cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

cosa pensate dei quiz, facili o difficili????

+26
alelope
fabrizio80
quaqua
Gottfried
Dulcamara
manux2
rominav
mikymouse
adro
lisricci
farm80
gugu
Thepianist83
kosen
*Perla*
evita1
lallaorizzonte
aleanto
adamo
chyary
spielrein
Atene
rosiline
hpo
basso profilo
irina18
30 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Empty cosa pensate dei quiz, facili o difficili????

Messaggio Da irina18 Ven Dic 14, 2012 1:38 pm

da mt commenti che leggo in questo sito emerge che i quiz sono FACILI.
... personalmente penso che alcuni sì, siano quasi da idioti ma altri, anzi parecchi, siano macchinosi e ai limiti del sadismo....
personalmente trovo asssssssssaaaaaaiiiii difficili quelli di logica-matematica.
Per me sono avvantaggiati ingegneri e matematici + che gli umanisti-linguisti in questa selezione...

...se avete tempo e voglia si accettano commenti.
PS io no ho ancora finito di fare tt le batterie.
ps 2: ma lavorate nella scuola e riuscite a tornare a casa e a fare i quiz???? giusto x fare un sondaggio... se la risposta è sì allora vi invidio ;-)
ps 3: chi pensa che i quiz siano FACILI, può dirmi l'età? (> di 40 o <40?) ciao grazie... non lavoro per la doxa !!!!!!!

irina18

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Empty Re: cosa pensate dei quiz, facili o difficili????

Messaggio Da basso profilo Ven Dic 14, 2012 2:07 pm

Per la maggior parte trovo che non siano eccessivamente difficili: ce ne sono però alcuni insidiosi, che se capitassero tutti insieme nella stessa batteria allora sarebbero c***i amari :-)
Io sono under 40.
Mi trovo meglio in quelli di comprensione del testo e molti di logica (anche se ogni tanto sbando sui sillogismi), in quelli di competenze digitali me la cavo e in lingua ho difficoltà.

basso profilo

cosa pensate dei quiz, facili o difficili????  Empty Re: cosa pensate dei quiz, facili o difficili????

Messaggio Da hpo Ven Dic 14, 2012 2:24 pm

per me sono facili, comunque ho 27 anni.

hpo

Messaggio Da rosiline Ven Dic 14, 2012 2:31 pm

beh!!! tutti facili facili non sono mica......o per lo meno alcuni sono così ........come dire.... a trabocchetto!! altri poi che prevedono di farci fare a mente la radice quadrata..... lì mi arrendo!!se sono numeri piccoli ci arrivo....altrimenti.... usare il metodo Bombelli???.......ci rinuncio!!!

rosiline

Messaggio Da irina18 Ven Dic 14, 2012 2:38 pm

cos'è il metodo bombelli????
.. 27 anni... uuhhmmm... scientifico o letterato??? cmq grazie x le risp.

irina18

Messaggio Da hpo Ven Dic 14, 2012 2:43 pm

no per fortuna si possono usare carta e penna, niente radici quadrate e conti a mente : p

ps x irina: matematico ; )

hpo

Messaggio Da Atene Ven Dic 14, 2012 3:06 pm

Fattibili. Alcune da ragionarci di più... Alcune (poche) da memorizzare e poche storie sui perchè e per come...

41 anni
famiglia con 2 bimbe
supplenza in corso
letterata

Quiz di notte, all'alba o adesso (bimbe a scuola)!!! Tra un po' lascio perchè più tardi ho il ricevimento genitori!

Atene

Messaggio Da Ospite Ven Dic 14, 2012 3:11 pm

I quiz di lingua francese sono difficili. Sicuramente ad un livello di laurea in lingue.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Atene Ven Dic 14, 2012 3:28 pm

anche quelli di inglese!! Ma ne ho approfittato per ripassare...

Atene

Messaggio Da rosiline Ven Dic 14, 2012 3:36 pm

irina18 ha scritto:cos'è il metodo bombelli????

il metodo Bombelli è uno di quei metodi per risolvere manualmente , con carta e penna la radice quadrata..... ma io proprio non posso....

rosiline

Messaggio Da spielrein Ven Dic 14, 2012 3:55 pm

over quaranta, li trovo... non saprei dire, facili, una volta che si sia fatta mente locale su alcune regole generali, ma mi mettono un po' di agitazione addosso, temo anche l'effetto ansia, ma li ho sempre superati, dal primo giorno
mi aspetto di tutto, comunque
p.s sono una via di mezzo tra i letterati e i matematici, ho laurea in pedagogia e dottorato in psicologia del lavoro, tesi in filosofia, ma devo dire che una certa "assiduità" (anche se in un passato ormai remoto) con l'attività di ricerca, quindi con la statistica, mi sta aiutando molto

spielrein

Messaggio Da chyary Ven Dic 14, 2012 3:58 pm

Dopo un pò di allenamento la logica va.....trovo insidiose le costruzioni artificiose delle negazioni (e a dirla tutta anche alcune comprensioni risultano un pochino capziose).
Un NO COMMENT su inglese (molto difficile, soprattutto nell'utilizzo di tempi e forme verbali alla portata di linguisti specializzati).
Formazione umanistica.
Under 40.
Supplente temporanea in fase di preparativi per metter su famiglia.
Non ho ancora completato tutte le batterie e non credo ce la farò.

