Specializzati sostegno.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Specializzati sostegno.
Oggi ho parlato con una segretaria, mi ha detto che nel suo IC ci sono tre posti di sostegno liberi, e in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie mi ha detto che lei aveva già pensato di inserirmi in una determinata scuola con dei determinati bambini ( dovrei essere l'unica nuova inserita) . Ma i posti di sostegno sono tre, attualmente ricoperti da tre insegnanti non specializzate una di prima fascia e due di terza fascia.
Quello che mi chiedo, è se gli specializzati hanno la priorità di scelta del posto da ricoprire, e la scuola dove lavorare rispetto agli altri senza titolo.
Grazie anticipatamente
Quello che mi chiedo, è se gli specializzati hanno la priorità di scelta del posto da ricoprire, e la scuola dove lavorare rispetto agli altri senza titolo.
Grazie anticipatamente
jessika77- Messaggi : 619
Re: Specializzati sostegno.
Non è' il DS che decide con chi dovrai lavorare. La segreteria ti comunicherà ciò che il ds deciderà
ori79- Messaggi : 1284
Re: Specializzati sostegno.
Non so se ci sia una regola, io ti posso dire la mia esperienza alla scuola primaria. Generalmente è il DS che assegna i posti, poi ho avuto anche esperienza in cui vi erano molti posti di sostegno, allora in quel caso il DS quando mi convocò ne parlò con me dicendomi se me la sentivo di avere un bambino particolarmente difficile disabile, io non me la sentii e mi diede un caso di DSA di medio livello. Quindi generalmente il DS decide, ad esempio nel mio IC i casi più gravi (disabili psico-fisici) sono dati a docenti specializzati, mentre i bambini con disturbi di apprendimento ai non specializzati.
Davide
Davide
Davide- Messaggi : 5243
Argomenti simili
» Sostegno: esaurite le GPS2 sostegno, si passerà direttamente alle graduatorie incrociate oppure prima si tenterà di trovare specializzati da MaD?
» Il sostegno al 50% per non specializzati
» GPS specializzati sul sostegno
» Punteggio per sostegno (non specializzati) da MAD e ambiti
» sostegno senza essere specializzati
» Il sostegno al 50% per non specializzati
» GPS specializzati sul sostegno
» Punteggio per sostegno (non specializzati) da MAD e ambiti
» sostegno senza essere specializzati
Pagina 1 di 1