sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sciopero 24 novembre 2012

+25
maggio61
simonec.
kuky78
precary80
roxcano
lallaorizzonte
forza
precaria?
Spartaco
annari
serena
miranda
Psiche
alessia giulia
uppg34
joren
patty20
giovanna onnis
Betta10
boston
eragon
lucetta10
AlianteMagico
FRANCY2
Tizy13
29 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da Tizy13 Lun Nov 19, 2012 3:08 pm

Promemoria primo messaggio :

buonasera io vorrei avere informazioni sullo sciopero relativo al 24/11 sono una supplente scuola media vorrei sapere quanto mi verrebbe detratto dallo stipendio e se oltre la perdita economica subisco una perdita del giorno di servizio?
grazie

Tizy13

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso


sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da clamar79 Ven Nov 23, 2012 3:40 pm

Il teatrino messo in scena dai sindacati per questa mobilitazione è scandaloso!Sono iscritto ad un sindacato che ha ritirato la sua adesione allo sciopero ,ma sciopererò lo stesso...sono lontano anni luce dalla mentalità della cgil, ma in questo caso s'è dimostrato unico sindacato serio. Gli altri si sono giustificati dicendo che hanno ottenuto il loro obiettivo: le 24 ore erano state stralciate giorni fa e dal comunicato emanato ieri non c'è certezza assoluta del pagameto degli scatti di anzinità ,ma solo che c'è una direttiva per una futura contrattazione. Anche coloro che affermano che i fondi per gli scatti sono stati trovati attingendo dal MOF...ebbene nel MOF rientra il FIS quindi sono sempre soldi "della scuola". Ma prenderli da altre parti no?!Già i soldi che non hanno trovato con le 24 ore li toglieranno ai ricercatori universitari (fondi FIRST e PRIN) e cmq ancora dal FIS....in più della futura mancata monetizzazione delle ferie non godute se ne fregano tutti...E aggiungo il paradosso della mia scuola: assemblea sindacale (quando ancora lo sciopero era in essere da parte di tutti i sindacati) infuocata, tutti mobilitati, tutti volevano scioperare, è stato firmato un documento unitario con azioni di protesta, etc...poi basta una semplice promessa da parte della triade PatroniGriffi/Profumo/grilli e i colleghi si tirano indietro dicendo: vabbeh non lo fa più nessuno sto sciopero quindi non lo faccio neanche io!!!e questo ragionamento me l'hanno fatto anche colleghi con tessera cgil, l'unico sindacato che ancora si mobilita per domani!!!Chissà perchè i "tutti" debbono essere sempre prima gli altri emai noi stessi...io ripeto non sono iscritto alla cgil, anzi ad un sindacato che s'è tirato indietro e domani ORGOGLIOSAMENTE STO A CASA!!!E alla prossima lamentale di un collega....giuro faccio una strage!!!Questi non sono insegnanti, ma pecoroni della peggior specie. scusate lo sfogo ma sto nero, anzi nerissimo!!!

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da Ospite Ven Nov 23, 2012 4:02 pm

giovanna onnis ha scritto:
miranda ha scritto:
- i docenti firmano un foglio con scritto: presa visione (cioè lo so e faccio quello che voglio), aderisco/non aderisco (solo volontariamente). La firma su questa voce è obbligatoria SOLO per le scuole dell'Infanzia.
Sei sicura di questo?....mi sembra strano che i docenti della scuola dell'infanzia siano obbligati a comunicare preventivamente la loro adesione allo sciopero...il loro diritto a scioperare e a non doverlo comunicare proprio per creare disagi non è uguale al nostro che insegniamo in altri gradi di istruzione???
miranda ha scritto:
Una volta entrata i ragazzi non possono uscire, ma, pur non facendo lezione, vanno tenuti da un sorvegliante.
Possono uscire se sono in sciopero gli insegnanti delle ultime ore, infatti le famiglie sono state avvisate della possibilità di un orario non "regolare", quindi ingresso posticipato o uscita anticipata...che senso avrebbe altrimenti l'adattamento dell'orario dei docenti non scioperanti?

