CEDOLINO VISUALIZZABILE MA STIPENDIO NON ACCREDITATO
3 partecipanti
CEDOLINO VISUALIZZABILE MA STIPENDIO NON ACCREDITATO
Salve,
riesco a visualizzare i cedolini di ottobre e novembre,ma anche se le coordinate bancarie sono giuste, non mi sono arrivati gli stipendi. Andando in banca, l'impiegato mi ha spiegato che facendo accreditare lo stipendio sul conto di mio marito, i soldini torneranno indietro, essendo diverso l'intestatario. Ora cosa devo fare per farmi accreditare gli stipendi?Devo cambiare le coordinate dal sito di noi pa per avere lo stipendio?
riesco a visualizzare i cedolini di ottobre e novembre,ma anche se le coordinate bancarie sono giuste, non mi sono arrivati gli stipendi. Andando in banca, l'impiegato mi ha spiegato che facendo accreditare lo stipendio sul conto di mio marito, i soldini torneranno indietro, essendo diverso l'intestatario. Ora cosa devo fare per farmi accreditare gli stipendi?Devo cambiare le coordinate dal sito di noi pa per avere lo stipendio?
napolidoc- Messaggi : 1140
Re: CEDOLINO VISUALIZZABILE MA STIPENDIO NON ACCREDITATO
La prima cosa da fare è certamente il cambio delle coordinate bancarie. Ma tu ce l'hai un conto intestato o almeno co-intestato a te? Il beneficiario di un bonifico deve coincidere con l'intestatario del conto.napolidoc ha scritto:Salve,
Poi telefona al numero verde e avverti del disguido che è capitato.
fradacla- Moderatore
Ho chiamato il numero verde del tesoro, e un'impiegata mi ha detto che l'intestario non deve necessariamente coincidere, invece un'altra impiegata mi ha detto che deve coincidere e per questo gli stipendi non sono stati accreditati .Avoi come risulta?
Una docente senza stipendio da 3 mesi!
napolidoc ha scritto:Ho chiamato il numero verde del tesoro, e un'impiegata mi ha detto che l'intestario non deve necessariamente coincidere, invece un'altra impiegata mi ha detto che deve coincidere e per questo gli stipendi non sono stati accreditati .Avoi come risulta?
A me risulta che, se nella banca x arriva un bonifico con beneficiario MARIA ROSSI, sulle coordinate IT xx xxx xxx xx di un conto il cui intestatario è MARIO BIANCHI, la banca x, giustamente, storna il bonifico perché non conosce il beneficiario.
Se MARIA ROSSI è la moglie di MARIO BIANCHI, se la banca è una piccola agenzia in cui conoscono tutti, se MARIO BIANCHI avverte direttore e cassiere che arriverà un bonifico intestato alla moglie, può darsi, dico può darsi che gli facciano il piacere di accettarlo, ma non può diventare un'abitudine.
Sei senza stipendio da tre mesi, ma stavolta non puoi prendertela con chi ti paga, visto che i bonifici sono partiti.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:napolidoc ha scritto:Ho chiamato il numero verde del tesoro, e un'impiegata mi ha detto che l'intestario non deve necessariamente coincidere, invece un'altra impiegata mi ha detto che deve coincidere e per questo gli stipendi non sono stati accreditati .Avoi come risulta?
A me risulta che, se nella banca x arriva un bonifico con beneficiario MARIA ROSSI, sulle coordinate IT xx xxx xxx xx di un conto il cui intestatario è MARIO BIANCHI, la banca x, giustamente, storna il bonifico perché non conosce il beneficiario.
Se MARIA ROSSI è la moglie di MARIO BIANCHI, se la banca è una piccola agenzia in cui conoscono tutti, se MARIO BIANCHI avverte direttore e cassiere che arriverà un bonifico intestato alla moglie, può darsi, dico può darsi che gli facciano il piacere di accettarlo, ma non può diventare un'abitudine.
