Giorno di permesso per il concorso
+25
peach79
giulia boffa
Cassiopea73
paolopaolo
noecervantina
cliomisia
manux2
narciso fiore
AngelaG
Annalisa70
Cozza
Life
teresa83
Davide
donat@
fossettina82
Bobbetta
fusetto
serena
ayam
lallaorizzonte
Luminosa83
fratucc81
baby33
tata matilda
29 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Giorno di permesso per il concorso
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti...
Cosa dovremo chiedere per poterci assentare da scuola il giorno della prova preselettiva?
Io ho una supplenza breve...devo chiedere un giorno di permesso non retribuito, o cosa??
Ciao a tutti...
Cosa dovremo chiedere per poterci assentare da scuola il giorno della prova preselettiva?
Io ho una supplenza breve...devo chiedere un giorno di permesso non retribuito, o cosa??
tata matilda- Messaggi : 566
Re: Giorno di permesso per il concorso
[quote="Bobbetta"]
APPUNTO! Ma evidentemente vi va bene così. Io non lo accetterei, e soprattutto non mi limiterei a lamentarmi...
cleb ha scritto:serena ha scritto:fratucc81 ha scritto:Io sono insegnante di sostegno, a scuola siamo solo in tre, allora se non trovo nessuno non posso fare il concorso? Sinceramente mi sembra assurdo.
Io faccio sempre da tappa buchi in ogni situazione, di certo non possono dirmi che non mi daranno le due giornate!
Anch'io sono insegnante di sostegno fino al 30 giugno e faccio da tappabuchi ogni volta che si rende necessario. Per la preselezione del concorso chiederò un giorno di ferie e spero che non abbiano alcunchè da obiettare.
Simpatica questa cosa dei tappabuchi che tolgono ai colleghi supplenti quei miseri ma indispensabili giorni di supplenza... GRAZIE a chi??? mica i docenti di sostegno sono contenti di seguire l'intera classe e magari trascurare il ragazzo che seguono quando manca in una certa ora il collega curriculare...ma essendo in compresenza non c'è molta scelta, se la scuola non ha altri da mandare ci dobbiamo stare noi...e di sicuro non chiamano supplenti per un'ora e purtroppo ormai neanke per molto di più
APPUNTO! Ma evidentemente vi va bene così. Io non lo accetterei, e soprattutto non mi limiterei a lamentarmi...
Ospite- Ospite
Sai, a volte insegnare significa anche credere in ciò che si fa, e supplire anche se si è di sostegno affinchè la classe non sia scoperta e di conseguenza smistata nelle altre classe non è questione di subire gli ordini, ma di essere disponibili ed evitare disagi e nel mio caso della primaria smistare una prima o seconda non è cosa semplice per i bambini. Questo è il mio punto di vista, ovviamente diverso dal tuo.
Davide
Davide
Davide- Messaggi : 5243
Però le direttive del Miur diffidavano i dirigenti dall'utilizzare i docenti di sostegno per supplire .....
Ospite- Ospite
Davide ha scritto:Sai, a volte insegnare significa anche credere in ciò che si fa, e supplire anche se si è di sostegno affinchè la classe non sia scoperta e di conseguenza smistata nelle altre classe non è questione di subire gli ordini, ma di essere disponibili ed evitare disagi e nel mio caso della primaria smistare una prima o seconda non è cosa semplice per i bambini. Questo è il mio punto di vista, ovviamente diverso dal tuo.
Davide
Accettare una cosa che va contro le direttive del miur non ha assolutamente legami con il credere in quel che si fa. La logica è un'altra cosa. Io credo in quel che faccio e mi batto per far rispettare le regole.
Ospite- Ospite
cinzia.cin ha scritto:Però le direttive del Miur diffidavano i dirigenti dall'utilizzare i docenti di sostegno per supplire .....
Evidentemente le regole vanno bene solo quando fa comodo...
Ospite- Ospite
Ritornando all'argomento, un giorno di permesso per concorso non fa maturare punteggio, quindi il giorno del concorso bisogna prendere un giorno di ferie, che invece fa maturare il punteggio?
teresa83- Messaggi : 272
Ciao, scusate, con quanto anticipo devo chiedere il giorno di permesso per il concorso? posso farlo sin da domani?
Life- Messaggi : 220
alle medie le supplenze al di sotto dei dieci giorni non sono proprio mai state prese in considerazione....
da noi dividon le classi ogni santo giorno.
ah...non è proprio vero che sos può evitare la sos-tituzione...dipende dal ragazzino che segue, da noi son tre gravissimi...impossibile lasciarli normalmente in classe con il solo docente di materia presente...
da noi dividon le classi ogni santo giorno.
ah...non è proprio vero che sos può evitare la sos-tituzione...dipende dal ragazzino che segue, da noi son tre gravissimi...impossibile lasciarli normalmente in classe con il solo docente di materia presente...
Cozza- Messaggi : 10689
ho lavorato 30 gg non consecutivi con le brevi...ho diritto a giorno di permesso/ferie?
fusetto- Messaggi : 456
Life ha scritto:Ciao, scusate, con quanto anticipo devo chiedere il giorno di permesso per il concorso? posso farlo sin da domani?
sì certo. prima lo chiedi, prima la scuola si organizza. magari ci sono scuole in cui più docenti dovranno assentarsi in quella giornata
lallaorizzonte- Moderatore
Salve, scusate ma vorrei anch'io un chiarimento. Ho un contratto fino al 30/6 di 18 ore settimanali; la richiesta di un permesso breve, di 2 ore, comporta le stesse conseguenze del permesso non retribuito?
Per il giorno del concorso, infatti, potrei usufruire delle ferie per 3 ore (sostituita da un collega), ma per le altre 2 non avrei copertura!
Sapete darmi informazioni? Grazie.
Per il giorno del concorso, infatti, potrei usufruire delle ferie per 3 ore (sostituita da un collega), ma per le altre 2 non avrei copertura!
AngelaG- Messaggi : 56
Ho posto il quesito in segreteria e mi hanno risposto che non devo prendere nè un giorno di ferie, con sostituzioni non gravanti sulla scuola, nè permesso non retribuito perché è un concorso del ministero per il ruolo. Lo ha asserito anche il preside però non mi hanno citato nessuna normativa!!! cosa faccio???? io avevo trovato anche i colleghi per le sostituzioni.
narciso fiore- Messaggi : 27
Il giorno di ferie ti può essere negato, quello di permesso per concorso (NON retribuito) NO...Esso può comprendere anche il tempo necesario per il viaggio....narciso fiore ha scritto:Ho posto il quesito in segreteria e mi hanno risposto che non devo prendere nè un giorno di ferie, con sostituzioni non gravanti sulla scuola, nè permesso non retribuito perché è un concorso del ministero per il ruolo. Lo ha asserito anche il preside però non mi hanno citato nessuna normativa!!! cosa faccio???? io avevo trovato anche i colleghi per le sostituzioni.
manux2- Messaggi : 812
Io mi aggiungo alla discussione, affronterò la prova di pomeriggio alle 15.00 quanto tempo prima della prova, dovrò presentarmi presso la scuola/ sede indicata?
cliomisia- Messaggi : 2497
narciso fiore ha scritto:Ho posto il quesito in segreteria e mi hanno risposto che non devo prendere nè un giorno di ferie, con sostituzioni non gravanti sulla scuola, nè permesso non retribuito perché è un concorso del ministero per il ruolo. Lo ha asserito anche il preside però non mi hanno citato nessuna normativa!!! cosa faccio???? io avevo trovato anche i colleghi per le sostituzioni.
e quindi in quella giornata sei in servizio? non sei in servizio?
lallaorizzonte- Moderatore
io lavoro in due scuole e vorrei chiedere 2 giorni per gli spostamenti ecc...una scuola (quella del giorno dell'esame) ha detto che devo prendere un giorno di permesso di non retribuito per esame/concorso, l'altra scuola invece dice che posso pure prendere le ferie ma in quel caso devo trovare una collega per sostituirmi!
noecervantina- Messaggi : 82
AngelaG ha scritto:Salve, scusate ma vorrei anch'io un chiarimento. Ho un contratto fino al 30/6 di 18 ore settimanali; la richiesta di un permesso breve, di 2 ore, comporta le stesse conseguenze del permesso non retribuito?
Se chiedi 2 ore di permesso le puoi sempre recuperare nei gg che hai ore buche, oppure potresti cambiare il giorno libero ...