Che mi venga un colpo! Ma ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA SCHERZIAMO??????????????????????????????????????????
Purtroppo è la prassi in tanti posti (parlo del cuneese), ma non esiste proprio che i docenti della scuola dell'infanzia abbiano l'obbligo di dichiarare la propria adesione o meno agli scioperi. CI MANCHEREBBE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da boston Ven Nov 23, 2012 11:46 pm

concordo totalmente con clamar79.vergognoso revocare uno sciopero 24 ore prima.non ho alcuna tessera sindacale ma se mai la facessi sarebbe cgil. ma nessuno conosce più il senso della parola DIGNITA'???? ma cosa siamo burattini?? sciopero sì, sciopero no, uno sciopero proclamato più di un mese fa e revocato il giorno prima??? senza certezza alcuna per altro, perchè non c'è copertura finanziaria per gli scatti di anzianità.
anch'io me ne sto orgogliosamente a casa, anzi non a casa, in piazza con colleghe intelligenti a informare la gente, insieme a parecchi miei alunni e ai loro genitori.


boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da boston Ven Nov 23, 2012 11:55 pm

nessuno è obbligato a comunicare e firmare alcunchè, neppure i docenti della scuola di infanzia. ma ci mancherebbe, ma che sciopero sarebbe?????? le famiglie sono avvisate dal dirigente scolastico almeno 5 giorni prima. Miranda da buon dirigente dovresti ben sapere che l'espressione della comunicazione di adesione allo sciopero è del tutto volontaria. In pratica il docente/ATA non è tenuto a far conoscere se aderirà o meno allo sciopero, riservandosi di decidere anche un minuto prima dell'inizio dello sciopero stesso. . è così in tutte le scuole di OGNI ORDINE E GRADO.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da angie Sab Nov 24, 2012 8:13 am

Nella mia scuola se si aderisce si scrive"sì", in caso contrario "no".
Roba da matti!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da giovanna onnis Sab Nov 24, 2012 10:35 am

angie ha scritto:Nella mia scuola se si aderisce si scrive"sì", in caso contrario "no".
Roba da matti!
Si roba da matti, ma anche "roba da scemi" per chi lo scrive!!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da cichia Sab Nov 24, 2012 1:16 pm

Già uno sciopero annullato 24 ore prime con questi termini è una grande presa in giro. Mi è arrivata una mail da CISL di venerdì- premetto che per ora nn sono iscritta a nulla ma avevo seguito con loro un corso per il tfa e quindi hanno la mia mail in lista- che comunicava ai docenti che avevano già fatto sapere che avrebbero scioperato di ricontattare i DS per dire che invece avrebbero lavorato normalmente. Ma siamo dei gioppini????????? Sciopero sì sciopero no...

cichia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da Ospite Sab Nov 24, 2012 4:40 pm

giovanna onnis ha scritto:
angie ha scritto:Nella mia scuola se si aderisce si scrive"sì", in caso contrario "no".
Roba da matti!
Si roba da matti, ma anche "roba da scemi" per chi lo scrive!!!!!!

Infatti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da forza Sab Nov 24, 2012 5:09 pm

giovanna onnis ha scritto:
angie ha scritto:Nella mia scuola se si aderisce si scrive"sì", in caso contrario "no".
Roba da matti!
Si roba da matti, ma anche "roba da scemi" per chi lo scrive!!!!!!

anch'io sono passata da una scuola così, tutte le volte che arrivava la circolare noi docenti facevamo la croce su quelle due colonne e aggiungevamo la colonna Firma per presa visione, e lì firmavamo
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da Ospite Sab Nov 24, 2012 5:24 pm

forza ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
angie ha scritto:Nella mia scuola se si aderisce si scrive"sì", in caso contrario "no".
Roba da matti!
Si roba da matti, ma anche "roba da scemi" per chi lo scrive!!!!!!

anch'io sono passata da una scuola così, tutte le volte che arrivava la circolare noi docenti facevamo la croce su quelle due colonne e aggiungevamo la colonna Firma per presa visione, e lì firmavamo

Sì, e la cosa più bella è vedere la faccia terrorizzata delle colleghe, che invece dichiarano sempre la propria scelta "per non dare problemi al preside e alle famiglie"... Ah ah! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da boston Lun Nov 26, 2012 8:01 pm

sublime intelligenza e scarsa conoscenza dei propri diritti. no comment!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da boston Lun Nov 26, 2012 8:02 pm

sublime intelligenza e scarsa conoscenza dei propri diritti. no comment!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero 24 novembre 2012 - Pagina 3 Empty Re: sciopero 24 novembre 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.