noi precari sempre ultima ruota del carro....
Pagina 1 di 1
noi precari sempre ultima ruota del carro....
Trovo a dir poco vergognoso,scandaloso,umiliante e quant'altro che questi inutili quesiti che - diciamocelo chiaramente - non servono a nulla perchè NON può essere con questi quiz osceni che si può giudicare la validità di un insegnante,escano CONTEMPORANEAMENTE alle graduatorie d'Istituto,ossia nel bel mezzo di numerosi cambiamenti di sede che,è inevitabile,ci stanno già logorando....personalmente mi ritrovo con la prospettiva di dover cambiare e quindi,da brava insegnante, sto correggendo come una pazza le ultime verifiche e immagino che dove arriverò dovrò rendermi conto della situazione,imparare nuovi nomi,prendere coscienza dei loro problemi,guardare ciò che hanno fatto prima e come me penso che questa situazione sia la stessa per molti....Conosco persone che da 13 anni sono laureate e non hanno mai lavorato,non solo nella scuola e hanno avuto la chance del concorso che stanno preparando con minuzia tanto"non ho niente da fare..."Paradossalmente penso che saranno proprio queste persone a passare la selezione,alla faccia del merito e del servizio prestato negli anni..e non venitemi a dire che se lo passano lo hanno meritato perchè ognuno va giudicato nel suo campo,i diagrammi e le sequenze sono di competenza matematica ,io voglio dimostrare di saper insegnare le MIE materie!!Nell'Italia che va a rotoli penso che questo concorso così concepito sia davvero la goccia che fa traboccare il vaso,un inutile spreco di denaro pubblico che impoverirà(e nn solo economicamente)ancor di più la scuola pubblica...
monica.pietrantoni- Messaggi : 44
Argomenti simili
» L'ultima ruota del carro...
» A052 regina o ultima ruota nel carro delle classi di concorso?
» Perchè i precari che assumerà Renzie diminuiscono sempre di più giorno dopo giorno?
» documento dell' assemblea nazionale precari - Roma 26 ottobre - per una ripresa unitaria delle mobilitazioni dei precari
» Gruppo Docenti Precari e Non Precari
» A052 regina o ultima ruota nel carro delle classi di concorso?
» Perchè i precari che assumerà Renzie diminuiscono sempre di più giorno dopo giorno?
» documento dell' assemblea nazionale precari - Roma 26 ottobre - per una ripresa unitaria delle mobilitazioni dei precari
» Gruppo Docenti Precari e Non Precari
Pagina 1 di 1