chyary

Messaggio Da irina18 Ven Dic 14, 2012 5:20 pm

.. caspita interessante... io x esempio troco facili inglese e informatica...
sono una letterata 39enne e di matematica ricordo poco... cmq anche i sillogismi al negativo mi danno da pensare ... sto x finire le batterie... ma studio tt il giorno da lunedì quando ho finito la supplenza (forse x fortuna, se non non ce l'avrei fatta).

irina18

Messaggio Da adamo Ven Dic 14, 2012 5:49 pm

per me sono molto facili, ho fatto solo 7-8 batterie e non ne farò altre dato che non sono mai sceso sotto i 40 punti. Non ho alcuna intenzione di memorizzare le risposte.
Di solito sbaglio qualche risposta di inglese e una o due di logica, ma alla preselezione le lascerò in bianco.
Io lavoro mattina e serale, ho 40 anni.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da irina18 Ven Dic 14, 2012 6:06 pm

in che senso SORTEGGIO BATTERIA?? cioè avremo i quiz in sequenza come quelli delle batterie??? credevo fossero mescolati a caso.. ci sono certe batterie + difficili di altre..
cmq COMPLIMENTI a voi che trovate facili i quiz. davvero,. confesso che lo dico con un pizzico di invidia. ma siete scientifici o umanisti?

irina18

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 14, 2012 6:09 pm

sorteggio per dire l'assemblamento random delle 50 domande

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da irina18 Ven Dic 14, 2012 6:19 pm

ah ok .. grazie lalla.. quindi non sorteggiano le batterie mai quiz.... certo così potrebbero verificarsi sequenze di quiz facilissimi come di quiz difficili (almeno x me che trovo ostici tt una serie di quiz logico-matem).

irina18

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da irina18 Ven Dic 14, 2012 6:43 pm

mmmm... ho sempre pensato che tra virtù e fortuna il rapporto sia cmq 50 a 50...
x es. voi trovate facile qt quesito (copio con spiegaz... che fatico a caapire!):
batt18) siano quattro numeri reali positivi a, b, c e d. Si sa che: a/b = 3/4, c = 2a e d = b/2. Quale, fra i seguenti ordinamenti, è quello corretto? [risposte: a) a-d-b-c; b) d-a-c-b; c) a-c-d-b; d) d-a-b-c] Risoluzione: dalla traccia ricaviamo che d = 0,5b e a = 3/4b = 0,75b. Da ciò si deduce che d e a sono minori di b e d<a. Inoltre, poichè c = 2a = 2•0,75•b = 1,5•b. Quindi c>b. Concludendo l'ordinamento crescente dei 4 numeri è il seguente: d-a-b-c. La risposta esatta è la d

irina18

Messaggio Da evita1 Ven Dic 14, 2012 8:23 pm

partecipo per lettere, over 40. Supplenza annuale di poche ore (per fortuna).
Logica (matematica ed affini) all'inizio da panico, adesso meglio; "sillogismi" qualcuno ancora lo sbaglio. Comprensione testo ridicoli, uno o due insidioso (son caduta sulla balìa).
Informatica relativamente semplici, francese esercitandomi (molto) fattibili.
Spazio dal 38 (poco, per fortuna) al 48,5, diciamo di media 44. Ma se capita una combinazione malefica......

evita1

Messaggio Da *Perla* Ven Dic 14, 2012 9:06 pm

40 anni, lavoro 8 ore al giorno (non nella scuola), con famiglia

laurea in matematica, in genere ne sbaglio da 4 a 6. Sbaglio quelli di inglese (che parlo tutti i giorni per lavoro ... chissà che gli racconto...)

*Perla*

Messaggio Da irina18 Ven Dic 14, 2012 9:54 pm

cmq siete bravissimi.. io faccio una fatica con la logica matematica... e in + anche la mia materia, analisi del testo.. non la trovo facilissima - a parte alcuni quiz davvero scontati... mt sillogismi li trovo ostici.
complimenti davvero... cmq son dell'idea che x un matematico sia + semplice che x un umanista.. in fondo inglese-franc sono solo 7 domande... avrei preferito 18 di inglese, 18 di testo, 7 di logica....allora sì che sarei a posto!!!!!! sinceramente vedermi preclusa la pox di accedere alla selezione di latino e italiano perché sbaglio dei pbm con le leve e il pesce venduto da un pescivendolo... non mi sembra giustissimo... vabbeh... in bocca al lupo a tt!!!!!

irina18

Messaggio Da kosen Ven Dic 14, 2012 10:15 pm

Abbastanza facili anche per me, però sono matematica e ritengo anch'io che matematici/fisici etc. siano avvantaggiati. Se sbaglio sbaglio quelle di lingua perchè alcune cose a volte non le conosco.
Io non li faccio dopo la scuola perchè ho un bimbo piccolo ma la notte :-)
Unica cosa è che anch'io ho paura della sfiga del momento......ero stata sempre sotto i 40 ma una batteria sono riuscita a topparla. Mi è preso malissimo.
under40

kosen

Messaggio Da Thepianist83 Ven Dic 14, 2012 10:19 pm

con 20 giorni per studiarli, credo che siano più che fattibili, la mia media oscilla tra 48 e 50.
Insegno inglese. Devo dire che, rispetto alle domande di comprensione testuale (una assoluta banalità), quelle di inglese vanno abbastanza oltre la soglia B2 richiesta dal bando, molte infatti sono livello C1, qualcuna C2, e un paio sono proprio sbagliate, come la 7506.

Thepianist83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili