Possibile silenzio scuole
+2
mikymouse
Gathard85
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Possibile silenzio scuole
Buongiorno,
Vorrei avanzare un'ipotesi: sono iscritto in III fascia e, regolarmente fino ad un po' di giorni fa, mi arrivavano convocazioni circa ogni settimana (che poi magari non toccavano quasi mai a me, ma la convocazione mi arrivava comunque). Da un po' di giorni in qua, invece, tutto tace!! Che sia perchè le graduatorie di III fascia sono ormai imminenti e le scuole attendono la loro uscita per chiamare?? Qualcuno di voi negli ultimi giorni ha ricevuto convocazioni dalla III fascia (delle graduatorie vecchie, ovviamente)...
Vorrei avanzare un'ipotesi: sono iscritto in III fascia e, regolarmente fino ad un po' di giorni fa, mi arrivavano convocazioni circa ogni settimana (che poi magari non toccavano quasi mai a me, ma la convocazione mi arrivava comunque). Da un po' di giorni in qua, invece, tutto tace!! Che sia perchè le graduatorie di III fascia sono ormai imminenti e le scuole attendono la loro uscita per chiamare?? Qualcuno di voi negli ultimi giorni ha ricevuto convocazioni dalla III fascia (delle graduatorie vecchie, ovviamente)...
Gathard85- Messaggi : 890
Re: Possibile silenzio scuole
Speriamo!
Ce lo auguriamo tutti!
Io sono in III fascia e in ottime posizioni in quasi tutte le scuole.
In effetti sono giorni che non ricevo convocazioni.
Quindi spero che la tua ipotesi sia azzeccata...
Ce lo auguriamo tutti!
mikymouse- Messaggi : 904
Speriamo!
Ce lo auguriamo tutti!
Ce lo auguriamo tutti!
Io invece ricevo una marea di convocazioni (sono in prima fascia) perchè risulta, come in effetti è (ho scelto, consapevolmente uno spezzone da convocazioni GAE) che ho diritto a completare, mentre "vivifacile" pareva assente l'ultimo mese e mezzo.
A questo punto è evidente che sono attive le graduatorie definitive e che quindi stanno rifacendo gli scorrimenti in quanto devono verificare gli aventi diritto.
Arriveranno presto anche in 3^ fascia.
A questo punto è evidente che sono attive le graduatorie definitive e che quindi stanno rifacendo gli scorrimenti in quanto devono verificare gli aventi diritto.
Arriveranno presto anche in 3^ fascia.
giulianova- Messaggi : 1341
Grazie giulianova.
Mi rincuora sapere che presto arriveranno anche quelle di terza fascia.
Io ho stupidamente rifiutato un AD a settembre per non chiedere congedo e rimanere a casa con il mio bimbo piccolissimo.
Ma chi lo sapeva che non sarebbero uscite il 2 ottobre e saremmo arrivati ad oggi?
Vai a fidarti dei consigli!!!
Incrocio le dita.
Buon lavoro a te!!
Mi rincuora sapere che presto arriveranno anche quelle di terza fascia.
Io ho stupidamente rifiutato un AD a settembre per non chiedere congedo e rimanere a casa con il mio bimbo piccolissimo.
Ma chi lo sapeva che non sarebbero uscite il 2 ottobre e saremmo arrivati ad oggi?
Vai a fidarti dei consigli!!!
Incrocio le dita.
Buon lavoro a te!!
mikymouse ha scritto:Speriamo!
Ce lo auguriamo tutti!
Anche a me è successa la stessa cosa. Ad ottobre ho ricevuto 3 convocazioni (che sono andate ad altri) 2 su ad e una di una settimana (presumo perchè sarebbero uscite subito dopo le graduatorie!!!!! ) . Poi nulla. Nel nuovo modello B ho addirittura 25 scuole eppure ancora niente ?
attila2020- Messaggi : 986
Guarda Nazzaro..mi spiace davvero per te.
Questo forum serve anche per comprendere che non siamo i soli...
Fammi sapere come va la prossima settimana.
Sii fiducioso/a
Questo forum serve anche per comprendere che non siamo i soli...
Fammi sapere come va la prossima settimana.