Ospite- Ospite
lallaorizzonte ha scritto:narciso fiore ha scritto:Ho posto il quesito in segreteria e mi hanno risposto che non devo prendere nè un giorno di ferie, con sostituzioni non gravanti sulla scuola, nè permesso non retribuito perché è un concorso del ministero per il ruolo. Lo ha asserito anche il preside però non mi hanno citato nessuna normativa!!! cosa faccio???? io avevo trovato anche i colleghi per le sostituzioni.
sono in servizio e volevo chiedere il giorno di ferie con la sostituzione da parte dei colleghi. In segreteria mi hanno detto che non devo chiedere nè il permesso non retribuito e neanche il giorno di ferie perché è un concorso del ministero e quindi sarò sostituita dalla scuola. Mi sembra strano!!!
narciso fiore- Messaggi : 27
narciso fiore ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:narciso fiore ha scritto:Ho posto il quesito in segreteria e mi hanno risposto che non devo prendere nè un giorno di ferie, con sostituzioni non gravanti sulla scuola, nè permesso non retribuito perché è un concorso del ministero per il ruolo. Lo ha asserito anche il preside però non mi hanno citato nessuna normativa!!! cosa faccio???? io avevo trovato anche i colleghi per le sostituzioni.
sono in servizio e volevo chiedere il giorno di ferie con la sostituzione da parte dei colleghi. In segreteria mi hanno detto che non devo chiedere nè il permesso non retribuito e neanche il giorno di ferie perché è un concorso del ministero e quindi sarò sostituita dalla scuola. Mi sembra strano!!!
buon per te!
puoi chiedere in base a quale norma, così la faccio presente alla mia segreteria?
paolopaolo- Messaggi : 3104
paolopaolo ha scritto:narciso fiore ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:narciso fiore ha scritto:Ho posto il quesito in segreteria e mi hanno risposto che non devo prendere nè un giorno di ferie, con sostituzioni non gravanti sulla scuola, nè permesso non retribuito perché è un concorso del ministero per il ruolo. Lo ha asserito anche il preside però non mi hanno citato nessuna normativa!!! cosa faccio???? io avevo trovato anche i colleghi per le sostituzioni.
buon per te!
puoi chiedere in base a quale norma, così la faccio presente alla mia segreteria?
Anch'io vorrei conoscere la normativa, al fine di farlo presente alla mia segreteria alla quale già ieri ho fatto richiesta di un giorno di ferie per il 17 dicembre, giorno in cui ho la preselezione. La segreteria non mi ha fatto problemi per la richiesta di un giorno di ferie per concorso in quanto mi ha detto che, essendo io insegnante di sostegno, non si pone il problema delle sostituzioni. C'è qualcuno/a che può confermare o, eventualmente, smentire? è la prima volta che mi trovo in questa situazione, ho un contratto fino al 30 giugno da GE.
serena- Messaggi : 2719
La segreteria si riferisce al fatto che il docente di sostegno lavora in compresenza quindi per la sostituzione, a meno che non hai casi gravi, ti sostituisce il docente curriculare (chiaramente dovrai fare firmare a lui le sostituzioni..)...Purtroppo non in tutte le scuole si trovano dirigenti "normali", in quella dove lavoro quest' anno la preside è una rompip*lle di prima categoria e non permette ciò (in sostanza richiede che, durante le compresenze, nei giorni di ferie, siano sempre presenti due docenti...)...(credo cmq che legalmente sia possibile...)serena ha scritto:paolopaolo ha scritto:narciso fiore ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:narciso fiore ha scritto:Ho posto il quesito in segreteria e mi hanno risposto che non devo prendere nè un giorno di ferie, con sostituzioni non gravanti sulla scuola, nè permesso non retribuito perché è un concorso del ministero per il ruolo. Lo ha asserito anche il preside però non mi hanno citato nessuna normativa!!! cosa faccio???? io avevo trovato anche i colleghi per le sostituzioni.
buon per te!
Anch'io vorrei conoscere la normativa, al fine di farlo presente alla mia segreteria alla quale già ieri ho fatto richiesta di un giorno di ferie per il 17 dicembre, giorno in cui ho la preselezione. La segreteria non mi ha fatto problemi per la richiesta di un giorno di ferie per concorso in quanto mi ha detto che, essendo io insegnante di sostegno, non si pone il problema delle sostituzioni. C'è qualcuno/a che può confermare o, eventualmente, smentire? è la prima volta che mi trovo in questa situazione, ho un contratto fino al 30 giugno da GE.
Per la cronaca la mia dirigente mi ha detto, esplicitamente, che per il concorso del MIUR non concederà ferie, perchè non le sembra corretto in quanto la normativa prevede lo specifico permesso per CONCORSO.... Mi ha detto anche di aspettare qualche giorno perchè anche a lei le sembra assurdo che per una prova al pc bisogni spostarsi per 1500km...Faceva pure l'incaz*ata, ed eravamo in due..
manux2- Messaggi : 812
a me han detto che il giorno non retribuito, per concorso...c'è.
in quel caso dividono le mie classi e il mio contratto di lavoro si interrompe....è un giorno di permesso a tutti gli effetti.
meglio quindi, mi ha detto la segretaria, prendere giorno di ferie....che però richiede sostituzione da parte di un collega...
ok, ho chiesto allora, quelle ore il collega potrà scalarle dal monte ore dei recuperi?
