TFA e ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA e ferie

2 partecipanti

Andare in basso

TFA e ferie Empty TFA e ferie

Messaggio Da dubliner Lun Dic 03, 2012 2:24 pm

Ciao,

settimana prossima ho l'esame orale del TFA; ovviamente in quel giorno sono in servizio su 2 diverse scuole.
La situazione è questa: nella scuola A ho la 1^ e la 3^ ora; nella scuola B ho le ultime 2 ore.
La scuola B è la scuola che gestisce il mio contratto poiché ho la maggior parte delle ore lì. Ho parlato con preside e segreteria e mi hanno detto che la cosa migliore sarebbe chiedere 1 giorno di ferie, facendomi sostituire.
Infatti nella scuola B, appunto, non avrei problemi poiché ho già trovato 2 colleghi disposti a sostituirmi (io poi renderò loro le 2 ore, in pratica scambiamo l'orario).
Il problema nasce con la scuola A: non riesco a trovare chi mi sostituisca alla 1^ ora (alla 3^ avrei risolto).
Le mie domande sono queste:
- l'insegnante che sostituisce quello assente deve essere per forza un insegnante di quella classe o si può chiedere anche ad insegnanti di altre sezioni/classi?
- se non trovo nessuno disposto a sostituirmi, potrei chiedere 2 h di permesso breve nella scuola A e fare un cambio d'orario nella scuola B?

Grazie dell'aiuto!!

dubliner

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e ferie Empty Re: TFA e ferie

Messaggio Da dubliner Lun Dic 03, 2012 6:09 pm

Nessuno che sappia aiutarmi? E' importante! :-(

dubliner

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e ferie Empty Re: TFA e ferie

Messaggio Da fradacla Lun Dic 03, 2012 6:16 pm

dubliner ha scritto:
- l'insegnante che sostituisce quello assente deve essere per forza un insegnante di quella classe o si può chiedere anche ad insegnanti di altre sezioni/classi?

Se il DS non ha niente in contrario, puoi chiedere il favore ad un altro collega.

- se non trovo nessuno disposto a sostituirmi, potrei chiedere 2 h di permesso breve nella scuola A e fare un cambio d'orario nella scuola B?

Puoi chiedere solo un'ora nella scuola A, la metà dell'orario giornaliero di lezione che hai da loro. Per la terza ora e le altre due hai detto che c'è chi ti sostituisce con uno scambio, anche se poi restasse fittizio, quindi sei a posto, senza chiedere ferie.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e ferie Empty Re: TFA e ferie

Messaggio Da dubliner Lun Dic 03, 2012 6:32 pm

Grazie mille! Sì, infatti il DS mi ha detto che posso chiedere ferie se ho chi mi sostituisce per tutte le ore su entrambe le scuole...non sapevo bene come fare non trovando il sostituto per la prima ora! grazie ancora...

dubliner

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e ferie Empty Re: TFA e ferie

Messaggio Da dubliner Mer Dic 05, 2012 5:01 pm

..Di nuovo io.

Dopo aver cercato e trovato sostituti per tutte e 4 le ore sulle 2 scuole in questione e aver mess per scritto che il giorno X chiedo cambio d'orario per poter prendere 1 giorno di ferie per questo fantastico esame, vado in segreteria nella scuola A, consegno il foglio e mi dicono "OK". Vado in segreteria nella scuola B, che è quella che gestisce il mio contratto, prendono i fogli (avevo fotocopiato ovviamente anche l'altro cambio orario per dimostrare che fosse tutto a posto) e mi dicono: "Eh, ma questo è un cambio orario, mica puoi prendere ferie!"....Io ovviamente ho fatto notare che sono stati loro a dirmi di fare cambio orario per prendere ferie.

La domanda è questa:
chi come me lavora su 2 scuole diverse, a quale scuola deve chiedere ferie? A quella che gestisce il contratto (perché lì ha più ore) o a entrambe? E devo parlare con entrambi i DS?
Oppure basta: -trovare i sostituti per tutte le ore, dichiarare le sostituzioni e i giorni in cui si renderanno le ore e quindi chiedere ferie nella scuola da cui si dipende e magari mandare una copia per conoscenza all'altra segreteria?

Scusate se mi sono dilungata, ma io penso di aver fatto tutto quello che mi è stato detto di fare e sentirmi dire che ho sbagliato mi ha un pò confuso le idee..

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

dubliner

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e ferie Empty Re: TFA e ferie

Messaggio Da dubliner Mer Dic 05, 2012 7:46 pm

Lo so che siamo in tanti a scrivere, ma non c'è proprio nessuno che mi sappia rispondere? Devo risolvere la questione veramente in fretta...
Grazie

dubliner

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e ferie Empty Re: TFA e ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.