Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie
+45
Emytango
filbos
antileghista
piumanelvento
alessia31
Albith
Posidonia
pretty teacher
rottermajer
Gianfranco
maestra08
angie
SoleRosso
ML
sinky
marika26
docentebmw
Magilla76
forza
docente76
Paolo1974
lallaorizzonte
Nevermind
serena
sofia78
Alex_ct
Luisa
caty
aurum77
gabri2
clace
giangy60
fiorella80
Gathard85
tittybariw
piumino76
gugu
giulia boffa
titifra
circo
silvietta
qwerty76
Dec
Marcos2k
salerno
49 partecipanti
Pagina 4 di 11
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie
Promemoria primo messaggio :
http://www.gildacuneo.com/articoli/notizia_dell_ultima_ora_il_miur_cancella_per_il_momento_la_proroga_delle_graduatorie-4984.html
http://www.gildacuneo.com/articoli/notizia_dell_ultima_ora_il_miur_cancella_per_il_momento_la_proroga_delle_graduatorie-4984.html
salerno- Messaggi : 41
Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie
marika26 ha scritto:Ma dove starebbe l'equità per chi è inserito in tre graduatorie in coda e si vede scavalcato da colleghi appena usciti dall'università solo perchè sono del Nord..scusa!Non è affatto vero che giocare su 4 tavoli è più facile che giocare su uno quando non ti vengono riconosciuti i tuoi diritti e cioè il punteggio maturato!docente76 ha scritto:Scommetto che alcune migliaia di colleghi stiano facendo gli scongiuri per il congelamento delle graduatorie, perché giocare su 4 tavoli è più facile che giocare su uno solo! Ma io preferisco le gare ad armi pari! Una sola graduatoria per tutti! Vedremo se si dormirà bene, dovendo cervellarsi su quale scegliere SENZA ALTRI TRE PARACADUTI
Io preferisco essere inserita in una sola graduatoria, ma con il mio punteggio, punteggio che ho conquistato con grande sudore...come tutti noi!
Forse non hai capito che parliamo la stessa lingua Per giocare su 4 tavoli non intendevo 1 graduatoria a pettine + 3 in coda, ma tutte e 4 a pettine per effetto dei ricorsi contro le code. Questo significherebbe dormire tra 200.000 guanciali a discapito della stragrande maggioranza degli ingenui (me compresa) che non hanno ricorso contro le code. Anch'io sono per un'unica graduatoria a pettine col proprio punteggio, e soprattutto non dietro ai novellini.
docente76- Messaggi : 460
Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie
forza ha scritto:quando abbiamo scelto la provincia sapevamo ke qlla era, mi sembra logico ke nn si possa cambiare di continuo, se no ci sarebbe uno scombussolamento continuo delle graduatorie, come sapevamo ke nn si poteva inserire più nessuno, e così nn è statoMagilla76 ha scritto:forza ha scritto:giustissimo!!!! però se devo scegliere tra congelamento ed inserimento a pettine opto x il congelamento, almeno sono sicura di lavorare anke l'anno prox mantenendo la mia posizionedocente76 ha scritto:Scommetto che alcune migliaia di colleghi stiano facendo gli scongiuri per il congelamento delle graduatorie, perché giocare su 4 tavoli è più facile che giocare su uno solo! Ma io preferisco le gare ad armi pari! Una sola graduatoria per tutti! Vedremo se si dormirà bene, dovendo cervellarsi su quale scegliere SENZA ALTRI TRE PARACADUTI.
Io invece mi voglio spostare a mio riskio e pericolo dal nord al sud! C'è una mia collega pugliese con una bambina di due anni ke, qnd si inserì nella Provincia di Brescia a pettine, nn sapeva ke poi nn si sarebbe più potuta spostare (e questo purtroppo nn lo sapevo manco io). Ha fatto dei sacrifici immani ma ora vorrebbe scendere anke lei, vi sembra giusto ke nn possa farlo?
Io invece ho il problema inverso, due anni fa mi sono inserita in una provincia, ma in quel periodo non ero fidanzata.. ora che sto per sposarmi vorrei, come è giusto che sia, raggiungere il mio futuro marito che vive al nord.. Mi chiedo se sarà mai possibile, visto il rischio di congelamento.. dal mio canto spero che ciò possa avvenire...
fiorella80- Messaggi : 299
... e per i tanti come me che non hanno messo le tre province aggiuntive perchè tanto in coda sarebbero stati messi ben pèeggio che nella provincia originale?docente76 ha scritto:Forse non hai capito che parliamo la stessa lingua Per giocare su 4 tavoli non intendevo 1 graduatoria a pettine + 3 in coda, ma tutte e 4 a pettine per effetto dei ricorsi contro le code.
