escamotage per assunzione aa o at gradito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
escamotage per assunzione aa o at gradito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
escamotage per assunzione aa o at gradito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
escamotage per assunzione aa o at gradito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
escamotage per assunzione aa o at gradito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
escamotage per assunzione aa o at gradito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
escamotage per assunzione aa o at gradito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
escamotage per assunzione aa o at gradito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
escamotage per assunzione aa o at gradito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
escamotage per assunzione aa o at gradito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



escamotage per assunzione aa o at gradito

5 partecipanti

Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da viola83 Mer Nov 28, 2012 11:34 am

salve,
assistendo ad una conversazione fra Assistenti Amministrativi in una scuola ho avuto la brutta impressione che ci sia qualche escamotage per assumere qualcuno che sarebbe nelle ultime posizioni in terza fascia e quindi non avente diritto.

volendo pensare male, ma molto male, ciò sarebbe possibile ?

viola83

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da lu70 Mer Nov 28, 2012 11:45 am

se convocano le supplenze telefonando è molto rischioso per chi fa l'imbroglio ,ma possibilissimo

lu70

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da viola83 Mer Nov 28, 2012 11:47 am

ma non c'è un modo che permette a me - superata - di vedere che Caio sta lavorando con un punteggio piu basso del mio ?
no perchè l'unico controllo che può funzionare è quello che facciamo noi superati ingiustamente

viola83

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da lu70 Mer Nov 28, 2012 11:53 am

hai possibilità di assicurarti se Caio lavora veramente ?Se sei vicina al posto dove credi che lui lavori potresti appostarti nell'orario d'entrata o d'uscita del personale per assicurartene ,oppure se hai un sindacato di fiducia appoggiarti a quello ,magari tramite il rappresentante sindacale della scuola si riesce a sapere qualcosa,sempre che Caio non sia dello stesso sindacato,li la vedo dura

lu70

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da lu70 Mer Nov 28, 2012 11:56 am

...comunque se ti presenti nella scuola dove pensi che lavori ,dopo esserti qualificata ,penso che tu possa pretendere di vedere chi è sotto contratto come a.a. o a.t.

lu70

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da viola83 Mer Nov 28, 2012 12:00 pm

osta cosi la vedo un po macchinosa.
dovrebbe essere pubblica una graduatoria nella quale si vede il punteggio di ciascuno e - accanto - si vede se lavora o meno.... non sono pubbliche graduatorie di questo tipo ? immagino che queste graduatorie ci siano perchè non credo che quando deve essere chiamato un supplente si inizi a chiamare dal primo che sicuramente sta lavorando ....

viola83

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da lu70 Mer Nov 28, 2012 12:11 pm

certo dovrebbero essere pubblicati nei siti delle scuole i contratti di lavoro ,ma nessuno lo fa....quindi tocca arrangiarsi con conoscenze o altro ,se ne sei veramente certa,vai avanti ,ma fallo ora perchè se temporeggi poi diventa difficile dimostrare la cosa.Tu pensi di sapere la scuola dove lavora Caio ?

lu70

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da viola83 Mer Nov 28, 2012 12:15 pm

no, non mi riguarda la cosa.
sto frequentando segreterie scolastiche per capire il meccanismo di assunzione... e parlo con assistenti amministrativi , e in questa situazione ho captato una frase piu che sospetta.
vorrei capire se seguire la strada "standard" di lavoro in scuole paritarie ecc.. ha senso o se invece il sistema è troppo "all'italiana" ed è meglio lasciare perdere.


viola83

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da insegnare1974 Mer Nov 28, 2012 1:57 pm

Ciao Viola83.
A me è successo di essere stata superata alla grande in graduatoria come AA. Ero al 100° posto circa, e ha lavorato svariati mesi una signorina posta al 400°....non chiedermi come sia potuto capitare, perché è così ahimé.
Permettimi una domanda: quale sarebbe la frase sospetta che hai captato? Ho la sensazione che ci sia uno smistamento magico di carte quando si tratta di convocare un aa o at...mah!
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da morolto Mer Nov 28, 2012 2:37 pm

teelfona alle scuole dove hai fatto domanda e fatti dire chi hanno chiamato e relativo punteggio e posizione,per legge devono dirtelo,e poi lo devono pubblicare sia sul sito internet che all'albo della segreteria,sia i contratti ata stipulati che le graduatorie,altrimenti vai dai carabinieri.La legge e' la 69/09

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da lu70 Mer Nov 28, 2012 2:59 pm

viola83 ha scritto:no, non mi riguarda la cosa.
sto frequentando segreterie scolastiche per capire il meccanismo di assunzione... e parlo con assistenti amministrativi , e in questa situazione ho captato una frase piu che sospetta.
vorrei capire se seguire la strada "standard" di lavoro in scuole paritarie ecc.. ha senso o se invece il sistema è troppo "all'italiana" ed è meglio lasciare perdere.

bhè non tutte le segreterie fanno pasticci,potrebbe valer la pena di provarci ,sempre che tu abbia un buon punteggio ,altrimenti credimi il gioco non vale la candela,le paritarie non sono una cattiva alternativa ,il problema è riuscire ad entrarci

lu70

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da nicotrip Mer Nov 28, 2012 5:27 pm

State attenti a cosa dite, se non siete sicuri di una cosa, non parlate per sentito dire... è un diritto conoscere punteggio, posizione e chi lavora a scuola, quali appostamenti...basta chiedere e se non risponde la scuola scrivete una lettera, come ha detto morolto c'è l'obbligo di pubblicazione....
non so quante scuole possono azzardare a scavalcare le graduatorie...

nicotrip

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

escamotage per assunzione aa o at gradito Empty Re: escamotage per assunzione aa o at gradito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.