Dichiariamo guerra al concorso !
+11
gugu
chyary
MaryJoly
lallaorizzonte
ombre
spielrein
Plinia
lola2011
apple978
Disillusa
Roberto_R
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Dichiariamo guerra al concorso !
quello che proponi si verifica sempre quando in un concorso ci sono test ambigui nelle batterie proposte. Si fa notare l'errore e l'amministrazione o provvede a pubblicare la risposta corretta o esclude a priori quella domanda dal test
Disillusa- Messaggi : 9429
concordo. Questo sistema del fornire solo le domande senza le risposte è sbagliato
Salve, mai mi sarei aspettata che non dessero le risposte corrette....pensavo le avrebbero date....
apple978- Messaggi : 202
Che senso ha pubblicare le domande senza le risposte corrette? Impararle a memoria sarebbe stato impossibile, ma almeno ci si poteva ragionare su, come con i risultati delle simulazioni su orizzontescuola! Per quale motivo le pubblicano?
lola2011- Messaggi : 2147
Io trovo assurdo che Profumo abbia deciso di comunicare una cosa del genere all'ultimo momento. da bando doveva darci i quiz!!!
ed inoltre, il caro ministro non ha considerato che più di 300000 persone si connetteranno????secondo me si bloccherà tutto e non potremo esercitarci.
E poi...qualche fortunato forse lavora...quindi gli orari di connessione saranno più o meno gli stessi. ed infine:quanti di noi viaggiano per lavoro?io passo gran parte della giornata in treno, ed avrei potuto studiare durante il viaggio con un supporto cartaceo...invece, in questo modo, potrò prepararmi solo di notte!!!
ed inoltre, il caro ministro non ha considerato che più di 300000 persone si connetteranno????secondo me si bloccherà tutto e non potremo esercitarci.
E poi...qualche fortunato forse lavora...quindi gli orari di connessione saranno più o meno gli stessi. ed infine:quanti di noi viaggiano per lavoro?io passo gran parte della giornata in treno, ed avrei potuto studiare durante il viaggio con un supporto cartaceo...invece, in questo modo, potrò prepararmi solo di notte!!!
Plinia- Messaggi : 1
Le solite assurdità della nostra repubblica delle banane. Si cerca anche in questo modo di far preparare meno persone. Beh noi a che non abbiamo la domanda in archivio non è stato comunicato nulla e il ministero non risponde nemmeno agli Usr.
lola2011- Messaggi : 2147
@ Roberto possiamo anche fare come dici tu, però resta il problema delle risposte. se non ce le danno non solo non possiamo fare mente locale ma è impossibile controllarne l'attendibilità
spielrein- Messaggi : 962
scusate, ma nel bando cosa c'è scritto? che vi forniranno soltanto le domande o anche le risposte?
Aggiungo, perchè questa mattina mi sento particolarmente maliziosa, che non la ritengo una procedura del tutto trasparente. A volerla pensar male questo sistema potrebbe favorire eventuali raccomandati... i quali potrebbero avere già le risposte corrette.
Noi a scervellarci per trovare le soluzioni, loro a memorizzare.
Chiedo scusa a tutti se ho fatto un'illazione poco corretta, ma sono un po' demoralizzata. Pensare di passare 20 giorni (e notti?) al computer per esercitarmi (sperando che tutto funzioni, connessione al server compresa) mi abbatte non poco...
Chiedo scusa a tutti se ho fatto un'illazione poco corretta, ma sono un po' demoralizzata. Pensare di passare 20 giorni (e notti?) al computer per esercitarmi (sperando che tutto funzioni, connessione al server compresa) mi abbatte non poco...
ombre- Messaggi : 243
[quote="ombre"]Aggiungo, perchè questa mattina mi sento particolarmente maliziosa, che non la ritengo una procedura del tutto trasparente. A volerla pensar male questo sistema potrebbe favorire eventuali raccomandati... i quali potrebbero avere già le risposte corrette.
Chiedo scusa a tutti se ho fatto un'illazione poco corretta, ma sono un po' demoralizzata. Pensare di passare 20 giorni (e notti?) al computer per esercitarmi (sperando che tutto funzioni, connessione al server compresa) mi abbatte non poco...[/quote
l'idea dei raccomandati è inclusa già nel concetto di concorso. quindi, non si fa peccato a pensarla, ma credo che la logica del Ministero sia quella di far sì che lo studio sia più analitico
Chiedo scusa a tutti se ho fatto un'illazione poco corretta, ma sono un po' demoralizzata. Pensare di passare 20 giorni (e notti?) al computer per esercitarmi (sperando che tutto funzioni, connessione al server compresa) mi abbatte non poco...[/quote
l'idea dei raccomandati è inclusa già nel concetto di concorso. quindi, non si fa peccato a pensarla, ma credo che la logica del Ministero sia quella di far sì che lo studio sia più analitico
lallaorizzonte- Moderatore
comunque secondo me pensare di studiarle tutte a memoria era una follia... per me, dico, poi ovviamente rispetto tutte le scelte
la cosa importante è capire la logica delle domande, vedere prima come sono costruite, perché davvero ci sono molti modi di costruire questi test, anche con logiche diverse, alcune più raffinate, altre meno. L'importante insomma è entrare nel "clima" e nella ratio ed esercitarsi seguendo una logica coerente con quella richiesta
per me non è un dramma, insomma
mentre il problema serio è che senza le risposte si riduce la possibilità di un controllo preventivo da parte nostra (e il grande zot sa quanto ce ne sia bisogno, con tutto quello che combinano...)