ML- Messaggi : 531
Come al solito vengono fuori gli interessi personali e si tralasciano i diritti...l'aggiornamento del punteggio è un diritto sacrosanto!!! Non è giusto che chi ha fatto sacrifici dopo 2 anni si ritrovi allo stesso punto di partenza. Il Miur piuttosto dovrebbe lavorare e approvare decreti che regolarizzino la posizione di tutti i docenti senza imporre provvedimenti utili solo a se stesso. Anzichè essere tutti uniti e compatti contro strane manovre ci lasciamo dividere e strumentalizzare.
silvietta- Messaggi : 805
Per il momento, non puoi fare proprio nulla... Purtroppo, una mia carissima amica ha fatto la stessa cosa...ML ha scritto:... e per i tanti come me che non hanno messo le tre province aggiuntive perchè tanto in coda sarebbero stati messi ben pèeggio che nella provincia originale?docente76 ha scritto:Forse non hai capito che parliamo la stessa lingua Per giocare su 4 tavoli non intendevo 1 graduatoria a pettine + 3 in coda, ma tutte e 4 a pettine per effetto dei ricorsi contro le code.
titifra- Messaggi : 6720
Un bel problema... Il congelamento non mi piace proprio per questo motivo... Non c'è nulla di immutabile e tutti noi potremmo avere bisogno di cambiare città...fiorella80 ha scritto:forza ha scritto:quando abbiamo scelto la provincia sapevamo ke qlla era, mi sembra logico ke nn si possa cambiare di continuo, se no ci sarebbe uno scombussolamento continuo delle graduatorie, come sapevamo ke nn si poteva inserire più nessuno, e così nn è statoMagilla76 ha scritto:forza ha scritto:giustissimo!!!! però se devo scegliere tra congelamento ed inserimento a pettine opto x il congelamento, almeno sono sicura di lavorare anke l'anno prox mantenendo la mia posizionedocente76 ha scritto:Scommetto che alcune migliaia di colleghi stiano facendo gli scongiuri per il congelamento delle graduatorie, perché giocare su 4 tavoli è più facile che giocare su uno solo! Ma io preferisco le gare ad armi pari! Una sola graduatoria per tutti! Vedremo se si dormirà bene, dovendo cervellarsi su quale scegliere SENZA ALTRI TRE PARACADUTI.
Io invece mi voglio spostare a mio riskio e pericolo dal nord al sud! C'è una mia collega pugliese con una bambina di due anni ke, qnd si inserì nella Provincia di Brescia a pettine, nn sapeva ke poi nn si sarebbe più potuta spostare (e questo purtroppo nn lo sapevo manco io). Ha fatto dei sacrifici immani ma ora vorrebbe scendere anke lei, vi sembra giusto ke nn possa farlo?
Io invece ho il problema inverso, due anni fa mi sono inserita in una provincia, ma in quel periodo non ero fidanzata.. ora che sto per sposarmi vorrei, come è giusto che sia, raggiungere il mio futuro marito che vive al nord.. Mi chiedo se sarà mai possibile, visto il rischio di congelamento.. dal mio canto spero che ciò possa avvenire...
Ti sbagli....le code sono state una pessima idea perchè hanno scombussolato la vita di molte persone e creato grossissimi disagi a chi vi era inserito.sinky ha scritto:Hai avuto anche tu la possibilità di scegliere... perché, appunto, le regole sono uguali per tutti.marika26 ha scritto:Appunto..non vedo perchè se qualche tempo fa la scelta è stata concessa a tutti, ora non viene più concessa...LE CODE SONO LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA MANCANZA DI EQUITà, non altro!Le regole devono essere SEMPRE uguali per tutti e non in base agli anni di inserimento in graduatoria!
Le code sono state una cosa buona perché hanno permesso a molti di lavorare. Tanti insegnanti abilitati sarebbero rimasti senza lavoro se non ci fossero state le code, a vantaggio di neolaureati senza la minima esperienza.
Io ti assicuro che avrei lavorato tranquillamente anche senza code e inserita in una sola provincia e sicuramente senza il disagio di dovermi accontentare degli scarti degli altri visto il punteggio maturato!Le code sono state una grossa ingiustizia perchè non ci hanno permesso di lavorare con il nostro punteggio!
marika26- Messaggi : 240
E poi..io aggiungerei:le regole devono essere uguali per tutti SEMPRE E NON IN BASE ALL'ANNO DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA!sinky ha scritto:Hai avuto anche tu la possibilità di scegliere... perché, appunto, le regole sono uguali per tutti.marika26 ha scritto:Appunto..non vedo perchè se qualche tempo fa la scelta è stata concessa a tutti, ora non viene più concessa...LE CODE SONO LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA MANCANZA DI EQUITà, non altro!Le regole devono essere SEMPRE uguali per tutti e non in base agli anni di inserimento in graduatoria!
Bravissimaaaaaa!!!!Ecco, è proprio così!titifra ha scritto:Un bel problema... Il congelamento non mi piace proprio per questo motivo... Non c'è nulla di immutabile e tutti noi potremmo avere bisogno di cambiare città...fiorella80 ha scritto:forza ha scritto:quando abbiamo scelto la provincia sapevamo ke qlla era, mi sembra logico ke nn si possa cambiare di continuo, se no ci sarebbe uno scombussolamento continuo delle graduatorie, come sapevamo ke nn si poteva inserire più nessuno, e così nn è statoMagilla76 ha scritto:forza ha scritto:giustissimo!!!! però se devo scegliere tra congelamento ed inserimento a pettine opto x il congelamento, almeno sono sicura di lavorare anke l'anno prox mantenendo la mia posizionedocente76 ha scritto:Scommetto che alcune migliaia di colleghi stiano facendo gli scongiuri per il congelamento delle graduatorie, perché giocare su 4 tavoli è più facile che giocare su uno solo! Ma io preferisco le gare ad armi pari! Una sola graduatoria per tutti! Vedremo se si dormirà bene, dovendo cervellarsi su quale scegliere SENZA ALTRI TRE PARACADUTI.
Come si può dire ad un lavoratore: decidi adesso e non fai in modo che la tua vita non cambi più?
Ognuno di noi, per motivi personali, potrebbe aver bisogno di cambiare e all'interno del territorio nazionale non ci possono essere ostacoli di questo genere!Al di la degli interessi di parte io ritengo che ognuno deve poter scegliere in qualsiasi momento della propria vita!
Inoltre se congelano gli aggiornamenti per giustizia devono procastinare di un anno anche le assunzioni...
silvietta- Messaggi : 805
Appunto, quindi non è vero chetitifra ha scritto:Per il momento, non puoi fare proprio nulla... Purtroppo, una mia carissima amica ha fatto la stessa cosa...ML ha scritto: ... e per i tanti come me che non hanno messo le tre province aggiuntive perchè tanto in coda sarebbero stati messi ben pèeggio che nella provincia originale?
docente76 ha scritto:Forse non hai capito che parliamo la stessa lingua Per giocare su 4 tavoli non intendevo 1 graduatoria a pettine + 3 in coda, ma tutte e 4 a pettine per effetto dei ricorsi contro le code.
ML- Messaggi : 531
Intanto buon anno a tutti cmq nel 2007 tutti sapevano che bisognava scegliere una sola provincia, poi cè stato il pasticcio delle code cha ha scombussaloto tutto cmq io direi di chiudere il topic alla fine si dicono sempre le stesse cose, e si creano tensioni aspettiamo il 26 cosi molti si metteranno l'anima in pace.
caty- Messaggi : 973
caty ha scritto:Intanto buon anno a tutti cmq nel 2007 tutti sapevano che bisognava scegliere una sola provincia, poi cè stato il pasticcio delle code cha ha scombussaloto tutto cmq io direi di chiudere il topic alla fine si dicono sempre le stesse cose, e si creano tensioni aspettiamo il 26 cosi molti si metteranno l'anima in pace.
In effetti però le code hanno permesso a moltissima gente di lavorare laddove con una sola provincia sarebbero rimaste a casa. Basti pensare alla AD00 che ha dato lavoro a tantissimi specializzati, soprattutto al Nord, quando fino al 2008 molti posti SOS dovevano essere dati a GI incrociate per mancanza di specializzati.
gugu- Messaggi : 39712
lo so gugu ma io mi riferivo al ricorso che potrebbe diventare un boomerang...
caty- Messaggi : 973
caty ha scritto:lo so gugu ma io mi riferivo al ricorso che potrebbe diventare un boomerang...
Ormai non dovremmo più ipotizzare ma attenerci alla lettera alle leggi in vigori attualmente, ovvero: nel biennio 2011-2013 ogni aspirante sceglierà liberamente una sola provincia. Altre fonti normative per ora non ne abbiamo quindi pensiamo al futuro in base al 167/09.
gugu ha scritto:
Ormai non dovremmo più ipotizzare ma attenerci alla lettera alle leggi in vigori attualmente, ovvero: nel biennio 2011-2013 ogni aspirante sceglierà liberamente una sola provincia in cui si inserirà a pettine. Altre fonti normative per ora non ne abbiamo quindi pensiamo al futuro in base al 167/09.
Scusami,gugu, forse tu lo sottointendevi ma io mi sono permessa di integrare quanto da te scritto per la semplice ragione che non è un particolare trascurabile.
serena- Messaggi : 2719
serena ha scritto:
Scusami,gugu, forse tu lo sottointendevi ma io mi sono permessa di integrare quanto da te scritto per la semplice ragione che non è un particolare trascurabile.
Ovvio la legge dice quello, non certo che si cambia provincia in coda (come voleva, però, il primo DM Fioroni). :-)
Chi vivrà vedrà... Non abbiamo altra scelta...
alla fin fine cosa cambia aggiornarlo dopo uno, due, tre o quattro anni? chiaro ke vada aggiornato e ke qs sia un diritto, ma se anke x un anno nn si aggiornasse nn mi pare il finimondosilvietta ha scritto:l'aggiornamento del punteggio è un diritto sacrosanto!!! Non è giusto che chi ha fatto sacrifici dopo 2 anni si ritrovi allo stesso punto di partenza.
forza- Moderatore
Non sarà la fine del Mondo, neanche eventi ben più apocalittici sono la fine del Mondo. Però, a seconda delle situazioni personali, un anno può anche essere un'eternità, specie se hai necessità di spostarti.
SoleRosso- Messaggi : 27
forza ha scritto:alla fin fine cosa cambia aggiornarlo dopo uno, due, tre o quattro anni? chiaro ke vada aggiornato e ke qs sia un diritto, ma se anke x un anno nn si aggiornasse nn mi pare il finimondosilvietta ha scritto:l'aggiornamento del punteggio è un diritto sacrosanto!!! Non è giusto che chi ha fatto sacrifici dopo 2 anni si ritrovi allo stesso punto di partenza.
Raziocinio vorrebbe che quest'anno fosse il Miur, cambiando le date della 167, a fare un aggiornamento almeno triennale. Una GE 2011-2014 potrebbe essere più stabile, almeno a livello di scelte profonde, che una GE 2011-2013. Dopotutto mai nessuno ha impedito al Miur di cambiare le date, anzi è stato proprio lo stesso Miur a rendere qualche volta (vedi 2005) l'aggiornamento addirittura annuale!
ecco, ke si decidessero a farlo biennale, triennale, annuale, quadriennale, ke decidessero e ke qllo sia...
forza- Moderatore
Intanto su FB Max Bruschi in proposito dice: "Io non ci sto quieto per niente. Mi batterò sino in fondo per il congelamento. Ma occorre la legge di conversione, in sede tecnica, non so perché, la norma è saltata."
Ultima modifica di SoleRosso il Sab Gen 01, 2011 8:11 pm - modificato 1 volta.
SoleRosso- Messaggi : 27
forza ha scritto:alla fin fine cosa cambia aggiornarlo dopo uno, due, tre o quattro anni? chiaro ke vada aggiornato e ke qs sia un diritto, ma se anke x un anno nn si aggiornasse nn mi pare il finimondosilvietta ha scritto:l'aggiornamento del punteggio è un diritto sacrosanto!!! Non è giusto che chi ha fatto sacrifici dopo 2 anni si ritrovi allo stesso punto di partenza.
cambia sì, può essere un anno di lavoro in meno, quindi è importante....eccome, specie se ciò può essere fonte di sostentamento
certo chi non ha problemi non ci pensa, ma non è per tutti così
angie- Messaggi : 2687
angie ha scritto:forza ha scritto:
alla fin fine cosa cambia aggiornarlo dopo uno, due, tre o quattro anni?
cambia sì, può essere un anno di lavoro in meno, quindi è importante....
Non aggiornare il punteggio potrebbe ripercuotersi sull'opportunità o meno di lavorare. Per questo motivo, secondo me, il congelamento delle GE si configura come un ostacolo alla legittima aspirazione al lavoro di tanti docenti.
serena- Messaggi : 2719
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» al momento delle graduatorie per valutazione titoli pergamena o autocertificazione?
» Ultime dal Miur: Aggiornamento “automatico” delle Graduatorie d’Istituto
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» Flaggare annuale, fino al termine delle attività didattiche e spezzoni nello stesso momento?
» Ultime dal Miur: Aggiornamento “automatico” delle Graduatorie d’Istituto
» Flaggare annuale, fino al termine delle attività didattiche e spezzoni nello stesso momento?
Pagina 4 di 11