Sii fiducioso/a
c'è di peggio...
C'è di peggio, miky.mikymouse ha scritto:ho stupidamente rifiutato un AD a settembre per non chiedere congedo e rimanere a casa con il mio bimbo piccolissimo
Ai tempi in cui ero "giovane" (ministro dell'Istruzione la mai rimpianta Iervolino) ho deciso di dedicarmi per un paio d'anni a crescere mia figlia. Ne ho persi così 4, di anni, perchè già allora contraevano le supplenze e chi non faceva punti scivolava sempre più giù nelle graduatorie. Del resto mi sono sempre rifiutata di far finta di insegnare nelle scuole private, ben conoscendo l'ambiente e mi sono limitata alle corte supplenze nelle scuole pubbliche. Poi una decina d'anni a far supplenze sempre più lunghe (ovviamente le più scomode mi capitavano sempre mentre dovevo preparare i concorsi) e ormai mi toccano sempre supplenze al 30/6.
Ora sono 3^ nella graduatoria provinciale della mia materia, ma ci ho messo ben più dei 25 anni che la gente crede siano il limite massimo di condanna di permanenza nel precariato e francamente sono stanca, non mi basta più l'apprezzamento degli studenti che finalmente riescono a capire e persino divertirsi a far matematica mentre prima la odiavano.
Credo che l'anno prossimo cederò il passo a chi avrà ancora voglia di restare precaria fino ai 60 anni.
giulianova- Messaggi : 1341
Gathard85 ha scritto:Buongiorno,
Io!..oggi a mezzogiorno!...ma ancora fino all'Avente Diritto!
ma insomma, E' POSSIBILE CHE CHIAMANO ANCORA FINO ALL'AVENTE DIRITTO????!!!!!!
maurizeta- Messaggi : 1030
maurizeta ha scritto:Gathard85 ha scritto:Buongiorno,
Io!..oggi a mezzogiorno!...ma ancora fino all'Avente Diritto!
ma insomma, E' POSSIBILE CHE CHIAMANO ANCORA FINO ALL'AVENTE DIRITTO????!!!!!!
Io sto lavorando ancora su AD (ve lo dico perché sono nella vostra stessa provincia: Treviso)
amarcord- Messaggi : 936
....eeehhhhhh, ma a questo punto che dobbiamo fare ci conviene accettare????...cioè, la dobbiamo dare la nostra disponibilità??
maurizeta- Messaggi : 1030
Sì, certo che ci conviene! Volevo appunto capire se per chiamare stessero aspettando le nuove (così mi sarei spiegato il silenzio dell'ultimo periodo)...
Gathard85- Messaggi : 890
maurizeta ha scritto:....eeehhhhhh, ma a questo punto che dobbiamo fare ci conviene accettare????...cioè, la dobbiamo dare la nostra disponibilità??
e perché no?
amarcord- Messaggi : 936
Giulianova
Grazie per la tua risposta.
Fa bene sentire che c'è sempre di peggio di quanto stiamo vivendo noi. Mi sono commossa pensando al tuo precariato e ai sacrifici che una mamma deve fare scegliendo i FIGLI.
Non vorrei essere invadente ma la tua utima frase è preoccupante.
Lascerai la scuola?
Spero di no per i tuoi alunni...
coraggio
Grazie per la tua risposta.
Fa bene sentire che c'è sempre di peggio di quanto stiamo vivendo noi. Mi sono commossa pensando al tuo precariato e ai sacrifici che una mamma deve fare scegliendo i FIGLI.
Non vorrei essere invadente ma la tua utima frase è preoccupante.
Lascerai la scuola?
Spero di no per i tuoi alunni...
coraggio
Argomenti simili
» Codici meccanografici scuole. Ancora silenzio???
» 18 + 6 ore in due scuole, è possibile?
» A050 e scuole dove e' possibile insegnare
» GI: è possibile inserire un numero di scuole inferiore a 20?
» 4 scuole su 2 comuni: possibile?
» 18 + 6 ore in due scuole, è possibile?
» A050 e scuole dove e' possibile insegnare
» GI: è possibile inserire un numero di scuole inferiore a 20?
» 4 scuole su 2 comuni: possibile?
Pagina 1 di 1