di fondamentale importanza, per me...passare da sostegno secondaria di primo grado a sostegno secondaria di 2 grado è passaggio di ruolo quindi si può chiedere a prescindere dal blocco dei 5 anni, o invece rientra nel trasferimento e quindi non si può fare nulla?

è trasferimento, in effetti , il passaggio da sostegno a posto comune, non passaggio di cattedra

qui parliamo però di passaggio di ruolo, da medie a superiori, su sostegno

Quindi si può fare..grazie mille..

natilla

Messaggio Da Birba77 Mar Feb 10, 2015 6:13 pm

Angiolina75 ha scritto:Giulia forse non mi sono spiegata bene.Io intendevo chiedere se dopo aver chiesto e ottenuto il passaggio di ruolo contestualmente al trasferimento interprovinciale è possibile l'anno dopo ritornare al ruolo precedente mantenendo la nuova provincia ?

Angiolina 75, sei riuscita a rientrare nel ruolo precedente?

Birba77

Messaggio Da docentespecial1 Ven Feb 13, 2015 4:34 pm

Salve Giulia, a marzo potrò finalmente fare domanda di trasferimento interprovinciale essendo passati i miei 3 anni di blocco e ho alcuni dubbi. Sono alla secondaria di secondo grado (abilitata a cascata anche per il grado inferiore) e ho pure il titolo del sostegno che però non vorrò utilizzare. Il fatto è che non so se darmi più opportunità chiedendo sia trasferimento che passaggio di cattedra (o ruolo? non ho capito la differenza) sulla secondaria di primo grado. Siccome so che quest'ultimo precede la domanda di trasferimento nel ruolo di appartenenza, temo che mi concederanno questo..ma è vero che devo restare 5 anni poi sulle medie e fare un altro diciamo anno di prova? Io vorrei rischiare e fare solo il trasferimento per la mia classe di concorso: mi potresti dire come fare per sapere se ho opportunità che me lo concedano? Quanti posti sono disponibili per i trasf interprovinciali? Conviene chiamare le scuole della mia zona, paesi limitrofi, per sapere quanti posti hanno disponibili in organico di diritto per poi mettere quelle scuole nella domanda? Cosa mi consigli?
Grazie mille.

docentespecial1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili