Convocazione supplenza par-time, ma svolgo già il servizio Civile
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione supplenza par-time, ma svolgo già il servizio Civile
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e molto inesperto sul pianeta scuola.
Ieri sono stato convocato da una scuola per una supplenza di due mesi, di 6 ore settimanali, quindi un par-time.
Io in questo anno sto svolgendo il Servizio Civile presso un Comune, fino al 2/09/2013. Come posso non dare la mia disponibilità senza essere depennato dalla graduatoria?
Grazie per le eventuali risposte.
Ieri sono stato convocato da una scuola per una supplenza di due mesi, di 6 ore settimanali, quindi un par-time.
Io in questo anno sto svolgendo il Servizio Civile presso un Comune, fino al 2/09/2013. Come posso non dare la mia disponibilità senza essere depennato dalla graduatoria?
Grazie per le eventuali risposte.
francol- Messaggi : 3
Re: Convocazione supplenza par-time, ma svolgo già il servizio Civile
Non vieni depennato, ma messo in coda al secondo rifiuto e comunque solo per quest'anno; quindi se comunque non pensi di insegnare nel 2012/2013 poco male.
Non so come funzioni con il servizio civile.
Non so come funzioni con il servizio civile.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta, comunque ho letto anche questo sul web:
.... L’articolo 9, comma 4, del D.Lgs 5 aprile 2002, n. 77 “Disciplina del Servizio civile nazionale a norma dell’articolo 2 della legge 6 marzo 2001, n. 64″, riconosce il periodo di servizio civile valido a tutti gli effetti per l’inquadramento economico e per la determinazione dell’anzianità lavorativa ai fini del trattamento previdenziale del settore pubblico e privato, nei limiti e con le modalità con le quali la legislazione vigente riconosce il servizio militare obbligatorio. Pertanto, nel caso in cui il dipendente abbia ricevuto la nomina, l’abbia accettata, ma non abbia potuto assumere servizio perché impedito dal fatto di trovarsi già in servizio civile, il rapporto di impiego si instaura con la semplice accettazione della nomina stessa, anche se solo ai fini giuridici. Allo stesso spetta la conservazione del posto e quindi il diritto a riprendere servizio una volta adempiuti gli obblighi del servizio civile...
In ogni caso penso che per me sia meglio non dare la disponibilità, con la motivazione, di essere già in servizio presso altro ente, fino alle fine dell'anno scolastico.
.... L’articolo 9, comma 4, del D.Lgs 5 aprile 2002, n. 77 “Disciplina del Servizio civile nazionale a norma dell’articolo 2 della legge 6 marzo 2001, n. 64″, riconosce il periodo di servizio civile valido a tutti gli effetti per l’inquadramento economico e per la determinazione dell’anzianità lavorativa ai fini del trattamento previdenziale del settore pubblico e privato, nei limiti e con le modalità con le quali la legislazione vigente riconosce il servizio militare obbligatorio. Pertanto, nel caso in cui il dipendente abbia ricevuto la nomina, l’abbia accettata, ma non abbia potuto assumere servizio perché impedito dal fatto di trovarsi già in servizio civile, il rapporto di impiego si instaura con la semplice accettazione della nomina stessa, anche se solo ai fini giuridici. Allo stesso spetta la conservazione del posto e quindi il diritto a riprendere servizio una volta adempiuti gli obblighi del servizio civile...
In ogni caso penso che per me sia meglio non dare la disponibilità, con la motivazione, di essere già in servizio presso altro ente, fino alle fine dell'anno scolastico.
Questo valeva certamente quando c'era il servizio militare di leva e il corrispondente servizio civile per gli obiettori di coscienza. Non conosco la normativa attuale sul servizio civile. Diciamo che se hai la possibilità di accettare, anche solo ai fini giuridici, ti conviene sicuramente farlo perchè il punteggio ti sarebbe riconosciuto in graduatoria per i prossimi anni e avresti più possibilità di ricevere altre supplenze; però non sono certo che si possa fare.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Convocazione supplenza e Servizio Civile
» Convocazione supplenza al 30 giugno e giorno di servizio su supplenza breve
» supplenza e servizio civile
» supplenza e servizio civile???
» Servizio Civile in PA e supplenza
» Convocazione supplenza al 30 giugno e giorno di servizio su supplenza breve
» supplenza e servizio civile
» supplenza e servizio civile???
» Servizio Civile in PA e supplenza