diritto al sp se ho rifiutato nomina sos
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
diritto al sp se ho rifiutato nomina sos
Come da titolo, volevo chiedervi delucidazioni su questo caso particolare.
Nella mia provincia ho visto rientrare nel sp una collega che, alle convocazioni sul sos, aveva rifiutato la nomina.
Sulla materia non ha avuto nulla.
Ha fatto domanda per il sp e l'hanno inserita con mia enorme sorpresa!
Io interpreto questo provvedimento (assurdo comunque, a mio parere) come finalizzato a intervenire su un docente rimasto disoccupato suo malgrado.
Ma così non ha senso! La mia collega è disoccupata per sua scelta: poteva avere una cattedra completa sul sos e l'ha rifiutata!
Che voi sappiate, questa cosa rientra nelle regole?
Nella mia provincia ho visto rientrare nel sp una collega che, alle convocazioni sul sos, aveva rifiutato la nomina.
Sulla materia non ha avuto nulla.
Ha fatto domanda per il sp e l'hanno inserita con mia enorme sorpresa!
Io interpreto questo provvedimento (assurdo comunque, a mio parere) come finalizzato a intervenire su un docente rimasto disoccupato suo malgrado.
Ma così non ha senso! La mia collega è disoccupata per sua scelta: poteva avere una cattedra completa sul sos e l'ha rifiutata!
Che voi sappiate, questa cosa rientra nelle regole?
mystika- Messaggi : 2540
Re: diritto al sp se ho rifiutato nomina sos
secondo me questo è un errore perchè chi aveva l'abilitazione al sos e rifiutava cattedra di 18 ore, perdeva il diritto al sp, proprio come è accaduto x la materia curricolare!
Posidonia- Messaggi : 1764
Ma infatti, proprio ragionando così, io ho accettato la nomina che mi hanno proposto nella mia provincia, quando per motivi personali avrei preferito averla altrove!
Se avessi saputo di poter fare un "giochino" del genere, avrei rifiutato e, sicura dei 12 punti e della disoccupazione, avrei aspettato le chiamate da GI nella città dove preferivo vivere.
Io invece sapevo di non rientrare nel sp - e grazie al cielo! - perché in diritto di nomina.
Il mondo della scuola sembra sempre più assurdo: pieno di leggi difficilissime da comprendere, che poi, una volta -da me faticosamente- imparate e applicate, vedo essere disattese con una facilità incredibile.
(Senza contare collega che si licenzia perché la scuola era scomoda e poi accetta nomina altrove.. quando la legge dice che non potrebbe ricevere altre nomine per l'anno scolastico!)
Se avessi saputo di poter fare un "giochino" del genere, avrei rifiutato e, sicura dei 12 punti e della disoccupazione, avrei aspettato le chiamate da GI nella città dove preferivo vivere.
Io invece sapevo di non rientrare nel sp - e grazie al cielo! - perché in diritto di nomina.
Il mondo della scuola sembra sempre più assurdo: pieno di leggi difficilissime da comprendere, che poi, una volta -da me faticosamente- imparate e applicate, vedo essere disattese con una facilità incredibile.
(Senza contare collega che si licenzia perché la scuola era scomoda e poi accetta nomina altrove.. quando la legge dice che non potrebbe ricevere altre nomine per l'anno scolastico!)
gentilmente, chiedo che qualcuno mi risponda con sicurezza...
è una situazione normale o NON si poteva fare?
scusate, ma è una cosa seria!
se lo avessi saputo avrei rifiutato la nomina nella provincia dove non vivo, nella comoda attesa di una nomina nella provincia dove fino a settembre vivevo felicemente col mio compagno..
sembra una stupidaggine (intanto ci siamo lasciati eh), ma io, credendo di attenermi alla legge, ho accettato la nomina sul sostegno nella prima provincia, credendo di non aver diritto al sp (e ne sono ancora convinta).
è una situazione normale o NON si poteva fare?
scusate, ma è una cosa seria!
se lo avessi saputo avrei rifiutato la nomina nella provincia dove non vivo, nella comoda attesa di una nomina nella provincia dove fino a settembre vivevo felicemente col mio compagno..
sembra una stupidaggine (intanto ci siamo lasciati eh), ma io, credendo di attenermi alla legge, ho accettato la nomina sul sostegno nella prima provincia, credendo di non aver diritto al sp (e ne sono ancora convinta).
senza specializzazione, potevi rifiutare, con assolutamente no
giulia boffa- Admin
anch'io sono convinta di ciò,
ma nella mia provincia, miei colleghi abilitati sul sos come me, hanno rifiutato la nomina sul sostegno (io presente eh) e ora sono nelle liste del sp e lavorano sulla materia da gi con i 12 punti assicurati.
dunque chiedevo se ciò fosse lecito
ma nella mia provincia, miei colleghi abilitati sul sos come me, hanno rifiutato la nomina sul sostegno (io presente eh) e ora sono nelle liste del sp e lavorano sulla materia da gi con i 12 punti assicurati.
dunque chiedevo se ciò fosse lecito
non è lecito
giulia boffa- Admin
grazie giulia
dunque dovrei fare ricorso... ma sinceramente non mi va di rompere ai colleghi
solo che è davvero molto triste tutto ciò
dunque dovrei fare ricorso... ma sinceramente non mi va di rompere ai colleghi
solo che è davvero molto triste tutto ciò
Argomenti simili
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» perchè tanti di noi hanno rifiutato i contratti fino ad avente diritto?
» si può lasciare nomina fino all'avente diritto per una nomina a tempo determinato?
» nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?
» Da fino nomina avente diritto a nomina al 30 giugno
» perchè tanti di noi hanno rifiutato i contratti fino ad avente diritto?
» si può lasciare nomina fino all'avente diritto per una nomina a tempo determinato?
» nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?
» Da fino nomina avente diritto a nomina al 30 giugno
Pagina 1 di 1