l'unico modo che abbiamo per avere un riscontro e monitorare le risposte è partire da quelle che vengono considerate giuste, ma questo certo richiede più tempo
la cosa importante è capire la logica delle domande, vedere prima come sono costruite, perché davvero ci sono molti modi di costruire questi test, anche con logiche diverse, alcune più raffinate, altre meno. L'importante insomma è entrare nel "clima" e nella ratio ed esercitarsi seguendo una logica coerente con quella richiesta
per me non è un dramma, insomma
mentre il problema serio è che senza le risposte si riduce la possibilità di un controllo preventivo da parte nostra (e il grande zot sa quanto ce ne sia bisogno, con tutto quello che combinano...)
l'unico modo che abbiamo per avere un riscontro e monitorare le risposte è partire da quelle che vengono considerate giuste, ma questo certo richiede più tempo
spielrein- Messaggi : 962
Neppure io ho mai pensato di memorizzarle tutte. E' proprio la ridotta possibilità di controllo (da tutti i punti di vista) che non mi piace.
ombre- Messaggi : 243
Che assurdità!!!! Ma che senso ha allora scrivere che pubblicano la batteria...è meglio non pubblicarla e fare il concorso in base alle proprie capacità e conoscenze. E' tutta una presa in giro e noi siamo i burattini nelle loro mani...
E poi pubblicare i risultati nella scuola in cui si sostiene la prova!Ma la privacy dov'è finita?Non basta se lo dice il server alla fine della prova?
E poi pubblicare i risultati nella scuola in cui si sostiene la prova!Ma la privacy dov'è finita?Non basta se lo dice il server alla fine della prova?
MaryJoly- Messaggi : 486
Sarebbe stato più semplice e chiaro se ci avessero detto e dato subito un'"enciclopedia" da studiare e poi fare il test su quanto appreso.
chyary- Messaggi : 290
Penso sia stata un'idea post-iscrizioni.
Con 160.000 avrebbero pubblicato tutto, con 320.000 no. D'altra parte il 97% degli iscritti dovrà essere bocciato.
Con 160.000 avrebbero pubblicato tutto, con 320.000 no. D'altra parte il 97% degli iscritti dovrà essere bocciato.
gugu- Messaggi : 39712
spielrein ha scritto: resta il problema delle risposte. se non ce le danno non solo non possiamo fare mente locale ma è impossibile controllarne l'attendibilità
alla faccia della trasparenza!
paolopaolo- Messaggi : 3104
Il mio dubbio riguarda anche questa attesa di dieci minuti (seeeehhhhh, 10 minuti col cavolo!) prima di avere il risultato. Quindi, si avrà tutto il tempo di modificare i risultati.... Bisogna cercarsi un santo in Paradiso?
Ospite- Ospite
da quello che avevo capito dall'articolo del sole 24 ore, il risultato si poteva vedere subito... e per subito io avevo inteso sulla propria postazione una volta completato il test....
ma poi mica ho capito....esce in bacheca???? su una schermata video??? cioè ci sarà da fare a botte per vedere il proprio risultato spintonandosi a vicenda come nella preistoria??? ma poi almeno posso portare la bestia cacciata nella mia grotta?
ma poi mica ho capito....esce in bacheca???? su una schermata video??? cioè ci sarà da fare a botte per vedere il proprio risultato spintonandosi a vicenda come nella preistoria??? ma poi almeno posso portare la bestia cacciata nella mia grotta?
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
si, siamo tornati ai tempi in cui si andava a scuola e si aspettava l'esito in estate per vedere i voti appesi ad un vetro di una porta di scuola...........altro che andare avanti....si va sempre peggio!
MaryJoly- Messaggi : 486
è una vergogna. Non ho nessun commento. Non credo assolutamente più in questo concorso; ora ho finalmente capito quelli che da sempre dicono che l'unico modo per garantire trasparenza è blindare le GaE e assumere solo di lì. Vergogna, a questo punto meglio la gestione Gelmini
Jankele- Messaggi : 273
[quote="lallaorizzonte"]
e tu che credevi che conoscere direttive, circolari e metodologie didattiche facessero i te un buon insegnante, Adesso dimmi in trenta secondi che rapporto di parentela c'e' tra mario e giovanna se il primo ha sposato la nonna della sorella della cugina del figlio della seconda! buona fortuna a tutti. io mi tengo le GAe!ombre ha scritto:Aggiungo, perchè questa mattina mi sento particolarmente maliziosa, che non la ritengo una procedura del tutto trasparente. A volerla pensar male questo sistema potrebbe favorire eventuali raccomandati... i quali potrebbero avere già le risposte corrette.
carla75- Messaggi : 5790
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» vogliono la guerra!
» anche con la riduzione si diventa sovrannumerari..
» Non vorrei scatenare una guerra tra poveri
» Alla guerra dei poveri!
» L'infinita guerra dei precari!
» anche con la riduzione si diventa sovrannumerari..
» Non vorrei scatenare una guerra tra poveri
» Alla guerra dei poveri!
» L'infinita guerra dei precari!
Pagina 1 di 2