Sei senza stipendio da tre mesi, ma stavolta non puoi prendertela con chi ti paga, visto che i bonifici sono partiti.
Non volevo certamente prendermela con il tesoro, solo che le 2 impiegate hanno dato 2 versioni diverse..Ora volevo sapere solo come agire..Conviene cambiare da subito le coordinate, visto che ora ho un conto intestato a me, oppure recarmi in banca con i cedolini stampati per cercare di avere l'accredito?
Non serve a nulla andare in banca, perché i bonifici ormai sono tornati indietro.napolidoc ha scritto:
Conviene cambiare da subito le coordinate, visto che ora ho un conto intestato a me, oppure recarmi in banca con i cedolini stampati per cercare di avere l'accredito?
Comunica a scuola il tuo nuovo IBAN e chiedi che lo inviino subito alla Ragioneria, spiegando quello che è successo; forse così riuscirai ad avere rapidamente i tuoi stipendi. Lo so che adesso l'IBAN si cambia nell'area riservata di Noipa con il PIN, ma forse per una situazione del genere possono fare un'eccezione.
fradacla- Moderatore
Fradacla, già sono stata in segreteria, dove ho spiegato l'accaduto:mi hanno detto che loro non possono fare nulla, e l'Iban devo cambiarlo dal sito di noi Pa.L'impiegata del numero verde del tesoro, invece, ha detto che i bonifici non sono tornati indietro.
Sono probabilmente in sospeso, a me è successo così. Comunque l'iban a me l'hanno cambiato in segreteria entrando nel sistema. In sospeso vuol dire però che gli impiegati della banca dovrebbero poterli vedere e spostare l'accredito.
Deianira.- Messaggi : 44
napolidoc ha scritto:Fradacla, già sono stata in segreteria, dove ho spiegato l'accaduto:mi hanno detto che loro non possono fare nulla, e l'Iban devo cambiarlo dal sito di noi Pa.
Quindi hai chiesto il PIN in segreteria o già ce l'hai. Bene!
napolidoc ha scritto:L'impiegata del numero verde del tesoro, invece, ha detto che i bonifici non sono tornati indietro.
Ma un'altra ti ha detto che non sono stati accreditati....
Scusa la franchezza, ma non ci sono tante alternative che ti si possa consigliare nel forum.
1) richiesta di chiarimento in banca (dici di esserci stata, senza successo)
2) inserimento delle nuove coordinate in Noipa
3) se in banca dicono di aver stornato, andare di persona alla RTS per chiedere dove sono finiti gli stipendi. Un problema del genere non si risolve al telefono: hai visto anche tu che due persone ti hanno detto due cose diverse.
Ultima modifica di fradacla il Lun Dic 03, 2012 10:20 pm - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
Duplice conferma: la segreteria può cambiare l'Iban; la banca, se tiene il bonifico in sospeso, lo fa perché ha qualche ragione e, nel frattempo, telefona al cliente.Daria. ha scritto:Sono probabilmente in sospeso, a me è successo così. Comunque l'iban a me l'hanno cambiato in segreteria entrando nel sistema. In sospeso vuol dire però che gli impiegati della banca dovrebbero poterli vedere e spostare l'accredito.
Se non ricordo male, la tua situazione era diversa: il bonifico era intestato a te, che avevi chiuso il conto, quindi la banca comunque ti conosceva.
Napolidoc è stata in banca, ma non ha cavato un ragno dal buco.
fradacla- Moderatore
Andrò in banca e poi eventualmente, se non risolvo la cosa, cambierò le coordinate.I soldi dovranno in qualche modo accreditarli. Grazie per i vostri consigli.
Argomenti simili
» cedolino non visibile su noipa e stipendio non accreditato
» Cedolino MAGGIO importo visualizzabile
» Stipendio nn accreditato
» stipendio nn accreditato
» Stipendio accreditato indebitamente
» Cedolino MAGGIO importo visualizzabile
» Stipendio nn accreditato
» stipendio nn accreditato
» Stipendio accreditato indebitamente