NO DEVE ESSERE TUTTO SENZA ONERI PER LA SCUOLA!
quindi sono inviperita.
devo elemosinare una sostituzione...cercando poi di restituire quelle ore al collega..ma avendo io TUTTI I GIORNI dalla prima all'ultima ora con buchi vari...anche trovare l'incastro magico non sará uno scherzo.
E PER COSA? PER UN CONCORSO CHE DI FATTO LO STATO MI COSTRINGE A FARE???!!! io sto ringhiando...
in quel caso dividono le mie classi e il mio contratto di lavoro si interrompe....è un giorno di permesso a tutti gli effetti.
meglio quindi, mi ha detto la segretaria, prendere giorno di ferie....che però richiede sostituzione da parte di un collega...
ok, ho chiesto allora, quelle ore il collega potrà scalarle dal monte ore dei recuperi?
NO DEVE ESSERE TUTTO SENZA ONERI PER LA SCUOLA!
quindi sono inviperita.
devo elemosinare una sostituzione...cercando poi di restituire quelle ore al collega..ma avendo io TUTTI I GIORNI dalla prima all'ultima ora con buchi vari...anche trovare l'incastro magico non sará uno scherzo.
E PER COSA? PER UN CONCORSO CHE DI FATTO LO STATO MI COSTRINGE A FARE???!!! io sto ringhiando...
Cozza- Messaggi : 10689
Anche io ho lo stesso problema. Sono un'insegnante di scuola primaria e ho una supplenza su sostegno fino a giugno a Milano; dovendo sostenere la famigerata prova preselettiva in Calabria (la mia Regione) il 18 dicembre, sono leggerissimamente nei casini per quanto riguarda i giorni di permesso da prendere, considerando il fatto che poi il 21 dicembre dovrei ritornare giù a casa mia per le vacanze natalizie!!!
Ho chiesto in segreteria e mi è stato detto che posso chiedere un solo giorno di ferie, quindi mi toccherebbe partire il 17 sera per rientrare a Milano il 19 e poi ripartire alla volta della Calabria per le ferie il 21!
A parte l'assurdità del concorso in sè per gente già abilitata, ma si rendono conto dei soldi che molti di noi sono costretti a spendere per questi maledetti quiz?! gli spostamenti in treno o aereo chi me li paga, Profumo?!
Ma invece di menarla con l'inglese obbligatorio e i quiz da Settimana Enigmistica che nulla c'entrano con la nostra preparazione, non era più logico fissare meglio le date per non costringere poveri supplenti precari a sfacchinare su e giù per l'Italia spendendo anche un botto di soldi?!
Sfogo a parte, volevo sapere se la segretaria della mia scuola ha ragione a dirmi che mi spetta un giorno di ferie, e se qualcuno ha qualche altra soluzione da suggerirmi o magari può indicarmi cosa dice la normativa in materia?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Ho chiesto in segreteria e mi è stato detto che posso chiedere un solo giorno di ferie, quindi mi toccherebbe partire il 17 sera per rientrare a Milano il 19 e poi ripartire alla volta della Calabria per le ferie il 21!
A parte l'assurdità del concorso in sè per gente già abilitata, ma si rendono conto dei soldi che molti di noi sono costretti a spendere per questi maledetti quiz?! gli spostamenti in treno o aereo chi me li paga, Profumo?!
Ma invece di menarla con l'inglese obbligatorio e i quiz da Settimana Enigmistica che nulla c'entrano con la nostra preparazione, non era più logico fissare meglio le date per non costringere poveri supplenti precari a sfacchinare su e giù per l'Italia spendendo anche un botto di soldi?!
Sfogo a parte, volevo sapere se la segretaria della mia scuola ha ragione a dirmi che mi spetta un giorno di ferie, e se qualcuno ha qualche altra soluzione da suggerirmi o magari può indicarmi cosa dice la normativa in materia?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Cassiopea73- Messaggi : 22
di ferie abbiamo 6 gg disponibili durante l'attività didattica
giulia boffa- Admin
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?
» permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze
» Giorno permesso 104 preannunciato ,capita in un giorno di allarme meteo in cui la scuola è stata chiusa
» Impegno di famiglia nel giorno dell'ultimo collegio...permesso breve o giorno per motivi personali?
» Giorno permesso 104 preannunciato ,capita in un giorno di allarme meteo in cui la scuola è stata chiusa
» Impegno di famiglia nel giorno dell'ultimo collegio...permesso breve o giorno per motivi personali?
Pagina 2 di 4