Orari su due Istituti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orari su due Istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orari su due Istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orari su due Istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orari su due Istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orari su due Istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orari su due Istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orari su due Istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orari su due Istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orari su due Istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orari su due Istituti

Andare in basso

Orari su due Istituti Empty Orari su due Istituti

Messaggio Da cliomisia Lun Nov 19, 2012 6:05 pm

Salve, quest' anno lavoro come insegnante di sostegno scuola scuola primaria in un istituto comprensivo.
Ad inizio di' anno scolastico mi hanno assegnato tre bambini da seguire in due diverse classi.
Dopo il primo mese di scuola uno dei tre bambini, di origine egiziana come tutti gli anni, (mi e ' stato detto a voce) si e' trasferito in Egitto con la mamma, e li seguirà le lezioni privatamente( e' un bambino down) fino quasi al termine dell' anno scolastico.
Dunque le ore che prima erano suddivise su tre bambini sono state ripartite sui due casi rimasti, non da me, ovviamente, ma dalla referente del sostegno( scrivo della mia situazione e identica a quella di una collega che lavorava con il bambino per le altre sette ore).
Siamo a fine novembre, oggi la vice dirigente ci ha detto di essere stata convocata dal Dirigente, la quale a sua volta ha ricevuto una comunicazione dall' ex provveditorato da cui risultano non giustificate queste ore (7 mie e 7 della collega) ripartite sugli altri casi che non sono gravissimi,perché da controlli hanno rilevato che il bambino non risiede in Italia in questo momento...( il bambino pero' tutti gli anni fa la stessa trafila come mai giusto quest' anno e' giunto il controllo?)
Da ciò parrebbe dunque che io e la collega saremo chiamate a lavorare per queste ore (7 ciascuna) presso un ALTRO Istituto Comprensivo che ne ha fatto richiesta.


Attendiamo nei prossimi giorni forse gia' domani, di esser convocate dalla Dirigente, posto che il problema e' stato sollevato dall'alto, che non dipende da me e dalla collega, noi abbiamo solo eseguito nel senso di aver ripartito le ore venute a decadere per la partenza del bambino, sugli altri casi, ci toccherà in corso di opera spostarci per uno due giorni la settimana presso il secondo o istituto.
Ma sara' possibile che si accordino?

L'errore di valutazione e' stato fatto dalla dirigente, se io avessi saputo di questa problematica ( avevo ancora la possibilità di scelta ) avrei optato per un altro istituto comprensivo.
Possiamo almeno domandare di vederci accorpate la maggior parte delle 7 ore in uno/ due giorni? In modo tale da non andare avanti e indietro magari nella stessa giornata?
I due istituti comprensivi RIiPETO DIVERSO si trovano molto lontani tra loro e il secondo quello in cui dovremo spostarci per le sette ore, ha dieci plessi per cui potremmo esser mandate o nella scuola principale ma benissimo potrebbe essere in uno dei tanti plessi che lo compongono girando dunque come trottole.

Ed ancora le ore di programmazione come dovranno esser ripartite?

E risulterò,scrivo per me che ho un contratto annuale, la collega e' di ruolo, risultero' sempre sotto contratto per lo stesso istituto comprensivo o modificheranno il contratto e risultero' su due istituti vengo pagata dal Ministero cambierà qualcosa?
Dato che e' una cosa che non mi era mai accaduta volevo farlo presente e saperne di piu'. A qualcuno e' capitato come funziona? Sapete darmi qualche indicazione ?
Grazie.

cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.