INCREDIBILE E URGENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
+8
Dec
gugu
laylac
precaria?
ori79
Davide
fradacla
meveire
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
INCREDIBILE E URGENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cari colleghi voglio portarvi a conoscenza di un fatto che ha dell'incredibile !!!!!!!!!!!!!!!!
Sono stata convocata per un posto vacante fino al 30 giugno. Ho dato la mia disponibilità.
La segreteria mi richiama dicendo che il posto è stato preso ( e vabbè) e che la collega che ha accettato si è messa in astensione facoltativa fino al 31/01. Posto vuoto quindi. Essendo io perdente quasi perdente posto (la prossima settimana la scuola in cui lavoro mi dirà) d'impulso ho accettato.
Dopo un'attenta riflessione ho deciso di rinunciare. Chiamo neanche un'ora dopo e il telefono della scuola è occupato Spedisco una mail di rinuncia con la notifica di ricevimento. Non mi rispondono. Richiamo e finalmente parlo con la segretaria, mi aggredisce dicendo che non posso più tirarmi indietro , che ormai ha fatto il fonogramma, che non si fa così etc. etc. MA VI SEMBRA NORMALE ??????? è la prima volta che mi succede. La tizia ha detto che si sarebbe riletta la normativa.
Comunque come fa ad avviare una pratica se non ho firmato niente ?? del resto i miei contratti sono sempre partiti dal momento che mi sono presentata a scuola e ho firmato tutte le scartoffie del caso e non prima. Ho chiesto di parlare col preside e lei mi ha detto che non c'era. Ho detto che richiamerò domani. Ma è possibile un atteggiamento del genere da parte della scuola ????
Se qualcuno ha la normativa, me la potrebbe passare ?? grazie.
Sono stata convocata per un posto vacante fino al 30 giugno. Ho dato la mia disponibilità.
La segreteria mi richiama dicendo che il posto è stato preso ( e vabbè) e che la collega che ha accettato si è messa in astensione facoltativa fino al 31/01. Posto vuoto quindi. Essendo io perdente quasi perdente posto (la prossima settimana la scuola in cui lavoro mi dirà) d'impulso ho accettato.
Dopo un'attenta riflessione ho deciso di rinunciare. Chiamo neanche un'ora dopo e il telefono della scuola è occupato Spedisco una mail di rinuncia con la notifica di ricevimento. Non mi rispondono. Richiamo e finalmente parlo con la segretaria, mi aggredisce dicendo che non posso più tirarmi indietro , che ormai ha fatto il fonogramma, che non si fa così etc. etc. MA VI SEMBRA NORMALE ??????? è la prima volta che mi succede. La tizia ha detto che si sarebbe riletta la normativa.
Comunque come fa ad avviare una pratica se non ho firmato niente ?? del resto i miei contratti sono sempre partiti dal momento che mi sono presentata a scuola e ho firmato tutte le scartoffie del caso e non prima. Ho chiesto di parlare col preside e lei mi ha detto che non c'era. Ho detto che richiamerò domani. Ma è possibile un atteggiamento del genere da parte della scuola ????
Se qualcuno ha la normativa, me la potrebbe passare ?? grazie.
meveire- Messaggi : 123
Re: INCREDIBILE E URGENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vuoi dire che hai accettato una supplenza temporanea essendo già impegnata in un'altra supplenza?meveire ha scritto:cari colleghi voglio portarvi a conoscenza di un fatto che ha dell'incredibile !!!!!!!!!!!!!!!!
Forse il tono aggressivo no, ma la sostanza sì, mi sembra normale.meveire ha scritto:Dopo un'attenta riflessione ho deciso di rinunciare. Chiamo neanche un'ora dopo e il telefono della scuola è occupato Spedisco una mail di rinuncia con la notifica di ricevimento. Non mi rispondono. Richiamo e finalmente parlo con la segretaria, mi aggredisce dicendo che non posso più tirarmi indietro , che ormai ha fatto il fonogramma, che non si fa così etc. etc. MA VI SEMBRA NORMALE ??????? è la prima volta che mi succede. La tizia ha detto che si sarebbe riletta la normativa.
Un'accettazione per telefono è pur sempre un'accettazione, soprattutto se il rifiuto successivo è apparentemente immotivato. Cos'è cambiato in un'ora?
Per la normativa aspetta qualcuno più preparato di me sull'argomento.
fradacla- Moderatore
al momento sono impegnata in un'altra scuola ma sono fino all'avente diritto, ovvero fino alla prossima settimana fino a quando ci sarà il reimpasto.
poi ti porto un altro esempio. L'anno scorso sono stata convocata da una scuola . ho accettato. Mi ha chiamato il preside per conferma. Abbiamo concordato l'orario in quanto ero su un'altra scuola. mi sono presentata 2 ore dopo per compilare le varie scartoffie. una volta arrivata in segreteria uno dei segretari si scusa con me dicendo che il posto non è più mio in quanto non avevano considerato una collega che era prima di me in graduatoria.
In questo caso fonogramma non ne avevano fatto ?????
riguardo il rifiuto immotivato, credo che ho tutto il diritto di non dare nessuna spiegazione.
mi sento abbastanza inquieta. Non credo di aver fatto qualcosa di male, anzi ho vantato un mio dritto.
poi ti porto un altro esempio. L'anno scorso sono stata convocata da una scuola . ho accettato. Mi ha chiamato il preside per conferma. Abbiamo concordato l'orario in quanto ero su un'altra scuola. mi sono presentata 2 ore dopo per compilare le varie scartoffie. una volta arrivata in segreteria uno dei segretari si scusa con me dicendo che il posto non è più mio in quanto non avevano considerato una collega che era prima di me in graduatoria.
In questo caso fonogramma non ne avevano fatto ?????
riguardo il rifiuto immotivato, credo che ho tutto il diritto di non dare nessuna spiegazione.
mi sento abbastanza inquieta. Non credo di aver fatto qualcosa di male, anzi ho vantato un mio dritto.
su altri forum qualcuno parla di un mio depennamento dalle graduatorie generali per eventuali mie dimississioni.
Ora, che dimissioni se concretamente non sono stata assunta dato che non ho firmato nessun contratto ???
inoltre, non è esagerato essere depennata da ogni scuola ???? non ne vedo il motivo !!
Ora, che dimissioni se concretamente non sono stata assunta dato che non ho firmato nessun contratto ???
inoltre, non è esagerato essere depennata da ogni scuola ???? non ne vedo il motivo !!
Ultima modifica di meveire il Mer Dic 12, 2012 5:49 pm - modificato 1 volta.
Più che di giusto o ingiusto bisogna vedere la normativa, soprattutto se l'accettazione telefonica sia vincolante o meno. Aspettiamo notizie sul regolamento... Io non so aiutarti meveire...
Davide
Davide
Davide- Messaggi : 5243
L'accettazione telefonica e' vincolante. Se non si prende servizio di viene depennati! Se non ti depennano già ti dice bene! Lo scorso anno nell'altra scuola potevi far ricorso!
ori79- Messaggi : 1284
Leggo nel forum che, di solito, all'accettazione segue la presa di servizio, a stretto giro, forse 24 ore; in ogni caso non credo si possa accettare il mercoledì e prender servizio la settimana successiva.meveire ha scritto:al momento sono impegnata in un'altra scuola.... fino alla prossima settimana.
Questo è tutto un altro caso: la segreteria si è accorta di aver saltato una persona nella convocazione e ha corretto in autotutela.meveire ha scritto:poi ti porto un altro esempio. L'anno scorso sono stata convocata da una scuola . ho accettato..... Abbiamo concordato l'orario in quanto ero su un'altra scuola. mi sono presentata 2 ore dopo per compilare le varie scartoffie. una volta arrivata in segreteria uno dei segretari si scusa con me dicendo che il posto non è più mio in quanto non avevano considerato una collega che era prima di me in graduatoria.
Hai il diritto di non spiegare che cosa è cambiato in un'ora, ma devi essere pronta ad accettare le eventuali conseguenze, che, naturalmente, mi auguro non siano previste dalla normativa nel tuo caso.meveire ha scritto:riguardo il rifiuto immotivato, credo che ho tutto il diritto di non dare nessuna spiegazione.
fradacla- Moderatore
Infatti, cerchiamo di ricordare che i diritti viaggiano sempre paralleli ai doveri e che, quest'ultimi, corrispondono ai diritti della controparte!
E comunque, se sei impegnata fino all'avente diritto non potevi accettare proprio! Che significa che la settimana prossima la scuola ti farà sapere e sei quasi perdente posto? Finchè sei in servizio non puoi accettare e basta, a meno che non si tratti di completamento!
Infine, se non potevi accettare, secondo me, non possono applicarti nemmeno l'eventuale sanzione, ma di questo non sono sicura!
E comunque, se sei impegnata fino all'avente diritto non potevi accettare proprio! Che significa che la settimana prossima la scuola ti farà sapere e sei quasi perdente posto? Finchè sei in servizio non puoi accettare e basta, a meno che non si tratti di completamento!
Infine, se non potevi accettare, secondo me, non possono applicarti nemmeno l'eventuale sanzione, ma di questo non sono sicura!
precaria?- Messaggi : 899
se sei già impegnata con una supplenza, anche se fino ad avente diritto, non puoi lasciarla per un'altra che non sia fino al termine delle attività didattiche. Non avresti proprio dovuto accettare dall'inizio, quindi ovviamente non possono importi una supplenza che non puoi avere, però non so se incorri in sanzioni per averla accettata. Accettando hai di fatto dichiarato di non avere situazioni di incompatibilità, che invece hai.
laylac- Messaggi : 723
laylac ha scritto:se sei già impegnata con una supplenza, anche se fino ad avente diritto, non puoi lasciarla per un'altra che non sia fino al termine delle attività didattiche. Non avresti proprio dovuto accettare dall'inizio, quindi ovviamente non possono importi una supplenza che non puoi avere, però non so se incorri in sanzioni per averla accettata. Accettando hai di fatto dichiarato di non avere situazioni di incompatibilità, che invece hai.
Da quando è nata questa nuova norma ?
gugu- Messaggi : 39712
Perchè, Gugu, si può lasciare una suppl fino avente diritto per una al 31 gennaio?
E comunque la collega non parla di lasciare, ma dice di aver accettato perchè "quasi" perdente posto nella prox settimana!
E comunque la collega non parla di lasciare, ma dice di aver accettato perchè "quasi" perdente posto nella prox settimana!
precaria?- Messaggi : 899
precaria? ha scritto:Perchè, Gugu, si può lasciare una suppl fino avente diritto per una al 31 gennaio?
Qualsiasi supplenza su avente diritto può essere lasciata per una con data certa. Mi pare sia stato scritto qualche migliaio di volte anche qui sul forum.
gugu- Messaggi : 39712
Da regolamento delle supplenze (DM del 2007) la scuola potrebbe applicare la sanzione prevista per chi non prende servizio dopo aver accettato, cioè l'impossibilità di avere altre supplenze per tutto l'anno in quella classe di concorso.
Dec- Moderatore
A me è capitato di aver accettato una supplenza, poi nel giorno in cui dovevo partire per firmare le carte mi chiama la scuola vicino a casa dicendomi se volevo la supplenza. Io gli ho spiegato che ormai avevo accettato dall'altra parte (lontana 35 km e con 12 ore invece che a 1 km da casa e per 18 ore). Ebbene le segreterie si sono chiamate, i presidi si sono parlati e mi hanno svincolato dalla prima supplenza in favore della seconda. Probabilmente lo hanno fatto perché ero in maternità e a loro dà fastidio poi dover convocare un supplente fino alla fine della maternità per poi farmi rientrare (per questioni pratiche e anche per evitare cambi di prof ai ragazzi). A me è andata bene. Però so che molte segreterie sono fiscali e ti escludono dalla cdc per tutto il resto dell'anno....
lulla78- Messaggi : 152
gugu ha scritto:precaria? ha scritto:Perchè, Gugu, si può lasciare una suppl fino avente diritto per una al 31 gennaio?
Qualsiasi supplenza su avente diritto può essere lasciata per una con data certa. Mi pare sia stato scritto qualche migliaio di volte anche qui sul forum.
quanto ho fatto presente questo alla segretaria mi ha detto che questo discorso non ha alcuna valenza se ho un contratto con loro anche fino ad avente diritto non posso accettare altre supplenze e l'ha sottolineato!!!
quindi che fare? litigare ogni volta per telefono?
_Rosanna_- Messaggi : 1522
Fargli leggere la normativa basta!
ori79- Messaggi : 1284
devi essere depennata dalla cdc per l'hanno in corso, sarebbe altrimenti in giusto poiche' esiste una normativa.
valterjno- Messaggi : 161
Rinunciare ad una supplenza, anche solo un minuto dopo aver accettato, comporta un disagio per la scuola che alla tua accettazione termina ulteriori convocazioni. Questo comporta che si deve procedere a nuove convocazioni con ulteriore perdita di tempo. In queste situazioni la sanzione è la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie. Se la convocazione avveniva dalle graduatorie vecchie (2011/2012), all'aggiornamento di quelle di quest'anno sarai nuovamente reintegrata nella tua posizione e potrai ricevere regolarmente convocazioni.
antocirillo- Messaggi : 305
Argomenti simili
» URGENTE!!!
» Per Dec urgente
» URGENTE URGENTE SU CONVOCAZIONE
» urgente GI.
» Per Dec urgente
» urgente GI.
Pagina 1 di 1